Origini delle Religioni

NUOVA PROVA SCHIACCIANTE DI SEPARAZIONISMO IN MARCO

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/8/2022, 08:11
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


garden-of-gethsemane-men-fall-away-copy

Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto.
(Marco 16:6)


Perchè gli ignoranti cercavano proprio Gesù ?

La risposta in 15:37:

Gesù, emesso un gran grido, rese lo spirito.

Questa 'coincidenza' è decisiva e conferma le parole del folle apologeta cattolico Ireneo sugli originali lettori di Marco:

Coloro che poi dividono Gesù da Cristo e dicono che Gesù patì, non Cristo, preferiscono il vangelo di Marco.
(Ireneo, Contro le eresie, 4, 2, 4).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2022, 08:39
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


Il punto sottile veicolato dall'originario autore separazionista (che chiamiamo per comodità 'Marco') è che le pie donne cercavano Gesù il Nazareno, ossia il mortale Gesù, lo stesso che perì sulla croce dopo essere stato abbandonato dallo Spirito alieno che lo possedette per tutto il tempo del suo breve ministero, solo che, a dispetto del fatto che questo Gesù è proprio risorto, egli continua ad avere il solo torto di essere soltanto Gesù "il Nazareno", ovvero Gesù senza lo spirito, come solo un Gesù Nazareno poteva essere prima di venir posseduto dallo spirito nel Giordano:

In quei giorni Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano.
(Marco 1:9)

Un mero carnale ebreo fu posseduto dallo spirito solo per tornare ad essere, da risorto, quel miserabile che era, per quanto risorto: soltanto il primo in ordine di tempo dei futuri risorti, niente più. Il vero eroe della santa favola è allora lo Spirito possessore, non il posseduto.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2022, 08:55
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


L'episodio di Bartimeo conferma molto bene lo stesso separazionismo in azione dall'inizio alla fine di Marco: i ciechi (allegorizzati dal cieco Bartimeo) vedono solo "Gesù il Nazareno", ossia l'uomo mortale, e continueranno a vedere l'uomo mortale (tale la loro condanna) anche quando sarà risorto, mentre solo le persone che vedono veramente, solo loro (Bartimeo in primis dopo la guarigione), capiranno che il vero eroe della santa favola è il possessore alieno, non Gesù Nazareno, vale a dire non Gesù "figlio di Davide", in definitiva non il cristo ebreo, non il messia del porco demiurgo YHWH.

Poi giunsero a Gerico. E come Gesù usciva da Gerico con i suoi discepoli e con una gran folla, il figlio di Timeo, Bartimeo, cieco mendicante, sedeva presso la strada. Udito che chi passava era Gesù il Nazareno, si mise a gridare e a dire: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!» E molti lo sgridavano perché tacesse, ma quello gridava più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!» Gesù, fermatosi, disse: «Chiamatelo!» E chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio, àlzati! Egli ti chiama». Allora il cieco, gettato via il mantello, balzò in piedi e venne da Gesù. E Gesù, rivolgendosi a lui, gli disse: «Che cosa vuoi che ti faccia?» Il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io recuperi la vista». Gesù gli disse: «Va', la tua fede ti ha salvato». In quell'istante egli recuperò la vista e seguiva Gesù per la via.
(Marco 10,46-52)
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2022, 09:47
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


Così la lettura di questo testo gnostico di Nagh Hammadi è confermata precisamente dal separazionista vangelo di Marco. E' la divinità che ha posseduto il carnale "Gesù Nazareno" che parla:

Quanto a me, mi sono posta sopra Gesù. Lo ho strappato dal legno della croce e lo ho stabilito nei luoghi della dimora di suo Padre.


Lo ha "stabilito", ovvero lo ha fatto risorgere e ascendere in cielo.

In quale cielo?

Di suo padre, sotteso: non del mio. Ovvero del suo paparino bastardo, il funesto demiurgo YHWH.

Non del mio Deus Alienus.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2022, 10:14
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


E da ultimo, dagli Estratti da Teodoto 62, reperibile qui, ulteriore definitiva prova che il carnale Gesù "Nazareno", lo stesso del vangelo di Marco, fu sì risorto, senza per questo salire di grado, dato che rimase "alla destra del Demiurgo", non del dio supremo:



Il Cristo psichico siede alla destra del Demiurgo, secondo quanto dice anche Davide: Siedi alla mia destra. Siede fino alla consumazione finale, affinché vedano colui che hanno trafitto. Trafissero ciò che era visibile, cioè la carne del Cristo psichico. Infatti è detto: Non sarà spezzato alcun osso di lui, come a proposito di Adamo la profezia ha indicato allegoricamente l’anima come osso. Infatti l’anima di Cristo, mentre il corpo pativa, fu deposta nelle mani del Padre. Invece l’elemento spirituale che sta nell’osso non già viene deposto ma egli lo salva.

 
Contacts  Top
4 replies since 14/8/2022, 08:11   58 views
  Share