Origini delle Religioni

SUI RECENTI FATTI AVVENUTI A CE ...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 14:54
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,405
Location:
Gotham

Status:


Per iniziare ,

ririribadisco la mia più assoluta stima ai carissimi amici Abramo e Negev , che per tanto tempo hanno supportato e sopportato

le mie invettive e quelle di Hieronymus ... :lol: :lol: :lol: .

Ricordo a tutti che Negev è un chirurgo ortopedico di fama internazionale , e Abramo un capofamiglia numerosa ...

Da annotare che sic hanno problemi e impegni molto più concreti che queste cosine da forum ...

Ma un chiarimento da parte mia si rende necessario .

Che cosa è successo ?????? : DIETRO LE QUINTEeeee ????? :shifty:


Una cosa che ora vi spiego : negli ultimi 2 anni Cp è precipitato inesorabilmente a rango di dormitorio

parrocchiale , mentre CE , grazie al lavoro formidabile di Abramo e Negev sul caso Biglino e grazie

all' uragano Hieronymus con dozzine di topic eccezionali ha portato CE entro i primi 200 posti della classifica forumfree ,

con i link che viaggiano in tutto il net a migliaia di letture .


Trppo pericolo per i baciapile : infatti lo sterminio dei chirichetti 8 x mille , sterminio dovuto alla improvvisa

autocoscienza e ravvedimento di fronte alla frode cattolica , procede ormai in modo inesorabile .

Quindi lì allarme deve essere arrivato dalla direzione in San Pietro ,,,,,e mi immagino la scenetta , ovvero

i personaggi che ben conosciamo cominciare a piangere come collegiali ano-deflorate sul rispetto della religione

sulle offese sopra e sotto etc etc ....Abramo e Negev sarranno stati bombardati da mail continue

da queste isteriche che vedono i contribuenti 8 x mille diradarsi sempre più ----


E sic minacciando gli amici di CE con frasi :

" Ma se anche noi cominciassimo a mancare di rispetto alla Torah ???? "



TUTTE SCUSE .



Ai baciapile ruga troppo che il net cominci a svegliare dal sonno le pecorelle contribuenti ....

con tutte quelle mancanze di elargizioni che tanto fanno piangere Gesù ....



E quindi , gli amici di CE , del tutto giustamente , si sono disimpegnati .

Facendo indubbiamente qualche danno ....ancora non capisco come mai certi topic siano stati cancellati ...

Ma in realtà gli studi più importanti sono rimasti indisturbati e leggibili .


QUINDI ERA TEMPO DI VOLTARE PAGINA ....


Ringraziamo CE per l' ottimo lavoro svolto , e proseguiamo qui

HIERONYMUS , HAI AMPIA LICENZA D' UCCIDERE

e tra l' altro , sapendo che provvederò a rendere ancora più micidiali certe tue espressioni ...

Come tu sai .


zio ot :B):

Edited by barionu - 5/9/2014, 19:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 17:12
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Barionu, innanzitutto ti prego di togliere le informazioni personali su Abramo per ragioni che ti dovrebbero essere ovvie.

