Origini delle Religioni

Posts written by Haviland Tuf

CAT_IMG Posted: 13/4/2024, 16:38 LA DIMORA FANTASMA (riassunto di tutti gli episodi) - India e religioni asiatiche
CAPITOLO VENTIQUATTRO
Sha'ik e la sua armata appaiono nei pressi di Aren. Sha'ik ordina a Korbolo Dom di ripiegare a Raraku.

Heboric sente nel vento la risata di un dio.

Il comandante Blistig e Keneb si preparano ad accogliere l'Aggiunto Tavore, la cui flotta è appena approdata ad Aren.

Icarium e Mappo si ritrovano poco a nord della Via di Aren. Trovano un carro guidato dal caporale Gesler, Truth e Stormy, che sono alla ricerca di Duiker tra i Malazan crocefissi da Korbolo Dom. Gesler mente a Stormy quando dice di non aver trovato Duiker. Mappo saluta i tre.

Iskaral Pust si toglie di dosso dei ragni, i quali poi risultano essere il D'ivers Mogora, la quale è l'unica ad aver intuito che il portale per l'Ascendenza era stato nascosto da Iskaral Pust sotto il suo tempio, però si è rifiutata di andarci perché non mira a diventare Ascendente.

Dalla cima dell'altopiano, un drago non-morto fa in tempo a vedere Iskaral Pust e Mogora e poi scompare in un canale.

L'altopiano è quello del tempio di Iskaral Pust, il quale realizza che Mogora è una T'lan Imass.

Due bhok'arala (Irp e Rudd) saltellano sul corpo di Duiker crocefisso e strappano dal suo collo la bottiglietta. Poi cominciano a togliere i chiodi per far rimuovere il cadavere dalla croce.

Icarium si desta e non si ricorda nulla degli ultimi eventi. Lui e Mappo si trovano di fronte alla pianura di Jhag Odhan.

EPILOGO
A Quon Tali, nella pianura Wickan, una vedova capisce che non era uno sciame di mosche in avvicinamento, bensì uno stormo di tanti corvi. Dentro di lei, il bambino si muove.
CAT_IMG Posted: 13/4/2024, 15:55 LA DIMORA FANTASMA (riassunto di tutti gli episodi) - India e religioni asiatiche
CAPITOLO VENTITRÉ
Kalam viene tratto in salvo da un accerchiamento di Artigli dal pronto intervento di Minala al galoppo.

Giunti nella Casa degli Azath, la Dimora Fantasma, della Città di Malazan, i dispersi (tranne Icarium e Mappo, che lo sono ancora) si riuniscono e vi trovano un Guardiano nella figura di uno Jaghut, il padre di Icarium, il quale rivela di trovarsi lì perché solo lì può essere lasciato in pace. All'uscita dalla Dimora Fantasma, il gruppo trova l'aptoriana Apt e il suo cavaliere mostruoso, che li guidano alla Fortezza di Mock, dove è pure diretto Kalam.

Kalam raggiunge finalmente Laseen, che si scagiona dalle accuse, dicendo di aver agito per il bene dell'impero, e di essere stata in combutta con Dujek il Monco fin dall'inizio: solo loro due sanno che la storia della defezione è una finzione, per accattivarsi Caladan Brood e Anomander Rake, in vista della minaccia del Dominio di Pannion. Kalam si ravvede e rinuncia ad assassinare Laseen e se torna da Minala.
Il capo degli Artigli Topper appare e si congratula con l'imperatrice.

Circondati dagli Artigli, Minala e Kalam vengono salvati dall'aptoriana Apt e dal gruppo del Violinista ed Apsalar. A scontro finito, appare Trono d'Ombra (Kellanved) che si congratula con loro, nonostante Laseen è ancora viva. Quando Apsalar, Crokus e Rellock (il padre di Apsalar) escono di scena, Trono d'Ombra chiede al Violinista se vuole ricongiungersi con gli Arsori di Ponti, ma il Violinista vuole arruolarsi con l'ultimo gruppo di Malazan che raggiungerà Tavore ad Aren. Mentre Kalam vuole rimanere con Minala, quindi Trono d'Ombra dona loro 1300 bambini, quelli salvati dalla crocifissione per mezzo dell'aptoriana Apt.
4910 replies since 2/7/2016