Origini delle Religioni

L'ANELLO MANCANTE DELL'EVOLUZIONE DEL CRISTIANESIMO

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/6/2023, 06:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Il Messia davidico
Secondo l'oracolo pronunciato da Yahweh per bocca del profeta Natan, il trono d'Israele doveva essere appannaggio esclusivo e sempiterno della stirpe di Davide:
2 Sam 7:12 Quando i tuoi giorni saranno compiuti e tu riposerai con i tuoi padri, io innalzerò al trono dopo di te la tua discendenza, il figlio che sarà uscito da te, e stabilirò saldamente il suo regno. 13 Egli costruirà una casa al mio nome e io renderò stabile PER SEMPRE il trono del suo regno. 14 Io sarò per lui un padre ed egli mi sarà figlio...

Ai tempi del Gesù evangelico fino alla caduta del Tempio, i discendenti di Davide, designati al governo erano i Gamalliel, che furono eletti sempre come Nasi ( principe) e cioè come capo del Sinedrio.
Prima della caduta del Tempio, questa discendenza di sangue reale sembra che sia stata interrotta da Yochannan ben Zakkai, sebbene Hillel ( anche egli di stirpe davidica) li profetizzò che da grande avrebbe preso il governo ( da Nasi).
La biografia di Yochannan ben Zakkai ( sommata a quella dello storico Giovanni di Giscala ) è simile a quella del Cristo evangelico.
Infatti costui come un aspirante Messia, predisse la distruzione del Tempio 40 anni prima, si fece re a Gerusalemme e occupando il Tempio fece interrompere i riti sacrificali.
Come un Messia aveva fondato un Nuovo Sinedrio a Yabne e suo Nipote Abba Sikra ( lo storico Simone BarGiora o BarJona), fu portato a Roma, incarcerato nel Mamertino ( dove la tradizione Cattolica vuole Pietro) e successivamente venne giustiziato.
Sulla sua tomba, sarà costruita la Romana Chiesa ( il nuovo Tempio ), con il suo Papa di turno, che regnano ormai da 2000 anni.

Dobbiamo tuttavia precisare che la ricostruzione del nuovo Tempio di
Gerusalemme ( non fatta da mani d'uomo), per i cristiani si realizza con il corpo del Cristo, risorto dopo tre giorni, dopo la caduta della coortina del Tempio.

Stando al Talmud Gittin 56 a e b, la coortina del Tempio e il Tempio stesso, cadde dopo la simulata morte e risurrezione di Yochannan ben Zakkai.

Edited by Baphomet - 10/6/2023, 07:56
 
Web   Top
0 replies since 10/6/2023, 06:35   56 views
  Share