Origini delle Religioni

SUI RECENTI FATTI AVVENUTI A CE ...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 14:16
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


Un ' ultima cosa , che ritengo doverosa per il mio amico Negev .

CITAZIONE
Barionu:
non c'è stata nessuna pressione ma solo e mail in cui mi si facevano notare le espressioni ingiuriose di haviland. mai nulla relativo ai contenuti. Nessuno mi ha mai parlato delle teorie espresse, ma solo delle offese, definendo CE "ormai divenuta una fogna".

E su questo non ho dubbi , infatti lamentele sulle idee avebbero avuto effetti opposti ,

proprio per la storica attitudine di CE di essere un forum dove esiste libertà di parola .

E di cui Negev è sempre stato un difensore guerriero !

Ma i signori di cui , non potendo contrastare Haviland Hieronymus sul piano delle idee , e Hieronymus

dilagando come un uragano ,,,, hanno individuato il suo punto " debole " ,, la sua linguaccia dannata ... :shifty:

e su questo hanno cominciato a affliggerti di messaggi lamentosi , come dicevo nel post d' esordio ...

Indubbiamente lamentele di pieno diritto ...ma cui dietro c' è sicuramente la volontà di zittire una voce

che sul NET è diventata pericolosissima : ora esiste una organizzazione ( lo so per certo )

che si fa carico di monitorare sul NET i blogger che possono mettere in pericolo il consensus


Lo so per certo : anni fa un componente del gruppo barionu venne contattato ( chiaramente erano all' oscuro del suo impegno con me ) per un vero e proprio arruolamento in una militia di debunker ,,, con una serie di corsi specifici di debunking da applicare nei forum ..

Volete sapere chi finanzia questa organizzazione ??? .... Indovinate ... :shifty:

Quindi a quei signori è sembrata una vera epifania poter contrastare Hieronymus bloccandolo

con la qualifica ( effettiva ) di maleducato offensivo .


Poi ci si è agggiunta una serie di altre situazioni ,,, tra cui la grave crisi in Medio Oriente ... e l' arrivo di personaggi molto strani ..

( ragazzi Negev mi ha girato una mail arrivata da uno di questi " soggetti " : roba da neurodeliri ,,, da TSO :cry: )


E alla fine , giustamente , a Ernesto sono esplose le palle ....



Quindi , caro Negev , nessun dubbio sulla tua onestà intellettuale ,


sicurezza invece sul fatto che eri stato messo in una situazione impossibile , dimostrando una forza

e una pazienza di cui io non ho neanche un millesimo .



Ti rinnovo la mia più convinta stima .



zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 15:11
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Non è esattamente come dici tu. Io ho ricevuto tre o quattro email da alcune persone che stimo e che giustamente avevano le scatole piene degli insulti di Haviland e dell'essere tirati in ballo di continuo.
Il rimprovero che mi obiettavano era che permettevi una deriva di volgarità, di insult alle religioni altrui, non censurando questi comportamenti in maniera adeguata.
Se quel cafone dimHaviland si fosse limitato a scrivere le sue idee come fanno tutti i soggetti normali e non avesse offerto il fianco alle critiche, nessuno avrebbe mai osato chiedermi di censurare le idee, come di fatto non è successo.
Ma poiché, nonostante le mie richieste amichevoli in privato, le richieste pubbliche mie e di Admin, i successivi Ban poi revocati per mia personale richiesta (proprio a dimostrazione della volontà di consentire libera espressione anche a esponenti di cui non condivido nemmeno una parola), Haviland ha continuato imperterrito nei suoi modi da pescivendolo (senza offesa né classismo per gli stessi), malgrado la sua parola d'onore, molte volte espressa inutilmente (è evidente quindi che non ha nessun valore), si è giunti al limite di sopportazione.
Conseguenza: cancellazione in massa (essendo troppo difficile e faticoso per me solo ripulire le discussioni post dopo post, comprese le quotazioni), con la deprecabile edita di argomenti che potevano essere salvati e trasferiti qui.
Ora Haviland si troverà bene, esaltato da voi è considerato un vero e proprio eroe, potrà dare libero sfogo a tutta l'invettiva e a tutto il turpiloquio, ampio quanto la sua reggevo le cultura.
Ma qui, per fortuna, non è casa mia e non è il mio forum e, in caso di problemi, potrò dimostrare all'ottimo Haviland che il mio patrimonio di parolacce e volgarità può fare arrossire uno scaricatore di porto, se si rende necessario.
Vi ricordo che Haviland è l unico caso nel web di utente bannato tre volte e poi riammesso, e lo dico a coloro che non apprezzano o non credono alla capacità di tolleranza dei forum ebraici.
Questa è stata l'unica ragione per la quale un paio di utenti di CP che,ma dispetto di ciò che afferma Haviland, io considero persone estremamente serie, equilibrate, preparate e rispettabili, mi hanno scritto.
La smetterei di parlare di chissà quali trame e complotti, perché le persone come Haviland, che malgrado tutto, quando non sono nella veste di moderatore, io trovo molto divertenti, non fanno paura a nessuno e se continuate ad attribuirgli chissà quale ruolo nello scompaginare l'establishment ecclesiastico o dell'accademia tradizionale, vi rendete solo ridicoli e questo mi dispiace.
Io. Non ho nessuna preparazione su quegli argomenti e quindi non entrò nel merito specificoma sono certo che uno studioso professionista di sicuro non potrà essere impressionato dai kilometri che scrive Haviland in caratteri urlanti, cubitali e arlecchnamente multicolori, avendo altrettante citazioni, obiezioni e prove di altrettante valide teorie.
Vedete cari amici, in ogni campo, ciò che conta non è ciò che si scrive qui, ma ciò che si pubblica su riviste specialistiche, con criteri scientificamente rigorosi, con prove certe.
Tutto il resto sono chiacchiere, specialmente se urlanti e multicolor e le chiacchiere se le porta il vento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 18:33
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Tu sei un piccolo meschino cafone e osi parlare di un gigante come Abramo, una persona retta, perbene, onesta e amica di tutti, in questo modo?
La tua vera natura è chiara e mi pento amaramente di averti dimostrato amicizia e tolleranza per la tua maleducazione e di essermi battuto per la tua riammissione nei nostri forum.
Comunque non mi aspetto certo che Barionu, che profonde parole di stima e amicizia per il sottoscritto e per Abramo abbia il buon senso di censurati
Non meriti altro, perché sei troppo piccolo perché ti si dia altro spago.
E sono fermamente convinto che prima di parlare di Talita Kum e di Abramo dovresti fare i gargarismi con il sapone.

In attesa della entrata ufficiale del misticismo in accademia saluto cordialmente Barionu, perché in un forum dove ci sono personaggi come te io nn posso restare.
Tanto ci vorrà molto poco per trasformare anche questo forum nella fogna in cui hai cercato di trasformare CE, con la differenza che qui non ci sarò io né altri a fare pulizia del letame che scrivi
Buona continuazione
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 19:01
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


PS
Nessuna onda facile :
La tua è solo maleducazione, volgarità e trivialità delle più basse. E non è stato necessario esercitare pressioni, perché io condivido pienamente il loro disgusto per il tuo linguaggio (non per le idee) al quale aggiungo tutto il mio disprezzo per chi non solo non sa controllarsi e non sa convivere civilmente con chi crede e la pensa differentemente, ma NON HA PAROLA. E per noi un uomo che non ha parola non è un uomo, ma un quacquaracquà, per usare una espressione sicuramente a te familiare.
Probabilmente gli ebrei raccontano favole e credono alle favole ma hanno un'etica, concetto a te ignoto e, se danno la loro parola, la mantengono a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 19:16
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Buffone non cambiare le carte in tavola.
Io ti disprezzo solo per la tua volgarità e soprattutto per ciò che hai scritto di Abramo.
Le tue idee sul Tanakh nemmeno le ho nominate.
Ho scritto tutt'altro, ma come tutti i meschini buffoni, eludi il nocciolo e cambi discorso su cose che non y detto e non penso
Mettiti a cuccia perché con te non ho nulla da dividere né condividere.
Non parlo con i quacquaracquà senza parola e che insultano gli altri, a maggior ragione se persone perbene e oneste come Abramo.
Non hai onore e si pure furbastro oltre che meschino e cafone.
Rispondi a quello che ho scritto, non a quello che ti fa comodo, buffoncello
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 19:54
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


