Origini delle Religioni

SERGIO ROMANO SULLA STORICA CONVINZIONE DEL VATICANO

« Older   Newer »
  Share  
Haviland Tuf
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 18:13 by: Haviland Tuf





«Fu questo tradimento ordito da una masnada infame di gente corrotta del genere abominevole di ogni vizio, che col velo di una filosofia menzognera e superba, offuscando la mente confermò sempre più la perversità del cuore, in guisa che l’indusse ad adottare tutto il guasto disseminato e sparso dai furbi massoni, da malignanti calviniani, e bugiardi giansenisti, e coll’empio sistema de’ sociniani si spacciarono deisti, quando in realtà non altro suonavano le loro teorie che un aperto ateismo. Ateismo, che la base poi divenne del famoso decantato giacobinismo e come con altro improprio nome si appella patriottismo.
Ed ecco che questa gente snaturata, incredula, maldicente, all’eccesso orgogliosa, aprirsi la funesta scena memorabile, primamente in Parigi, indi divulgata per tutta l’Italia col pravo ardito disegno d’invadere anche e signoreggiare in tutta Europa»

Cimbalo in Miccoli: A. Cimbalo, Itinerario di tutto ciò ch’è avvenuto nella spedizione dell’eminentissimo signor D. Fabrizio Cardinal Ruffo vicario generale per S.M. nel regno di Napoli per sottomettere i ribellanti popoli di alcune provincie di esso, Napoli, 1799.
 
Top
8 replies since 29/1/2016, 18:17   147 views
  Share