La tua idea complottistica sulle presunte pressioni che avremmo ricevuto dal Vaticano e idiozie del genere, mi offendono profondamente.
Non abbiamo esitato a continuare quando rabbini di una certa importanza ci hanno rimproverati D insegnare la Torah ai goym (particolarmente Abramo) e secondo te ci saremmo preoccupati dei baciapile o di chicchessia?
Allora in questi anni non hai capito nulla di noi è questo m delude ulteriormente, o forse, oltre che dagli ufo, da Nazareth e da tutte le teorie complottistiche a te care, sei ossessionato anche da quan
Che altra cosa che non conosco.
Ma ti è così difficile capire e ammettere che a noi delle crociate anticlericali, dell'incapacità a rispettare le regole e del turpiloquio di Haviland ne abbiamo le scatole piene?
Proprio non riesci a capire che a noi del Cristo storico o non storico non importa nulla?
Del Vaticano e della curia ce ne frega ancor meno e l'unica motivazione che cima spinti a fare piazza pulita di tutte le idiozie e amenità fuori dal regolamento, è stato il fastidio di gestire dei maleducati e degli irrispettosi.
Tutto il rispetto e l'ammirazione per Pier Tulip, sul piano personale e culturale, ma i suoi studi che cosa c'entrano con la consulenza ebraica? Se vi è un dubbio, felici di rispondere ma nulla di più .
E non abbiamo forse avvertito ripetutamente il tuo geniale e maleducato Haviland, prima di bannarlo? E dopo averlo bannato 3 volte non mi sono attivato con Admin per riammetterlo, Sperando che imparasse l'educazione e il rispetto delle regole e che scrivesse anche delle sue idee ma cercando di rimanere nell'ambito della. 'consulenza ebraica'
Noi non siamo i tuoi compagni di ufo forum, abbiamo cercato di dare voce a chi era bannato da presunti forum specialistici ma l nostro spirito non è stato capito.
In questi anni, per colpa di elementi come Haviland, abbiamo perso definitivamente personaggi prestigiosi come Elisha Kimron, Margalit e Cochav Yam, spariti perché disgustati dal declino del forum, dalla stupidità e talvolta dall'arroganza di alcuni utenti e dall'arrivo di troll e convertitori.

E ora mi tocca leggere interpretazioni come quella sopra secondo la quale avremmo ceduto da un giorno all'altro a pressioni esterne.
Idea estremamente offensiva, per quanto ci riguarda, a parte il fatto ch vi attribuite un,importanza che non avete, perché il web è pieno di personaggi strani come Haviland è, ti prego di credermi, al Vaticano non gliene frega un tubo ne delle vostre teorie ne di C E.
Per quanto ci riguarda, come tu stesso hai detto abbiamo cose ben più serie che queste esoso dirti anche di più, poiché tu stesso ne ha i parlato: gli alti prelati fanno anticamera nel mio studio e delle loro pressioni ne ne infischio allegramente.
Naturalmente restauro convinto delle sciocche offensive che hai scritto.
Se ti fa piacere pensare che facciamo anche noi parte del complotto o dei complotti che animano ogni tuo scritto, fallo pure: non ci strapperemo le vesti non ci cospargeremo il capo di cenere.
Solo, cerca di essere corretto e non parlare di informazioni personali su persone che dalle tue affermazioni possono ricevere sanzioni e problemi seri o, eventualmente, poiché professi la tua stima verso di noi, abbi la creanza chiedere prima, perché nel caso di Abramo, non si tratterebbe di "pressioni vaticane" ma di cose molto più serie

Il tuo quasi ex amico ( dipenderà dal tuo comportamento relativo agli appunti che ti ho scritto
Negev

PS
Se qualcuno manca di rispetto alla Torah è un problema suo.
Sono 2000 anni che si manca di rispetto alla Torah, falsandola, distorcendola ecc.
ma poi: la Torah per noi è un testo di storia e di leggi, quindi chiunque può dire quello che vuole m
Mi sembra molto puerile la tua fantasia m
Secondo me alla tua età dovresti riflettere un po' in più prima di scrivere certe stupidaggini.
E proprio vero non conosci per nulla né me né Abramo e mi dolgo molto di questa mancanza di stima vera (non a chiacchiere), nei nostri confronti
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 18:03
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Io non ti accuso di null'altro se non di mancato rispetto delle regole di non tenere fed alla parola data e di tutti gli off topic.
Ti ho fatto riammettere 3 volte ma sei sempre venuto meno all'impegno
Ch io non sia d'accordo sulle teorie complottistiche non ha valore perché non sono uno studioso come voi, ma sull'ebraismo del I secolo in hai proprio nulla da dirmi.
Non credo che l'espressione che hai riportato sia esatta
Sicuramente non ho detto "troppo complottistiche", ma complottistiche tout court perché in quanto tali le consideriamo ridicole e, soprattutto totalmente estranee a quel forum.
Io vi rimprovero ancor di più di avere trasformato il nostro forum, nato per dare un parere a chi lo chiedesse, in una vistra tribuna personale, senza regole e senza rispetto, approfittando della nostra tolleranza e della nostra volontà di dare voce a chimera stato bannato da altri forum. Ma avete abusato, malgrado i ripetuti avvertimenti
 