Allora. intendiamoci , ero a spasso e quindi non sono potuto intervenire ,

se no avrei cancellato immediatamente quella cosa che Hieronymus ha detto di Abramo ...

ma solo perchè si tratta di Abramo .

Hieronymus , in questo caso , fai veramente cagare .

Ma trovo utile questo scambio di idee con Negev :shifty:

zio ot :B):

ps

CITAZIONE
Per la cronaca, io amo l'Antico Testamento come stupenda opera letteraria, anche se so bene che sono solo pura letteratura, non Storia ricordata. Tantomeno storia sacra.

Beh , non sono così draconiano nel dire " tutto inventato " ,,, ma specifico , visto che il forum è agli esordi e i neofiti leggono ,

che il Tanakh è lo scritto di un Popolo che non fa proselitismo e non scoccia nessuno con questo scritto .

Al contrario di Santa Romana .

Il Tanakh è patrimonio dell' umanità.


Signori , a voi . :shifty:

Edited by barionu - 7/9/2014, 21:09
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 20:01
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Puoi anche cancellare perché ho salvato la pagina in questione visto che questo buffone cafoncello furbastro cambia le carte in tavola.
Come ti ho detto, ognuno ha gli amici che sceglie e merita
Tieni pure questo buzzurro senza parola e presto sarà la fogna che lui voleva a CE, probabilmente perché è l'habitat a lui più congeniale.
Io non sto in un forum con sei cafoni e buffoni simili.
Un vero quacquaracquà
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 22:57
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Barionu vedo che comunque non hai cancellato le schifezze scritte dal buffoncello buzzurro
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 06:01
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Che c'è, lo zoticone buffone ha esaurito gli argomenti?
quando lo si mette spalle al muro e no può più cambiare discorso a inventare cose non dette non ha più volgarità e insulti da dire?

E tu barionu, dove lo ha messo il rispetto per Abramo?
Le offese sono ancora lì e il tuo pidocchioso amico non si è preso nemmeno una censura ufficiale.
Similia similibus curantur
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 08:22
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Sta zitto buffone.
hai scritto "demente" oltre al tuo solito infantile e ritrito "folle apologeta". Tu, patetico minuscolo ignorante, se avessi un centesimo della cultura dell'equilibrio, dell'educazione e del rispetto di Abramo, saresti somigliante da lontano ad una caricatura di persona normale,
E se Barionu ti appoggia e non ti censura è connivente con te e non merita più né la mia amicizia né quella di Abramo.
Secondo me qualche prete ha abusato di te.
Solo così di può spiegare il tuo odio cieco per chiunque la pensi diversamente o osi credere.
Guarda che oltre che trovarti una donna per allentare la tua tensione e superare i complessi e fornirti un aiuto psichiatrico non possiamo fare.
Ma credo che comunque un quacquaracquà come te non ha speranza.
Se ti si toglie la possibilità dell'offesa e del l'insulto gratuito che ti resta, visto che i contenuti sono patetici e prendono vigore solo dalle offese
?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 09:38
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


Impulsività?
Solo sdegno per il tuo linguaggio maleducato.
Quanto al tuo tallone sul collo non ne sarei così sicuro

Ps
Bene mi congratulo per il barlume di educazione
Ora possiamo chiudere la discussione.
Buona continuazione
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 10:02
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


Allora Hieronymus , hai capito dove hai sbagliato ? :shifty:

Solo 3 parole del tutto inutili che ho voluto lasciare perchè tutti

le leggessero , parole che testimoniano il fatto che tu ,

oltre essere un blogger e studioso prodigioso ,

ogni tanto ti comporti da testa di cazzo .

