Origini delle Religioni

GIOVANNI DI GISCALA E SIMONE BAR GHIORA

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/4/2020, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Matteo riprende questa uccisione mettendo in bocca al Cristo le seguenti parole:

29Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che costruite le tombe dei profeti e adornate i sepolcri dei giusti, 30e dite: «Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nel versare il sangue dei profeti». 31Così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli di chi uccise i profeti. 32Ebbene, voi colmate la misura dei vostri padri. 33Serpenti, razza di vipere, come potrete sfuggire alla condanna della Geènna?
34Perciò ecco, io mando a voi profeti, sapienti e scribi: di questi, alcuni li ucciderete e crocifiggerete, altri li flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sulla terra, dal sangue di Abele il giusto fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36In verità io vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione.
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2020, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


GLI EBREI nel Gittin 56 a e b, sostituisco il Cristo con Giovanni e lo relazionano, come nei Vangeli, con Zaccaria e la caduta del Tempio:

Andò e disse al governatore: "Gli Ebrei si sono ribellati contro di te!" Gli rispose: "E chi lo dice?" [Giovanni] gli rispose: "Manda loro [un animale] da offrire sull'altare [del Tempio], e vedrai se lo offrono." Il governatore gli diede un vitello pregiato da portare [al Tempio]. Una volta arrivato, [Giovanni] mutilò il vitello alle labbra, e c'è chi dice alle palpebre; [in ogni caso,] in un posto che per noi [Ebrei] rappresenta una menomazione, ma per loro [Romani] non lo è. I saggi pensarono di offrire [ugualmente il vitello] sull'altare, per mantenere la pace con le autorità. Disse loro Rabbi Zeccaria ben Avkulas: "[Se così facessimo,] la gente direbbe che le bestie mutilate possono essere offerte sull'altare!" I saggi pensarono allora di uccidere [Bar Kamtza/Giovanni], affinché non potesse andare a completare la delazione. Disse loro Rabbi Zeccaria ben Avkulas: "[Se così facessimo,] la gente direbbe che chi mutila una bestia consacrata [per l'altare] merita la pena di morte!" Disse Rabbi Yochanan: "L'umiltà di Rabbi Zeccaria ben Avkulas ha fatto distruggere la nostra casa, bruciare il nostro palazzo [il Tempio] e ci ha fatti mandare in esilio dalla nostra Terra".


Il comandante Nerone venne mandato ad affrontarli.....

... e per chi ancora non avesse capito chi fosse il Cristo storico...faccio un disegnino:



Edited by Baphomet - 10/10/2022, 07:46
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2020, 16:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Giovanni è stata sempre una figura molto scomoda
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2023, 09:08
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,422
Location:
Gotham

Status:


CIP DI RICHIAMO
 
Top
18 replies since 15/8/2016, 13:37   976 views
  Share