Top
Mythos2011
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 18:28




Il terremoto prima o poi sarebbe capitato ugualmente.. NEGEV, la verità è che sono stati utilizzati (anche dall'ADMIN) DUE PESI E DUE MISURE, perchè c'è chi OFFENDEVA la gente o faceva le sue TRIBUNE POLITICHE o metteva immagini di Gesù Cristo con la testa di un cane, tutti i begli esempi di aviazione militare israeliana, i continui attacchi ad altre religioni, etc. E queste persone non mi risulta che siano state mai bannate (forse LEGGERMENTE redarguite). Mi dici cosa c'entra questo con la CONSULENZA EBRAICA?? Io ti parlo da amico e non c'è bisogno che te lo ripeta per la millesima volta, come so che probabilmente sarò andato contro dei tuoi cari amici, ma a mio parere il forum stava prendendo una brutta piega e io non faccio differenze fra un ebreo, un ateo o un cristiano. Quello che gli devo dire glielo dico in faccia, come ho fatto con AIALON e l'ADMIN. Se ho sbagliato a parlare me ne scuso ma eravamo al LIMITE della sopportazione, e io sono una persona SERIA!
Spero che FINALMENTE da ora in avanti, anche con BARIONU e HAVILAND si torni a discutere civilmente e si possa, come stiamo riprendendo a fare, tornare ad una vera CONSULENZA ebraica per lo STUDIO, per la RICERCA delle origini cristiane e del personaggio di Gesù, a prescindere dalle nostre idee religiose, politiche o quant'altro.
Con stima nei riguardi di TUTTI.
Vi saluto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 18:57
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


A me non interessa nulla dei complotti nè del cristianesimo.
Se una domanda sul cristianesimo può essere attinente con CE il testo no.
Non ho mai usato due pesi e due misure nè lo ha fatto Admin, ma per noi che per 12 ore al giorno facciamo un lavoro estremamente impegnativo in italia e all'estero ( non è un plurale maiestatis, parlo anche di Admin), non è facile controllare i fiumi di parole scritti. Ogni volta che ci è stato segnalato un abuso siamo intervenuti e se ul cosa mi è sfuggito è stato in buona fede. Comunque alla fine ho cancellato tutti, buoni e cattivi perché la maleducazione era all'estremo

Comunque lo scopo del mio intervento in questo forum è solo per redarguire chi, spacciandosi per amico ed estimatore, mette in fave difficoltà Abramo, scrivendo dettagli sui suoi ruoli, dal momento che Abramo compare nei forum con suo proprio nome e cognome ed essendo proibir assolutamente, da parte sue di fornire dettagli sulle sue mansioni.
Trovo offensivo e totalmente ridicolo e infantile attribuir i sensibilità a presunte pressioni vaticane, istituzioni che personalmente disprezzo e delle quali Abramo si limita a non parlare, essendo molto più moderato ed equilibrato di me.
Abbiamo avuto ben più importanti pressioni da rabbini ed altri ebrei di valore e non ne abbiamo tenuto conto, continuando a spiegare la Torah a chi lo chiedeva, contravvenendo ad una regola fondamentale del mondo ebraico.
E per tutta risposta Barionu si permette di scrivere queste cose.
Davvero sono sconcertato e amareggiato.
Se volete la pace, vi invito a smetterla con questo genere di accuse (per me offese) m
Se intendete continuare a nominarci dicendo idiozie, fate pure: nemmeno questo mi meraviglierà più di tanto e ora vi saluto perché per me è Shabbat.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 18:58
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,405
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE
La tua idea complottistica sulle presunte pressioni che avremmo ricevuto dal Vaticano e idiozie del genere, mi offendono profondamente.

