Origini delle Religioni

ECCO PERCHE' BIGLINO HA RAGIONE SU ELOHYM

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CAT_IMG Posted on 14/10/2021, 10:22
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www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

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INCIPIT







1 VERSO DEL BERESHIT GENESI





בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ



Bereshit barà elohym et ha shamaym we et ha haretz





IL TANAKH IN EBRAICO

www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0101.htm

Prima di iniziare ,

ricordo a tutti che elohym

אֱלֹהִים



è il plurale di eloha , forma rara nel Tanakh , ad es


DANIELE XI , 39


אֱלוֹהַּ elòha

לט וְעָשָׂה לְמִבְצְרֵי מָעֻזִּים, עִם-אֱלוֹהַּ נֵכָר, אֲשֶׁר הכיר (יַכִּיר), יַרְבֶּה כָבוֹד; וְהִמְשִׁילָם, בָּרַבִּים, וַאֲדָמָה, יְחַלֵּק בִּמְחִיר



LA CEI

39 Nel nome di quel dio straniero attaccherà le fortezze e colmerà di onori coloro che lo riconosceranno: darà loro il potere su molti e distribuirà loro terre in ricompensa.

Ricorrenze nel Tanakh

http://search.freefind.com/find.html?pagei...ics=1&s=ft&fr=0


IL VERBO

Nella forma infinito è livrò ( creare - formare )

לִבְרׂא




בָּרָא barà , egli creò


בָּראוּ barù , loro crearono


Quindi. è evidente che nel primo verso abbiamo barà sing e non barù plurale



בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ

Quindi tutto definito ?

Dubbi risolti ?

PER NIENTE

Questo di fronte a una semplice constatazione : essendo l' inizio del tutto ,

per quale ragione abbiamo Elohym e non il TETRAGRAMMA ?????

e' una cosa che negli ultimi 30 anni ho chiesto a a vari Rabbini et studiosi di Ebraismo ,


TUTTI mi hanno dato la risposta di Rashy rinviandomi a lui .

Hallora , cosa dice Rashy nel suo ipercelebre commento alla Genesi ?


www.chabad.org/library/bible_cdo/ai...#showrashi=true








ברא אלהים: ולא אמר ברא ה', שבתחלה עלה במחשבה לבראתו במדת הדין, ראה שאין העולם מתקיים, הקדים מדת רחמים ושתפה למדת הדין, היינו דכתיב ביום עשות ה' אלהים ארץ ושמים:




TRASLITTERAZIONE ( con zoom normale a 100 )

1 riga

barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm ) shabbtchilàh alàh

bemachashvàh levarotò bemiràt

2 riga :

haddyn raàh sheèn haholam mitqayem hiqddym middàt rachamym weshitfàh lemiddàt

3 riga

haddyn hayenu dikhtyv beyom asot hashem elohym eretz we shamym


L 'ed Marietti del commento alla Genesi di Rashy propone a pag 4

Non è detto creò il Signore ( hashem -il nome )

Perchè all' inizio gli venne in animo di creare il mondo ponendolo sotto la legge della giustizia.

Poi però vide che non avrebbe potuto sussistere è perciò premise la legge della misericordia

e la congiunse alla legge di giustizia .

E' scritto Nel giorno in cui D-o Il signore ( hashem - il nome ) fece il cielo e la terra . ( Genesi II , 4 )


אֵלֶּה תוֹלְדוֹת הַשָּׁמַיִם וְהָאָרֶץ, בְּהִבָּרְאָם: בְּיוֹם, עֲשׂוֹת יְהוָה אֱלֹהִים--אֶרֶץ וְשָׁמָיִם.







MA QUELLO CHE CONTA E' IL

PRIMO VERSO DEL COMMENTO







ברא אלהים: ולא אמר ברא ה


barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm )


Non è detto " creò il Signore "( hashem - il nome )


Signore è espresso con una semplice he

ה

Ovvero , non era ancora il TETRAGRAMMA .


Questa semplice affermazione contiene tanto spazio quando un sistema di galassie .



