Origini delle Religioni

DAL NET

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 00:17
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


HAVILAND


intanto, Pier Tulip, guarda un pò che effetto curioso si sta realizzando sul net:

http://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=31&t=16418

qualcuno cita il mio transeunte nick senza neppure conoscermi qui su ce!



CITAZIONE
Il libro che io aspetto con ansia, non ancora uscito, è quello di Richard Carrier: " On the historicity of Jesus C." Probabilmente è una raccolta finale di quanto ha già scritto questo dinamico storico su questo argomento. Si vanta, per ora, che il suo libro sarà stampato da una Libreria Universitaria.Un fatto mai accaduto per chi tratta Gesù come un mito.

che invidia sapere che c'è qualcun altro che ha il mio stesso hobby :D


E addirittura ecco chi si rivede: quel famigerato folle apologeta:

POLYMETIS:

CITAZIONE
Ma non mi aspetto che coloro che leggono i deliri dei miticisti in forum come "Consulenza ebraica per lo studio del cristianesimo" sappiano distinguere affermazioni scientifiche sul Testimonium Flavianum dalla spazzatura.

Davvero? Peccato che a dubitare ora del Testimonium Flavianum siano gli stessi che qualche mesetto fa erano suoi fideistici sostenitori:
#entry540631753

CITAZIONE
e non è l'esistenza di un libro a rendere un'ipotesi seria, bensì il peer review accademico, la discussione che segue delle tesi, e la loro accettazione.

quell'idiota di Polymetis ha appena detto una cosa vera, dopo aver sentito una cosa vera qualche post prima

CITAZIONE
il suo libro sarà stampato da una Libreria Universitaria.Un fatto mai accaduto per chi tratta Gesù come un mito.

e tuttavia non si accorge della inconsistenza mentale nel suo cervello! Ma è tipico di Poly essere gay orgoglioso di esserlo & devoto cattolico (nonchè folle apologeta per arrotondare), senza accorgersi della inconsistenza tra questi due fatti.

Il suo avatar in quel ridicolo forum di goffi geovisti è tutto un programma: che schifo! :D Ma crede di essere figo? :D :D

come se non bastasse, mi citano perfino quando insulto Polymetis:
CITAZIONE
Messaggiodi virtesto » 12/09/2013, 22:05
..ogni tanto Polymetis scrive su Consulenza Ebraica (E perchè qui la disprezzi?) anche lì per farsi strapazzare ogni tanto. In data 15/4/2013 sul sito di Consuleza Ebraica un certo "Haviland Tuf" lo ha definito un "Folle fanatico fondamentalista".

ridicolo come si risponde a questo virtesto:
CITAZIONE
Non ha attinenza con l’argomento introdotto che Polymetis sia “fondamentalista“ o meno, ma solo che abbia detto cose sagge o cose stupide. Ciò ha solo attinenza con le idiosincrasie di Virtesto, che sono note, e non richiedono commento, né attenzione. Ma forse è troppo chiedere a costui di limitarsi alle argomentazioni, invece che svicolare su giudizi ad personam.

non vogliono meritare giudizi ad personam chi ha appena accusato i miticisti con mere accuse ad personam. Ridicolo!!!

Polymetis sembra che godi come un porco nel difendere il Testimonium Flavianum, quando perfino su cp quel nirodh o mirdod (o come c... si chiama) è convenuto che l'apologeta che si basa solo sul Testimonium non è affatto molto preparato. Io penso che Poly lo faccia per essere coerente fino all'ultimo col suo essere un folle apologeta che gode (come un porco) nell'essere tale!

Però, quel virtesto, il primo italiano che ha la mia stessa identica passione per i miticisti accademici!



"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



BARIONU

un altro gioiello a pag 22

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it...41746608&st=315




poly e zio ot in blu al 2..... set !!!!!!!!!!!




Se per te “dare un avvallo sicuro” vuol dire “dimostrare”, questa non è mai stata una mia pretesa, e ti sfido a mostrarmi dove sarebbe stata una mia pretesa “dimostrare” qualcosa riguardo a qualsiasi argomento della storiografia antica.

Questo significa che ti arrendi.
Fine dei giochi . Smash vincente di zio ot . Il Vaticano può chiudere bottega


Inoltre, il fatto che la competenza in greco non possa dare una dimostrazione della storicità di qualunque testo, non toglie minimamente il fatto che sia indispensabile per studiare quel testo.

( fonografo rotto , poly dacci una botta )


Come ripeto è la condizione necessaria, sebbene non sufficiente. Ergo non si vede proprio in base a che cosa tu pretenda che la mia frase che così tanto citi implicherebbe che io confuterei me stesso nelle volte che ho affermato che è impossibile mettersi ad indagare la storia antica senza conoscere il greco.



zio ot


Citazione celebre da Polymetis

Mi sembra ovvio. Si può essere i migliori grecisti del mondo, capire tutto quello che si legge, ecc. ma questo non ci dice nulla sul fatto che quello che viene raccontato sia vero.



