Origini delle Religioni

IL FOLLE APOLOGETA CRISTIANO COLPISCE ANCORA SUL TESTIMONIUM FLAVIANUM!!!

« Older   Newer »
  Share  
Sant'Atanasio
CAT_IMG Posted on 31/3/2016, 18:12 by: Sant'Atanasio




Porc.... Devo rispondere un'ultima volta
CITAZIONE (barionu @ 31/3/2016, 18:52) 
In ogni caso , caro Atanasio , non hai replicato alle mie note sopra .

Chi tace acconsente ?

Precisamente. Non avrei nessun problema in questo, Stefano.
Anche se, a dire il vero, occorrerrebbe forse essere un po' più precisi, vedere qui www.documentazione.info/costi-della...po-di-chiarezza

E ancora di più qui www.documentazione.info/la-chiesa-r...i-di-euro-lanno

Sicchè, se la Chiesa costa tanto allo Stato, andrebbe anche, per correttezza, valutato quanto rende.

CITAZIONE (barionu @ 31/3/2016, 18:52) 
questa è un' altra minaccia .

Molto grave .

Ma quale minaccia. È una constatazione dire che lasciare dei dati privati sul web è poco saggio, specie se poi si occupa il proprio tempo insultando la gente in modi tutto meno che piacevoli.

CITAZIONE (Haviland Tuf @ 31/3/2016, 18:59) 
Cherry picking, o ''fallacia dell'incompleta evidenza''.

CITAZIONE
Cherry picking, suppressing evidence, or the fallacy of incomplete evidence is the act of pointing to individual cases or data that seem to confirm a particular position, while ignoring a significant portion of related cases or data that may contradict that position

https://en.wikipedia.org/wiki/Cherry_picking

l'atto di puntare a casi o dati individuali che sembrano confermare una posizione particolare, mentre ignorando una porzione significativa di casi relativi o dati che potrebbero contraddire quella posizione.

Ora dovrebbe essere chiaro perchè è inutile parlare con questo demente apologeta cristiano fin troppo curioso delle altrui esistenze. Come si fa a basarsi su un articolo di Ken (che mi risponde ogni tanto sul forum di Peter Kirby chiamandomi per nome, se la cosa ti interessa) per fargli dire ciò che lo stesso Ken da ultimo disapprova (nello stesso articolo da te citato), ovvero il ridicolo argomento ''del consenso''?

Ma almeno io esisto.

In tutta la mia innata superiorità su di te (e dei tuoi simili).

Cosa che non si può dire del tuo evanescente ed evaporante Gesù che fu chiamato Cristo.

Quello che ti sfugge è che tu mi hai accusato di aver riportato un consensus vetusto, mentre oggi il consensus sarebbe a favore della totale interpolazione del TF.

Avevo già scritto che ciò era platealmente falso, tu non hai voluto desistere e allora ho dovuto portare delle affermazioni del tuo beniamino Ken Olson.

CITAZIONE (Haviland Tuf @ 31/3/2016, 18:59) 
In tutta la mia innata superiorità su di te (e dei tuoi simili).

Video

CITAZIONE (Haviland Tuf @ 31/3/2016, 18:59) 
Cosa che non si può dire del tuo evanescente ed evaporante Gesù che fu chiamato Cristo.

Di Gesù si può dire, nell'ordine, che:

1) È esistito.

2) Fu battezzato da Giovanni il Battista.

3) Venne conosciuto come un uomo dai grandi segni, come un guaritore (esperienze di resurrezioni e altri miracoli) ed esorcista.

4) Chiamò i 12.

5) Entrò in tensione coll'establishment giudaico dell'epoca.

6) Ebbe delle controversie al tempio.

7) Fece l'ultima cena coi discepoli, prima di essere tradito da Giuda e rinnegato da Pietro.

8) Fu crocifisso sotto Ponzio Pilato e morì il 7 Aprile del 30 D.C.

9) Il sepolcro venne trovato vuoto e i discepoli dissero di averLo visto risorto.

Riguardo all'autenticità dei singoli passi e fatti evangelici (quella era una lista piuttosto grossolana) si sono già espressi tutti i maggiori studiosi, confermando che il materiale redazionale sinottico, pur presente, è decisamente minoritario rispetto a quello autentico.

Il Vangelo di Giovanni è più tardo, e presenta molto più materiale redazionale, ovviamente elencare tutti i passi ritenuti redazionali nei quattro Vangeli sarebbe un discorso troppo lungo che NON intendo affrontare.

Ciò detto, giuro sulla testa di mia madre (per davvero, stavolta) che questo è davvero l'ultimo commento su questo forum
Addio.

Edited by Sant'Atanasio - 31/3/2016, 19:51
 
Top
47 replies since 29/3/2016, 16:23   1563 views
  Share