Ammasso-di-galassie-MACSJ0717_53745








Perchè afferma il concetto di trasformazione fisica , temporale, e di formazione del pensiero

di quello che da sempre viene inteso come L' INIZIO ASSOLUTO .



Le implicazioni di questa affermazione sono IMMENSE ,,,, dunque stiamo parlando di una Entità :

In evoluzione ?

In mutamento ?

Non ci sono dubbi , quello che si è sempre considerato come L' INIZIO ASSOLUTO .

non è l' inizio assoluto .



Ci troviamo di fronte a una zona di " ALEA "

grande miliardi di miliardi di anni luce .

Questa ALEA , da sola , avalla et giustifica in pieno

tutto il lavoro di indagine e ricerca di Mauro Biglino
.

Anche perchè nessuno tiene in considerazione un altro punto molto , molto importante :

LA NOZIONE DI SINGOLARE - PLURALE NON E' DEFINITA

PER MOLTE DIVINITA' .



in particolare per le tribù primitive , per l' Antica religione .


Questo è riscontrabile in :

RAFFAELE PETTAZZONI


Miti e Leggende ( 4 vol )

la confessione dei peccati ( 3 vol )

L' onniscienza di D-o


Lucien Levy Bruhl

La mentalità primitiva

Il soprannaturale e la natura nella mentalità primitiva


Emile Dukheim

Le forme elementari della vita religiosa


Mircea Eliade

Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi


Si tratta di uno studio molto , molto lungo , che posto nelle prossime parti del lavoro ,

e non solo sulle Entità che nei millennii hanno assunto la forma di DIO ,


ma anche sui suoi AVVERSARI ,

in questo ambito fondamentale è la presenza di uno dei più grandi del Novecento

Howard Phillips Lovecraft


su Lovecraft

Sebastiano Fusco

Storia del Necronomicon

Angelo Cerchi :

Le radici del Necronomicon






DEDICO QUESTO STUDIO A JOSEPH CURWEN



יוסף כורון









Video


Video







[/size]















INCIPIT









1 VERSO DEL BERESHIT GENESI





בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ


Bereshit barà elohym et ha shamaym we et ha haretz





IL TANAKH IN EBRAICO

www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0101.htm

Prima di iniziare ,

ricordo a tutti che elohym

אֱלֹהִים



è il plurale di eloha , forma rara nel Tanakh , ad es


DANIELE XI , 39


אֱלוֹהַּ elòha

לט וְעָשָׂה לְמִבְצְרֵי מָעֻזִּים, עִם-אֱלוֹהַּ נֵכָר, אֲשֶׁר הכיר (יַכִּיר), יַרְבֶּה כָבוֹד; וְהִמְשִׁילָם, בָּרַבִּים, וַאֲדָמָה, יְחַלֵּק בִּמְחִיר




LA CEI

39 Nel nome di quel dio straniero attaccherà le fortezze e colmerà di onori coloro che lo riconosceranno: darà loro il potere su molti e distribuirà loro terre in ricompensa.

Ricorrenze nel Tanakh

http://search.freefind.com/find.html?pagei...ics=1&s=ft&fr=0


IL VERBO


Nella forma infinito è livrò ( creare - formare )

לִבְרׂא




בָּרָא
barà , egli creò


בָּראוּ barù , loro crearono


Quindi. è evidente che nel primo verso abbiamo barà sing e non barù plurale



בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ


Quindi tutto definito ?

Dubbi risolti ?

PER NIENTE


Questo di fronte a una semplice constatazione : essendo l' inizio del tutto ,

per quale ragione abbiamo Elohym e non il TETRAGRAMMA ?????

e' una cosa che negli ultimi 30 anni ho chiesto a a vari Rabbini et studiosi di Ebraismo ,


TUTTI mi hanno dato la risposta di Rashy rinviandomi a lui .