Guarda che la tua frase non è riferita all' appunto che ti muovo sulla presunta insipienza ( tutta poi da verificare ) degli Arpiolidi & C.,
ma sul fatto che in dirittura d' arrivo , la conoscenza del Greco non possa darci nessuna sicurezza sulla storicità sul Cristo Teologico,
per cui la tua critica sulla presunta insipienza è appunto vacua e inconsistente , seguendo le tue stesse parole.






L'assenza di tale competenza fa sì che le persone elaborino teorie assurde, e che essi non le percepiscano come tali...

( fonografo rotto )


cit da poly

Come già detto, non solo in greco, ma qualunque altra cosa, è insufficiente ad una dimostrazione circa argomenti di storiografia antica, perché le dimostrazioni non esistono nel mondo empirico.

( Perfetto , fai tu il fax al Vaticano che possono chiudere bottega ? )

Ma, il fatto che con la conoscenza del greco non si possa giungere a dimostrazione, non toglie minimamente il fatto che l’assenza di tale conoscenza porta alla formulazioni di ipotesi errate, in quanto frutto di fraintendimento dei testi e del mondo che li ha fabbricati.

( quoto , ma questo non inficia la tua celebre )


cit da poly

La vostra teoria della sostituzione e del vostro “Giovanni di Gamala” è de facto una dichiarazione dell’inesistenza della figura del Gesù su cui indagano i nostri ricercatori accademici.Puoi leggere la mia frase così se ti pare: “nessuno nel mondo accademico prende sul serio la vostra teoria, o anche il solo fatto che questo Giovanni di Gamala esista.



zio ot

i Nostri !!!, dilla tutta poly , è un modo di dire o sei/siete parte in causa ? Vi traballa la poltrona ?

La possente Armata sta per travolgervi


cit poly

In che università sei andato a sentire dei corsi di storia del cristianesimo per dire una assurdità simile? Mai stato a Roma (che è il cuore della cristianità), a sentire cosa insegnano nel dipartimento di studi religiosa della sapienza tutti gli allievi che Brelich e Petazzoni hanno lasciato dietro di sé? In Italia abbiamo una delle scuole di storia delle religioni più laica (e addirittura anticlericale) d’Europa…



zio ot

NELLE UNIVERSITA' OCCUPATE DAGLI STUDENTI ,



cit da poly zio ot in blu

E il fatto che nessuno, ma proprio nessuno, nel vastissimo mondo accademico, vi prenda in considerazione non vi dice nulla dunque?

( si , che se lo fa perde il posto )

blowup
Inoltre la mosca non sbaglia ad andare sulla cacca ( ah ma se ti senti di andare sulla cacca liberissimo )


perché ha una dotazione naturale per trovarla,( la conoscenza del Greco ? ) qui invece servono competenze specifiche per discutere di questi argomenti. ( della cacca ?)

Quattro miliardi di persone che non sanno nulla dei metodi delle scienze antichistiche possono sbagliare eccome, perché non c’è alcuna dotazione naturale nell’uomo che gli dia la capacità di trattare validamente questi argomenti. Quello che conta, è il parere delle mosche istruite, ( a capofitto dentro la cacca ? )

e nessuna di esse vi dà corda. ( forse vuoi dire muco )roflmao roflmao roflmao roflmao


wave wave GRAZIE DI ESISTERE POLY !wavewave

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""




CITAZIONE (nochiesa @ 6/4/2011, 09:32) 
Vi ricordate quando defini' i forumisti "cani da diporto" ?....e quando ci defini' mosche sulla cacca?
Ma l'offesa piu' grande la subimmo noi atei quando la sig Frances si defini' un'atea !

Orrore!!!

Solidarieta a Barionu e Negev

Ricordo bene l' episodio :

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it...41746608&st=330

post di frances del 20/8/2009 ore 22:00


CITAZIONE
zio ot

Cara Frances , io spesso cito la cebre frase attribuita a Marcello Marchesi ( anche se giurerei di aver letto un equivalente in Celine ) :

" Credetemi , 4 miliardi di mosche sulla cacca non possono sbagliarsi ! "

risp. frances


4 miliardi di mosche tutte esperte di cristianesimo primitivo (cacca)? Perché voi sentite o pensate di sentire ancora il fetore dell’escremento fresco di 2000 anni fa? O piuttosto questo escremento si è sedimentato nel terreno e per poterlo recuperare non serve sguinzagliare i segugi da riporto ma veri e propri “archeologi della cacca”?

al che gli risposi pag 24 21/8/2009, ore 01:29

CITAZIONE
zio ot

Ma cara frances , qui hai equivocato , ho citato Marchesi/Celine quando ti ho parlato di acuni mie 3d dove ho 10000/40000
visite , ma so benissimo che non fanno testo , quella degli Archeologi della cacca però è bellissima , e pensa un po' ,
anche vera , perchè stiamo aiutando l' Archeologo Davidovits nei suoi studi dove evidenzia come l' unica differenza tangibile
tra il " cemento " che lui teorizza e il calcare sia la presenza di cacca di pipistrello .