Ma cosa hai capito ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Vaticano ( ovvero l' ufficio marketing di Comunione e Liberazione ) avrà sicuramente fatto notare

le questione a quell' altro forum di cui parlavo .


CITAZIONE
E ora mi tocca leggere interpretazioni come quella sopra secondo la quale avremmo ceduto da un giorno all'altro a pressioni esterne.

Ma parlo delle lamentele di cui tu stesso citavi quando si parlava dei ban a Hieronymus !!!! :lol: :lol: :lol:


CITAZIONE
Se ti fa piacere pensare che facciamo anche noi parte del complotto o dei complotti che animano ogni tuo scritto, fallo pure: non ci strapperemo le vesti non ci cospargeremo il capo di cenere.

Ma non ho parlato di voi !!!!!!!!!!!!!!

Voi volete semplicemente dedicarvi ai vostri studi !

Edited by barionu - 5/9/2014, 20:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 19:04
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Noi non abbiamo e non accettiamo pressioni da nessuno.
Intanto cancella i dettagli personali su Abramo, perché gli potrebbe essere di serio pregiudizio. Non sto a spiegarti il perché. Soprattutto in questo momento.
Stai mettendo a rischio la sua persona sia verso i suoi superiori (non pochi anche di lingua italiana) che nei riguardi di altri ambienti

Le lamentele erano relative solo agli insulti non ai contenuti si Haviland
Quindi sei già un quasi ex amico. Se tieni alla mia amicizia cambia completamente quel post e, ripeto ancora, cancella le notizie su abramo

Ok va già meglio

Ora devo definitivamente uscire
Shabbat Shalom
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 19:10
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,405
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE
Trovo offensivo e totalmente ridicolo e infantile attribuir i sensibilità a presunte pressioni vaticane, istituzioni che personalmente disprezzo e delle quali Abramo si limita a non parlare, essendo molto più moderato ed equilibrato di me.

:cry: :cry: :cry: :huh: ^_^ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CITAZIONE
perché nel caso di Abramo, non si tratterebbe di "pressioni vaticane" ma di cose molto più serie

Ernesto , ma come puoi pensare che intendessi questo ? :blink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Detto in semplicità ,,,, grazie alla tua disponibilità e pazienza abbiamo potuto parlare del Cristo Storico ,

ma il tremendo uragano Hieronymus ha portato alla ingestibilità della cosa .

Quindi , era tempo che ci fossero altre iniziative .

Il nostro forum nasce con lo scopo preciso di chiarire l' Origine delle Religioni .




zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 19:58
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Va benissimo e certamente imparerò molto ma vi prego di non affermare che abbiamo subito pressioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,339

Status:


Il titolo del forum è "Consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam"
E quindi ha per argomento il cristianesimo. E' chiaro che non tutto può richiedere una consulenza ebraica ed è facile che il discorso può ampliarsi anche senza dover chiedere nessuna consulenza.

CITAZIONE
Tutto il rispetto e l'ammirazione per Pier Tulip, sul piano personale e culturale, ma i suoi studi che cosa c'entrano con la consulenza ebraica? Se vi è un dubbio, felici di rispondere ma nulla di più.

Attenzione Negev, sono state cancellate discussioni che erano accessorie e non richiedevano consulenza ebraica perché residenti negli ultimi, generici, threads intitolati "Curiosità ed interrogativi" e "Recensioni libri, confronti, opinioni". Nessuno si era mai lamentato di interventi che non richiedessero una consulenza e penso che se andiamo a controllare le discussioni attuali molte di esse non lo richiedono, confortati anche dal fatto che c'è un eplicito thread intitolato "Consulenza Ebraica" e quindi sottintendendo che gli altri potevano essere più generici.
Del resto erano diversi anni che intervenivo sul forum con oltre 1400 interventi e nessumo mi aveva mai fatto osservare che erano fuori tema.
Ma con questo intervento non voglio recriminare niente, voglio solo ribadire che mi era sempre sembrato, a torto, che il forum fosse aperto anche a generiche discussioni sul cristianesimo, e poi, diciamo la verità, CE era diventato il refugium peccatoribus dei bannati di CP.