Detto questo , visto che tu è Negev state cominciando a intendervi ,

direi che possiamo proseguire con la ricerca

Il blog di Haviland -Hieronymus

http://mitodicristo.blogspot.it/2014/03/il...non-fu-mai.html

Tra i più interessanti e validi del NET globale .




zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 10:18
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


Cit Hieronymus

Non chiedo e non chiederò mai scusa a Talità Kum e allo scellerato Polidori per aver detto che sono folli apologeti cristiani sotto mentite spoglie e che il loro è un forum religioso, non scientifico.



Ma perchè , qualcuno pensa che sia un forum sc sc scientifico ????? :shifty:


zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 00:33
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


ma allora sei ottuso?
ma quale padre spirituale? ti stai confondendo con il catechismo della chiesa cattolica, con l'oratorio e la sacrestia.
Ti ho spiegato in maniera chiara e Barionu è più convinto di me, che stai parlando di una persona seria, onesta, buona d'animo, che non MAI parlato male di nessuno e con il quale si potrà non essere d'accordo, ma che va rispettato per il vaolre morale e culturale che ha. non perché sia padre spirituale. Questa pessima definizione che ti deriva dalla tua educazione cattolica, lasciala ai chierichetti, non la riferire a noi.
Se proprio lo vuoi sapere, la famiglia adottiva in Israele ha lo stesso valore legale e morale della famiglia tradizionale e se proprio vuoi capire che rapporto ci sia tra me a Abramo, io sono suo fratello adottivo. Per intenderci, in ebraico "ach meumatz". I suoi figli mi chiamano "dod" (zio) Ma questo non c'entra nulla: una persona così l'avrei difesa (e Barionu altrettanto), anche se fosse stato un perfetto estraneo.
Per la sua etica e per le sue uniche qualità umane.
hai mai letto una sola parola fuori posto da parte sua? non ha sempre risposto con cortesia e pazienza ad ogni domanda? ha mai inveito contro qualcuno (al contrario di me)?
Come si fa a trattare di demente uno così? Bisogna essere dei dementi per farlo.
Inoltre, se non accompagnerai le tue teorie con insulti a CP, farai molto di più bella figura. Non occorre insultare gli altri per sostenere le proprie idee, se questo hanno forza propria. Che ti cambia se Talita kum è credente e se la pensi diversamente da te? che cosa porta di buono la tua aggressività verbale e la maleducazione? porta solo perdita di tempo e scredita il tuo lavoro, che potrà non trovare consensi (a partire da me) ma che potrebbe solo essere ammirato per l'impegno se tu non avvelenassi tutto con il tuo comportamento che respinge qualsiasi essere umano mite che vuole solo capire e confrontarsi. In tal modo tu fai in modo di perdere una marea di persone che invece leggerebbero volentieri le tue teorie e sicuramente potrebbero arricchirsi, non obbligatoriamente trovandosi concordi. Invece il tuo modo di fare ha fatto sì che io salti di pari passo quanto scrivi e alla fine mi sono forse perso qualcosa di interessante. (Non che sia importante per te che io legga quanto pubblichi, ma magari poteva esserlo per me).
PERCHE' NON CERCHI DI CRESCERE E DI MATURARE?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 09:23
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Location:
Italia

Status:


confondi il "moralista " con l'uomo "morale"
Abramo è l'opposto del moralista e del puritano.
Lo hai forse sentito accusare qualcuno di qualcosa o esprimere mai un giudizio di merito su qualcuno?
Ciò che ti manca è la capacità di accettare il pensiero degli altri.
Se vuoi che gli altri accettino il tuo pensiero devi imparare ad accettare il pensiero altrui, anche di chi è dogmatico (perfino)