Come vedi, caro nochiesa, anche qui ho sorvolato sugli intenti palesemente offensivi di Frances ...


Inoltre , questo è

un topic memorabile pieno di gioielli , da :

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it...41746608&st=225

CITAZIONE
cit da polymetis

post del 19/8/2009 ore 02:12 ( fondo pagina )



Che cosa vale anche per il NT? La considerazione che non basta capirlo e sapere che cosa dice per sapere se quello che c'è scritto sia storico?

Mi sembra ovvio. Si può essere i migliori grecisti del mondo, capire tutto quello che si legge, ecc. ma questo non ci dice nulla sul fatto che quello che viene raccontato sia vero.

Per verificare una cosa simile occorre un confronto tra NT e quello che sappiamo del mondo coevo…

Ad maiora

al che risposi


...e infatti sta saltando fuori che è in buona parte tutta una fuffa.

e te lo sta dimostrando proprio la Scuola di Arpiola di Mulazzo .

Da solo invalidi te stesso per tutte le volte che hai accusato gli Arpiolidi di vacuità proprio per la scarsa conoscenza del Greco.

Grande Poly !




Ahhhhh, fatina , ti informo che abbiamo salvato tutto :


www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9859
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 22:34
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


Quello che sta succedendo è molto chiaro.

Un forum che si dichiara aconfessionale è diventato un forum bandiera proclamata della Chiesa Cattolica Romana, una specie di “ costola tecnica “ del forum di Nicolotti.

E tutto quello che non si allinea alla più ortodossa visione teologica del Vaticano viene considerato spam
perché non scientifico.

Interessante il fatto che in questo allineamento ricada una visione d’indagine dove il contesto Ebraico è considerato
“ non scientifico “ , e questo da parte di studiosi in ammissione di non conoscere un solo yod della lingua Ebraica.

Molto scientifico …

In decine di topic ho potuto notare come i Grecisti del forum reagiscano con fastidio di fronte ad una evidenziazione di elementi Ebraici nelle vicende gesuane , questo perché tali elementi sono in contrasto con l’ artefazione greca che ha costruito la divinità di Cristo.

Ma i Grecisti fanno come le 3 scimmie.

Come se Cristo fosse vissuto in Cina, piuttosto che in Eretz Israel.

E in particolare i piccoli midrah di zio ot talmid qatan sono visti con apprensione, in quanto contrastano la visione Vaticana di Yeshua, anzi, in molti casi disintegrano i Dogmi “ Scientifici “ che il Soglio di Pietro ha inventato in 2000 anni di disinformazione , ad es . nel caso di Nazaret , città fantasma mai esistita come patria natale di Yeshua.

Togli una sola carta, e il castello costruito sul mito crolla rovinosamente.


E così, caro Teo , in modo silenzioso e da 30 denari , hai tentato di eliminare quello che in questi 2 ultimi anni abbiamo evidenziato.

Ma caro Teo, qui non siamo in Parrocchia , qui siamo sul net , e questa infame porcata che hai fatto
è, e sarà sempre sotto gli occhi di tutti.

Io dico caro Teo , ma, in pratica, mi sbaglio, in quanto devo dire cara Frances , perché é chiaro a tutti
Che quello che sta succedento é in ottemperanza alle tue direttive .

Tu, cara Frances, che ti proclami Atea , ma se tu sei Atea io sono Parroco Vicario ad Alfonsine di Budrio
( è la sede delle celebri Ocarine ) sembri una Cattolica Romana a tutti gli effetti.

E il povero Teo , cui tempo fa ti rivolgevi in questi termini :


CITAZIONE
CITAZIONE (Frances Admin @ 26/9/2009, 21:07)
Senti buffone...
Soltanto un emerito buffone...
E piantala di grufolarti...
probabilmente non possiedi neppure una laurea di primo livello...
Piantala, cialtrone.
Tu sei e rimani un dilettante della peggior specie per ciò che dimostri, per incompetenza, per arroganza e per intolleranza
Ma smettila, pagliaccio....
Quanto sei ridicolo.

