Origini delle Religioni

IL FOLLE APOLOGETA CRISTIANO COLPISCE ANCORA SUL TESTIMONIUM FLAVIANUM!!!

« Older   Newer »
  Share  
Haviland Tuf
CAT_IMG Posted on 31/3/2016, 18:42 by: Haviland Tuf




Siccome qualcuno può equivocare la difesa di barionu di cui sopra, tengo a precisare che mi capita di essere eterosessuale. (chiedendo gentilmente scusa ad Askerella se ho equivocato la sua età, ma non per questo rinuncio a biasimarla perchè fondamentalmente cristiana).

E già che sto, voglio mettere in chiaro che io non considero la predicazione di uno come lo pseudoWeiss così tanto migliore rispetto all'assurda retorica del demente 'Sant'Atanasio', perchè solo un folle apologeta cristiano non si accorgerebbe della evidente contraddizione logica nelle sue parole:
CITAZIONE
Personalmente non ho nulla in contrario alle discussioni sulla esistenza/inesistenza storica di Gesù (tanto più che si è tornati a parlarne un minimo anche in ambito accademico), anche se è un tema che mi annoia mortalmente e che lascio volentieri ad altri. Certamente quando c'è buon senso, rispetto per gli interlocutori e magari anche quel minimo di apertura che consente di riconoscere gli aspetti ragionevoli presenti nella posizione altrui, allora si può discutere proficuamente di qualsiasi cosa.

Ma come?!? Uno si getta a capofitto con così tanto entusiasmo nella ricerca dell'identità di tale entità chiamata Gesù di Nazaret (assumendo gratuitamente la sua storicità), e tuttavia trova che la discussione sulla sua storicità lo ''annoia mortalmente'' ?!?

Se queste non sono le parole di un folle apologeta cristiano (che è dogmaticamente credente nella storicità di Gesù), allora ditemi di chi altrimenti sarebbero quelle parole.
 
Top
47 replies since 29/3/2016, 16:23   1563 views
  Share