Se tu vuoi portare avanti degli studi e delle teorie, devi anche aspettarti di trovare chi ha concezioni opposte alle tue. Il confronto è questo e il tuo interlocutore non può essere insultato solo perché la pensa diversamente.
Una sana ironia e perfino il sarcasmo, possono rendere piacevole, proficuo e divertente il dibattito. Ma le solite espressioni trite e ritrite, praticamente ossessive diventano noiose e patetiche e alla fine il nocciolo della discussione e l'interesse per l'argomento si perdono, si distrugge completamente il punto centrale interessante del soggetto e si sprecano fiumi di parole nella lite. Questo non è comportamento da studioso e comportamento maturo. E' comportamento intollerante, non diverso dalla censura fanatica e intollerante dell'Inquisizione, del fascismo e di ogni forma di fanatismo.
Che differenza c'è tra la tua invettiva e quella di Girolamo Savonarola contro i peccatori?
Perché mai io dovrei sentirmi un minus habens perché credente?
Pensi che io, Aialon o Abramo approviamo l'osservante fanatico che non fa il bagno a mare d'estate nel giorno di Shabbat, perché di shabbat è proibito il "trasporto" (quindi anche il trosporto delle goccioline d'acqua sul corpo)?
O pensi che crediamo che il mar Rosso si è aperto davvero?
Ma non ci prendiamo gioco di chi crede a queste cose. Magari ne sorridiamo bonariamente e se cerchiamo di spiegare dove realmente geograficamente avvenne il passaggio del mare e in che senso "si aprì il mare, fornendo una spiegazione linguistica e di tradizione al reale passaggio o se spieghiamo come il "trasporto" non includa le gocce d'acqua, non diventiamo delle belve insultanti se il soggetto resta fermo nella sua convinzione.
Semplicemente rispettiamo perfino il suo fanatismo. E' la sua mentalità e tanto ci basta.
Tu hai delle grandi doti di studioso: si può non essere d'accordo e si potrà anche fare dell'ironia sulle tue tesi ma vanno rispettate, non fosse altro che per l'impegno profuso.Questo è l'ebraismo e questo vuol dire mancanza di dogmi (non esistono dogmi per l'ebreo).
E questo che dovresti imparare. Il tuo modo di fare ti fa perdere completamente di vista il significato di molte cose. Se tu fossi diverso, si sarebbe potuto discutere e mostrarti il vero volto della ricerca ebraica e come quelle che a te sembrano favole, in quanto le deduci dalle traduzioni e dalle tradizioni cristiane, possono essere spiegate razionalmente senza la presenza di nessun miracolo e senza nessuna presenza di Dio, il quale può completamente essere eliminato dalla Torah e sostituito semplicemente dal punto di vista linguistico, da una figura politica.
Ma purtroppo sei accecato dall'odio verso tutto ciò che è religione e questo ti fa perdere completamente di vista la ragione, trasformandoti in un vero religioso molto più fanatico e intransigente di coloro che accusi.
Per potere esprimere giudizi occorre conoscere e tu giudichi uomini, idee e persone senza conoscere. Hai attribuito a me, ad Abramo delle mentalità idonee per un cristiano. Hai insistito con frasi come "devoto della torah "dogmatismo" ecc". Non hai nemmeno preso in considerazione le spiegazioni e precisazioni che ti ho dato. Hai continuato RELIGIOSAMENTE E FANATICAMENTE per la tua strada. Questo sarebbe essere studiosi e ricercatori?
Lo studio e la ricerca presuppongono il capire e presuppongono l'umiltà nell'ascoltare.
Tu hai una infarinatura della religione cristiana e valuti ogni credente, secondo quel metro.
Cerca di capire meglio chi ti parla e cerca di imparare a rispettare le sue idee. Impara ad accettare il diverso che non è obbligatoriamente più stupido di te. Altrimenti che differenza c'è tra te e Torquemada?
e, soprasttutto, cnon usare concetti e categoriae di pensiero cristiane quando parli di noi.
 
Top
36 replies since 5/9/2014, 14:54   988 views
  Share