CITAZIONE
CITAZIONE
27/9/2009, 20:25
CITAZIONE (Frances Admin @ 27/9/2009, 01:23)
Non sono più moderatrice né Admin e posso essere soggetta al ban. Soddisfatto, buffone?
E piantala con questo piagnisteo. Sei proprio l'ultimo che può richiedere il ban di un utente. Laurea di secondo livello? In cosa? In scienze bignamiche? Non si direbbe, vista la tua emerita ignoranza che hai dimostrato per l'ennesima volta con la cantonata sugli onciali. Ah, giusto sei un odontoiatra, bene, allora sciacquati la bocca prima di diffamare gli altri! La tua professionalità lesa? Niente in confronto alla campagna denigratoria che hai portato avanti nei miei confronti in tre anni di attività terroristica. Almeno io dico le cose in pubblico. E nonostante tutto ciò, hai il coraggio di ripresentarti in questo forum, candidarti a moderatore e lusingare chi hai diffamato per tre anni? Ma dove vivi? Nell'isola che non c'è? La fiducia si conquista con la sincerità, hai capito? Non puoi comprare la fiducia di un onesto.
E questa vicenda ti serva da lezione, non si sa mai che un giorno tu decida di diventare adulto. Fino ad allora, apri un tuo forum, impara a gestirlo e a rispettare l'interlocutore.

E’ diventato il tuo tirapiedi, pronto ad obbedire orrizontalmente.

Mio caro Teo , sei diventato lo stuoino dove la Sig.ra Frances cammina sui tacchi a spillo cilicio.


( il topic dei vostri soavi, che avete precipitosamente cercato di cancellare , è invece stato salvato )

zio ot :B):

Edited by barionu - 28/9/2014, 13:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 19:26
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


da pag 10 di


http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=39931853&st=135


[QUOTE=MsNifelheim,3/6/2011, 01:05 ?t=39931853&st=135#entry457443010]
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
I precetti Ebraici :


Il mitzvàh

מִצְוָה

Non so sino a che punto sia necessario scrivere mitzvah in ebraico e traslitteralo (ai fini della discussione mi pare irrilevante), faccio riferimento al nucleo della risposta di Abramo.

Anche questa ! Scusa, ma l' Ebraico ti causa problemi digestivi ? A cp si scrive, giustamente, in Greco ogni 2 secondi , e qui ti comporti come una puerpera infastidita da una lingua ostica ?

No il punto è un altro, e mi viene il dubbio che tu non lo colga.
A) ai fini della discussione è irrilevante

B) non c'è bisogno di scriverlo in maiuscolo e con caratteri cubitali


C) Stiamo parlando di testi che - sino a prova contraria - sono stati scritti in greco. Quindi, come da punto A), è assolutamente irrilevante questo contributo.
I tuoi tentativi di retroversione quindi non risultano probanti di alcunchè visto che non sai nemmeno se un ipotetico originale sia stato scritto in ebraico o aramaico o semplicemente sia stato redatto direttamente in greco.

Se proprio vuoi fare gazosa (in fondo di questo si tratta) comunque puoi anche traslitterare i termini con caratteri greci.
mitzvàh
מִצְוָה
μιτζβα Con una bella beta al posto della v.

Ma ovviamente resta perfettamente inutile, e non fornisce alcun contributo al topic.
Contento tu...

CITAZIONE
La legge è stata messa alla Croce da Cristo.

Ovvero :

La Torah è stata uccisa da Cristo.

Poi salterà fuori Poly/Premier : ma io non ho mai detto questo ...

Ah, e questa non sarebbe un' affermazione antisemita ???

Nel caso in cui ti fosse sfuggito, la frase "La legge è stata messa alla Croce da Cristo." è dell'ebreo Paolo di Tarso.
Dunque... No, non è un'affermazione antisemita. Riflette semplicemente la teologia paolina, ma sicuramente non è interpretabile nell'ottica di un discorso antisemita.

Ad ogni modo sarei più interessato a portare avanti il discorso sul tema del celibato ma ho avuto risposte a questioni ininfluenti (una presunta affermazione antisemita da parte di un ebreo del I secolo & una battuta su una traslitterazione che resta assolutamente inutile), senza peraltro che si sia scritto alcunchè sulle argomentazioni che sono state portate a favore della possibilità che un ebreo del I secolo fosse celibe.


((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((


salvo questa gemma ...

il nick MsNifelheim , che si è sempre fatto un dovere di dire che siamo dei dilettanti ,

non sa che in Ebraico non esiste il maiuscolo .

Questa gente dovrebbe auto incenerirsi dalla proprria ignoranza conclamata .


zio ot

Edited by barionu - 22/8/2014, 20:55
 
Top
2 replies since 2/11/2013, 00:03   288 views
  Share