Origini delle Religioni

LA SINDONE DA VINCI

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/5/2019, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Salsi conclude che non esiste nulla e che sia tutta un invenzione, io invece l'ago nel pagliaio l'ho trovato e vicino ad esso ho trovato anche tutto il set dei fili.
Per questo aggiungo, per non rimanere soltanto confinati nelle scritture religiose cristiane, che Anania, stando alle fonti ebraiche, era un personaggio simile al nostro padre Pio, capace con le preghiere di guarire e convertire le persone.
Di lui si fidava il suo maestro Yokhannan ben Zakkai, a tal punto che, non riuscendo a guarire con le preghiere suo figlio, chiamò in suo aiuto Anania che pregando assieme al maestro, riuscì alla fine a guarire il figlio di Zakkai.

Giovanni si fidava molto di lui e storicamente il celere corriere Anania,così come viene chiamato da Eusebio, fa la sua comparsa in Guerre Giudaiche, confermando il suo legame con Giovanni e nello stesso tempo il suo ruolo di celere e abile ambasciatore porta lettere:

Libro IV:226 Questi, udite le minacce che oltre a quelle contro tutti Anano rivolgeva contro di loro personalmente, appreso che gli uomini di Anano per assicurarsi il potere avevano invocato l'intervento dei romani - perché anche questa storia aveva inventato GIOVANNI - rimasero a lungo dubbiosi sul da fare in una situazione così pressante.

Libro IV:227 Il popolo infatti si apparecchiava ad attaccarli di lì a non molto, e la necessità di far presto li privava di ogni aiuto esterno; per loro infatti tutto sarebbe finito prima di poter far giungere una richiesta di aiuto.
Libro IV:228 Ad ogni modo decisero di rivolgersi agli Idumei, cui indirizzarono una breve lettera informandoli che
Anano aveva sorpreso la buona fede del popolo e si preparava a consegnare la metropoli ai romani, che essi erano insorti in difesa della libertà e si trovavano assediati nel tempio,
Libro IV:229 che in breve tempo si sarebbe decisa la loro sorte perché, se loro non accorrevano in aiuto, essi sarebbero caduti in potere di Anano e dei nemici, e la città dei romani. I messi ebbero poi incarico di esporre più diffusamente a voce la situazione ai capi degli Idumei.
Libro IV:230 Per la missione furono scelti due degli elementi più attivi, abili nel parlare e nel far trionfare una tesi
e, ciò che era ancora più utile, straordinariamente veloci nel marciare.

Libro IV:232 La missione richiedeva la massima celerità e i due, che si chiamavano entrambi ANANIA, fecero volonterosamente del loro meglio e in breve furono dinanzi ai capi degli Idumei.

Libro IV:233 - 4, 2. Costoro restarono attoniti nel leggere la lettera e nell'ascoltare i racconti dei messi e, come
impazziti, si diedero a percorrere il paese proclamando la guerra.
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2019, 10:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


E quindi? Chi sarebbe raffigurato su quel telo? A mio avviso è un templare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2019, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:




Te lo bisbiglio piano piano perchè potrebbe essere uno dei segreti più importante dell'Ordine:secondo me, visto la datazione, potrebbe essere il primo Gran Maestro Templare.
La somiglianza è impressionante vero?

Tornando invece su Anania da Wiki ho appreso un altra cosa interessante e cioè che secondo la scrittore inglese di origini ebraiche, Hyam Maccoby, studioso delle religioni giudaica e cristiana, Anania fu il padre del capo dei rabbini di Gerusalemme, al tempo della distruzione del Tempio, Yeoshua ben Hananiah.

Oltre al padre Anania, anche quest'ultimo era uno dei discepoli principali di Yokhannan ben Zakkai.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anania_di_Damasco

Edited by barionu - 11/9/2023, 12:34
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2019, 17:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Wau,direbbe Jerry cala :"doppia libidine".
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2019, 18:36
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,146
Location:
Laniakea

Status:


CITAZIONE (Antonio Ramanababa Gaeta @ 3/5/2019, 11:04) 
E quindi? Chi sarebbe raffigurato su quel telo? A mio avviso è un templare.

Sai che non ci avevo mai pensato, pur ritenendo lo straccio un falso?

Grazie per l'osservazione! :blink:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2019, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Risalgono appunto al XIV secolo le prime notizie storicamente certe sulla Sindone oggi conservata a Torino, quando il cavaliere francese Geoffroy de Charny fa costruire una chiesa nella piccola città di Lirey– nei pressi di Troyes– per custodirvi e mostrare ai fedeli la Sindone.

Anche Hugues de Payns aveva vissuto e aveva possedimenti nei pressi di Troyes ed è molto probabile che fu sepolto proprio nelle sue terre di origine, dove nacque la leggenda della Sindone.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Hugues_de_Payns


Eliphas Levi, un occultista francese che ha disegnato il celebre dipinto del Baphomet, sosteneva che questo nome legato in un certo senso alla Sindone, derivava da una codifica cabalistica:il nome del Baphomet dei Templari, che dovrebbe essere pronunciato cabalisticamente al contrario, è composto di tre abbreviazioni: "tem"; "ohp"; "ab"; "TEMpli Omnium Hominum Pacis ABbas, ossia "il padre del tempio della pace di tutti gli uomini".

Tuttavia a mio avviso ci potrebbe essere una variante di questo codice segreto legato alla Sindone: H e P potrebbero essere le iniziali del nome del primo Maestro Templare e cioè Hugues (de) Payns.

Edited by Baphomet - 9/5/2019, 10:46
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2019, 07:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


We che bomba
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2023, 10:55
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,427
Location:
Gotham

Status:


----------------

FOTOGRAFIA !



https://old.luogocomune.net/site/modules/n...hp?storyid=4695

Edited by barionu - 11/9/2023, 12:33
 
Top
22 replies since 17/9/2013, 20:36   565 views
  Share