In base a questa premessa voglio sperare che la cancellazione delle mie discussioni sia stata un errore, anche se mi rimarrà sempre il sospetto che sia stata dovuta ad alcuni miei interventi miticisti relativi a passi e personaggi veterotestamentari.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 20:12
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,405
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Negev @ 5/9/2014, 20:58) 
Va benissimo e certamente imparerò molto ma vi prego di non affermare che abbiamo subito pressioni

Caro Ernesto ,,,,, sic vi hanno rotto le palle in modo asfissiante ....

posso solo immaginarti ,,, dopo ore et ore di sala operatoria , dover modificare i kilometrici post di Hieronymus :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti vedo come un orso assalito da nugoli di api rompicoglioni .... dai nomi petulanti ,,,, teo , dicocorto , etc etc etc :lol: :lol: :lol: :lol:


Era tempo che le cose mutassero .

Per gestire un completamente folle come Hieronymus ci vuole un altro completamente folle .... :shifty:




zio ot
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 10:12
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Barionu:
non c'è stata nessuna pressione ma solo e mail in cui mi si facevano notare le espressioni ingiuriose di haviland. mai nulla relativo ai contenuti. Nessuno mi ha mai parlato delle teorie espresse, ma solo delle offese, definendo CE "ormai divenuta una fogna".
Se insisti a mettere in dubbio la mia parola mi offendi ancora di più e mi obblighi a rivedere la nostra vecchia amicizia.

Haviland: Waylander non c'entra nulla e NON MI HA MAI SCRITTO, né per questi motivi né per altri. Gli utenti che hanno protestazto contro le tue offese sono altri

Pier tulip: posso garantirti che i tuoi scritti sono stati cancellati in parte per errore, perché sarebbe stato complicato fare una cernita delle parti di competenza del forum, in quanto non ne ho il tempo.
Commetti un grave errore: proprio gli interventi miticisti relativi a passi e personaggi veterotestamentari erano le parti di competenza del forum.
Conosci molto poco e male la mentalità ebraica. Nel mondo ebraico non esistono critiche fastidiose o irritanti (ovviamente quando sono educate e rispettose come nel tuo caso). Noi siamo laici e non bigotti e non ci preoccupa se si afferma che Mosè era egiziano o se il Dio d'Israele era la trasformazione di un culto straniero. Sono teorie come altre e si può discutere all'infinito, ognuno con le sue argomentazioni.
nemmeno un religioso ortodosso ne farebbe un problema. agli ebrei non interessa convincere nessuno e non si offendono se altri fanno affermazioni come quelle che porti tu. si può offendere un cristiano o un musulmano per il quale Bibbia, Vangelo o Corano sono libri sacri.
Vi riesce così complicato capire che la Torah non è un libro di religione, ma di storia e Leggi della Nazione ebraica e che su ogni parola da sempre gli ebrei discutono e analizzano, ognuno con le sue interpretazioni e posizioni? L'ebreo non discute sull'halachà, anche se non è d'accordo, non sulla Torah che è un oggetto di studio e non di fede (vi è anche chi la guarda con fede ovviamente)

ognuno di voi ha delle spiegazioni e interpretazioni sul perché abbiamo ripulito il forum di tante discussioni.

Barionu sostiene che abbiamo ceduto a pressioni, Pier Tulip ritiene che cii siamo risentiti sulle sue posizioni miticiste. Haviland afferma che io non sopporti le chiacchiere sul Gesù non storico.
Nulla di tutto questo.

