Origini delle Religioni

Gesu capo di " 100.000 " Zeloti

« Older   Newer »
  Share  
sapremo
CAT_IMG Posted on 11/3/2016, 13:44 by: sapremo
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
990

Status:


Mauro biglino e i teologi "nuovo testamento "

gli spezzoni per tutta la conferenza credo siano questi, e in quest'ordine:

youtube.com/watch?v=0dyK38LqHYg
(qui mi sembra ci sia salsi tra il pubblico che battibecca alla primo intervento del vescovo, il terzo vestito di nero)

qui sul nuovo testamento
youtube.com/watch?v=Kg895vo32dw
(credo che salsi abbia chiesto ed ottentuto di salire dal pubblico per parlare delle contraddizioni sui vangeli e gli hanno dato un quarto d'ora, chiedendo di avere sottomano il suo computer, da dove però sapeva solo leggere)

youtube.com/watch?v=syC15Q2gcIk
(qui riprende dallo spezzone precedente, ma mi sa che manchi qualcosa all'inizio)

da qui iniziano le domande con il publblico, scritte e volanti
youtube.com/watch?v=R3mYXF4OA0Q

youtube.com/watch?v=ZP1O8YMMhcA

youtube.com/watch?v=_980ziiE5yg


il tutto generalemtne noioso, con 5 minuti di risposta da parte di ognuno davvero troppi (tra l'altro domande preparate), però biglino parla chiaro e breve;
tra l'altro tutti fissati nelle loro posizioni imbiancate;
diciamo che ogni venti minuti qualcosa di interessante comunque emerge (peccato originale, dio cattivo, la chiesa conosce perfettamente le contraddizioni dei vangeli e lo insegna già agli studenti di teologia; il dio del nuovo testamento che corregge la rotta del dio cattivo dell antico testamento...), ma più sull'antico testamento, mentre sul nuovo testamento praticamente niente
(ma sul nuovo non credo che neanche fosse previsto; salsi voleva portare il discorso sugli errori dei vangeli e sul fatto che erano dettati da dio ma smuovendo poco le acque; lui molto lento, troppo lento per i botta e risposta);
quando era ora di parlare del dio cattivo dell antico testamento, l'ebreo che aveva letto le domende del pubblico ha detto che doveva andare via;

non si sono buttati via per altri incontri più di botta e risposta

Edited by sapremo - 11/3/2016, 21:33
 
Top
7 replies since 14/2/2016, 10:49   390 views
  Share