Origini delle Religioni

India - Concezione verginale di salvatore

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 21:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
990

Status:


In 'I grandi iniziati' 1941 Laterza - E. Schurè, pag 64
si legge di Deva e del figlio Krishna. Siamo in India.

"La volontà dei Deva fu compiuta; tu concepisti nella purezza del cuore e dell'amore divino. Vergine e madre salve! Nascerà da te un figlio e sarà il salvatore del mondo. Ma fuggi, perchè (ndr: il re) Kansa ti cerca per farti morire col tenero frutto che rechi nel seno. I nostri fratelli ti guideranno dai pastori, che stanno alle falde del monte Meru... ivi darai al mondo il figlio divino..."

Qualcuno ha notizie in piu'?
Testo intero, una datazione, esiste ancora, dove è...

Edited by sapremo - 14/5/2017, 11:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 08:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,339

Status:


No, non conosco il mito indiano. Sono però convinto che non differisce da quello giapponese e insieme da quelli iranico, egiziano, greco, etrusco, romano e cristiano. Le variazioni sono solo dovute alla cultura locale.

Edited by Pier Tulip - 14/5/2017, 09:36
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2017, 23:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
990

Status:


Ho fatto un giro per il web e il passo di Shurè è senz'altro conosciuto,
ma risulta come non fondato

e non emerge (dalla mia breve ricerca, almeno) un testo indiano antico che riporti il passo di Shurè

ecco uno sito che ne parla
www.perfettaletizia.it/archivio/inf...schur%C3%A9.htm
estratto:
"Trattando della nascita di Krisnha, Schuré occhieggia in pieno la nascita di Cristo, presentando la nascita da una vergine, rigettata anche dall'”Associazione Internazionale per la Coscienza di Krisnha” che vanta l'accesso unico alla coscienza di Krisnha, cioè all'essere coscienti di Krisnha, e che rimane fedele alle tradizioni che danno Krisnha nato da Devaki e da Vasudeva."

ed ecco un altro sito:
https://forum.termometropolitico.it/107308...ard-schure.html



Edited by sapremo - 22/5/2017, 13:32
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2017, 10:04
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,406
Location:
Gotham

Status:


Infatti non è Khrisma ma Karna

Kunti impiegò del tempo prima di capire la verità, e quando la apprese si sentì disperata.

"Come posso io generare un figlio?" disse fra le lacrime. "Non sono ancora sposata, e se facessi una cosa del genere nessuno mi vorrebbe più."

"Non preoccuparti per questo," rispose il deva, "poiché nostro figlio nascerà immediatamente dopo la nostra unione e tu non perderai la verginità."

Così nacque Karna

dal Mahabharata



i dettagli

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=23&t=11205&p=445294#p445294

consiglio il bellissimo film di PETER BROOK

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Mahabharata_(1989_film)


zio ot
 
Top
4 replies since 13/5/2017, 21:14   78 views
  Share