Il forum è stato ripulito perché aveva perso completamente lo spirito per il quale era nato.
Se osservate il forum biblico, da mesi langue. Anni fa era un forum di elevato livello, con personaggi di fama mondiale del mondo ebraico che intervenivano, come Elisha Kimron. L'avere permesso ai predicatori cristiani di intasare il forum con la loro teologia giustificativa e la loro presunzione di insegnare la Torah agli ebrei e addirittura la lingua ebraica a Elisha Kimron, ha fatto allontanare i migliori e ha impedito agli ebrei italiani e non, di entrare nel forum (a parte il disaccordo iniziale sull'iniziativa di spiegare ai gentili cose che avrebbero poi cercato di utilizzare strumentalmente). A quel punto Abramo fondò CE, proprio per lasciare al forum biblico la sua funzione di esclusivo studio del Tanach e permettere a chi volesse chiarimenti ebraici, in relazione alle connessioni con cristianesimo e islam, di poter intervenire senza andare off topic, distogliendo dallo studio gli utenti interessato solo allo studio del Tanach in ebraico.
Poiché molti di voi erano stati sbattuti fuori da CP, data la pretesa di quel forum di diventare un forum super specialistico per plurilaureati super titolati, il tutto con l'atteggiamento spocchioso di Studita che non esita mai a ridicolizzare il prossimo per quello che esprime, estremamente coerente con il concetto, sbandierato ai quattro venti di "carità cristiana" dei cristiani, nella fattispecie ortodossi, mi parve bello e offrire la possibilità di esprimersi a quelli che non avevano voce libera. ma non potevo immaginare che avrei dovuto perdere tutto il mio tempo a controllare le idiozie del predicatore di turno Armando-tanachvangelo o di dover leggere chilometri di scritti di Haviland, per ripulirli delle parolacce, delle offese ad altri utenti, in caratteri multicolori e cubitali e di ricevere email in cui, veniva criticato il mio doppio metro perché non censuravo le espressioni colorite di Barioni, permettevo le immagini di Gesù con la testa d'asino, le intemperanze da scuola elementare di Haviland ecc. Anche gli scritti politici di Aialon, erano off topic e in quel caso il mio "doppio metro di misura" era dovuto al fatto che era ebreo.

Non riuscite nemmeno a capire che, nel caso di un repulisti, non mi era possibile rileggere le migliaia di pagine, per lasciare le parti di tutti voi coerenti con il forum e cancellare le parti non interessanti.
Al contrario di alcuni di voi che sono degli studiosi professionisti e di altri che invece non hanno un tubo da fare tutto il giorno e che quindi stanno su internet a scrivere, il sottoscritto lavora cinque giorni a settimana, per 12 ore al giorno, in Italia del sud, del nord e all'estero, unitamente all'attività di insegnamento, e congressuale. La mia attività di moderazione si svolge tra un'operazione e l'altra (10 minuti per volta) oppure in aeroporto in attesa dell'imbarco. Ho sacrificato il poco tempo libero del fine settimana, sottraendolo ai miei studi sia ebraici che professionali, al mio riposo e alla mia famiglia. Risultato: ingratitudine, fraintendimenti, interpretazioni complottistiche su presunte pressioni clericali, lettere minatorie di qualche folle (barionu ne sa qualcosa perché gliene ho girata una), malcontento generale, ognuno per le sue legittime ragioni, dubbi sulla mia onestà intellettuale e rotture di scatole infinite.

In definitiva (e vorrei non tornare più sull'argomento): Nulla di personale contro alcuno. Stima e apprezzamento per l'intelligenza e gli scritti, nonché per l'impegno di tutti voi, ognuno per il suo campo d'interesse, che personalmente trovo interessante e arricchente (ciò che haviland non ha capito, nonostante in passato glielo abbia scritto in privato), nessuna pressione vaticana né da altri forum, perché me ne fotto allegramente sia dl vaticano che di CP.
Avrò certamente fatto degli errori con cancellazioni di massa, avrei dovuto prima salvare o avvisare, affinché ognuno salvasse ciò che gli serviva, ma ciò non è stato in malafede, ma solo per riportare CE allo spirito iniziale secondo il quale Abramo lo aveva aperto.

Mi pare ottima iniziativa l'apertura di un forum adatto proprio a questi aspetti dello studio delle religioni, dove ogni teoria possa essere sviluppata e dove il povero Haviland (che reputo un studioso di grande intelligenza, oltre che un gran maleducato incapace di stare nelle regole ed un uomo senza parola), potrà insultare chi vuole, perché la responsabilità morale non sarà mia e quindi non potrò essere accusato di usare due pesi e due misure, dove Pier Tulip scriverà dei suoi studi in lungo e in largo senza essere mai off topic e dove Barioni avrà una propria tribuna nella sua crociata contro l'8 per mille e contro la chiesa cattolica, senza infrangere regole, dal momento che è in casa propria e farà come gli pare, senza che io ne sia responsabile.
Certamente potrò usufruire qui delle vostre teorie e dei vostri scritti, senza l'incubo di dovere leggere per forza ogni parola e potrò permettermi di saltare a piè pari scritti illimitati, multicolori arlecchineschi e cubitali, sorridere alle parolacce e alle espressioni liceali di Haviland, senza il problema di doverlo censurare e inutilmente redarguire, senza la speranza di essere ascoltato e finalmente potrò essere un normale e libero utente che viene a imparare e certamente a divertirsi.

solo gradirei, se sono riuscito a chiarire sufficientemente il mio pensiero, che non ci si permetta più di mettere in dubbio la mia parola né la mia onestà intellettuale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,339

Status:


@Negev
Grazie della risposta. La mia era una possibile ipotesi di cui dubitavo io stesso.
Tornerò certamente su CE se avrò bisogno di assistenza linguistica o di chiarire qualche interpretazione dubbia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 10:32
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


nel mio piccolo interverrò anche qui, ma lì vi è abramo e ovviamente è un'altra cosa
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 10:57
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,405
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE
Mi pare ottima iniziativa l'apertura di un forum adatto proprio a questi aspetti dello studio delle religioni, dove ogni teoria possa essere sviluppata e dove il povero Haviland (che reputo un studioso di grande intelligenza, oltre che un gran maleducato incapace di stare nelle regole ed un uomo senza parola), potrà insultare chi vuole, perché la responsabilità morale non sarà mia e quindi non potrò essere accusato di usare due pesi e due misure, dove Pier Tulip scriverà dei suoi studi in lungo e in largo senza essere mai off topic e dove Barioni avrà una propria tribuna nella sua crociata contro l'8 per mille e contro la chiesa cattolica, senza infrangere regole, dal momento che è in casa propria e farà come gli pare, senza che io ne sia responsabile.
Certamente potrò usufruire qui delle vostre teorie e dei vostri scritti, senza l'incubo di dovere leggere per forza ogni parola e potrò permettermi di saltare a piè pari scritti illimitati, multicolori arlecchineschi e cubitali, sorridere alle parolacce e alle espressioni liceali di Haviland, senza il problema di doverlo censurare e inutilmente redarguire, senza la speranza di essere ascoltato e finalmente potrò essere un normale e libero utente che viene a imparare e certamente a divertirsi.

:lol: QUOTONE !!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Infatti , Caro Ernesto , i tuoi interventi sono e saranno sempre super graditi !!! :B):


Bene Signori ! C' è stata un po' di maretta ...ma del resto quando l' energia è la passione per la ricerca è tanta ,

è naturale ,,,, :B):

Direi che possiamo chiudere la questione salutando il nuovo corso :


Il forum di zio ot e pier tulip che ho chiamato


I RIBELLI DI LUCIFERO

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=61087301

della serie Viva la Ricerca ...e la Gnocca . :shifty:



Il nuovo forum di Aialon !

http://forumebraico.forumfree.it/


e il ritorno alle antiche origini di CE .


Tutti a un colpo di click , comodamente seduti in poltrona . :B):



zio ot :rolleyes:
 
Top
36 replies since 5/9/2014, 14:54   988 views
  Share