Hallora , cosa dice Rashy nel suo ipercelebre commento alla Genesi ?


www.chabad.org/library/bible_cdo/ai...#showrashi=true








ברא אלהים: ולא אמר ברא ה', שבתחלה עלה במחשבה לבראתו במדת הדין, ראה שאין העולם מתקיים, הקדים מדת רחמים ושתפה למדת הדין, היינו דכתיב ביום עשות ה' אלהים ארץ ושמים:





TRASLITTERAZIONE ( con zoom normale a 100 )

1 riga

barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm ) shabbtchilàh alàh

bemachashvàh levarotò bemiràt

2 riga :

haddyn raàh sheèn haholam mitqayem hiqddym middàt rachamym weshitfàh lemiddàt

3 riga

haddyn hayenu dikhtyv beyom asot hashem elohym eretz we shamym


L 'ed Marietti del commento alla Genesi di Rashy propone a pag 4

Non è detto creò il Signore ( hashem -il nome )

Perchè all' inizio gli venne in animo di creare il mondo ponendolo sotto la legge della giustizia.

Poi però vide che non avrebbe potuto sussistere è perciò premise la legge della misericordia

e la congiunse alla legge di giustizia .

E' scritto Nel giorno in cui D-o Il signore ( hashem - il nome ) fece il cielo e la terra . ( Genesi II , 4 )


אֵלֶּה תוֹלְדוֹת הַשָּׁמַיִם וְהָאָרֶץ, בְּהִבָּרְאָם: בְּיוֹם, עֲשׂוֹת יְהוָה אֱלֹהִים--אֶרֶץ וְשָׁמָיִם.








MA QUELLO CHE CONTA E' IL

PRIMO VERSO DEL COMMENTO







ברא אלהים: ולא אמר ברא ה


barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm )


Non è detto " creò il Signore "( hashem - il nome )


Signore è espresso con una semplice he

ה

Ovvero , non era ancora il TETRAGRAMMA .


Questa semplice affermazione contiene tanto spazio quando un sistema di galassie .


1*9QW5sw5skMNSlYpIYi3l3A




Ammasso-di-galassie-MACSJ0717_53745






Perchè afferma il concetto di trasformazione fisica , temporale, e di formazione del pensiero

di quello che da sempre viene inteso come L' INIZIO ASSOLUTO .



Le implicazioni di questa affermazione sono IMMENSE ,,,, dunque stiamo parlando di una Entità :

In evoluzione ?

In mutamento ?

Non ci sono dubbi , quello che si è sempre considerato come L' INIZIO ASSOLUTO .

non è l' inizio assoluto .



Ci troviamo di fronte a una zona di " ALEA "

grande miliardi di miliardi di anni luce .

Questa ALEA , da sola , avalla et giustifica in pieno

tutto il lavoro di indagine e ricerca di Mauro Biglino .

Anche perchè nessuno tiene in considerazione un altro punto molto , molto importante :

LA NOZIONE DI SINGOLARE - PLURALE NON E' DEFINITA

PER MOLTE DIVINITA' .



in particolare per le tribù primitive , per l' Antica religione .


Questo è riscontrabile in :

RAFFAELE PETTAZZONI


Miti e Leggende ( 4 vol )

la confessione dei peccati ( 3 vol )

L' onniscienza di D-o


Lucien Levy Bruhl

La mentalità primitiva

Il soprannaturale e la natura nella mentalità primitiva


Emile Dukheim

Le forme elementari della vita religiosa


Mircea Eliade

Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi


Si tratta di uno studio molto , molto lungo , che posto nelle prossime parti del lavoro ,

e non solo sulle Entità che nei millennii hanno assunto la forma di DIO ,


ma anche sui suoi AVVERSARI ,

in questo ambito fondamentale è la presenza di uno dei più grandi del Novecento

Howard Phillips Lovecraft


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Angelo Cerchi :

Le radici del Necronomicon













DEDICO QUESTO STUDIO A JOSEPH CURWEN



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SEGUE





zio ot :B):


Edited by barionu - 17/11/2021, 12:54
 
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בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ



Bereshit barà elohym et ha shamaym we et ha haretz





IL TANAKH IN EBRAICO

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Prima di iniziare ,

ricordo a tutti che elohym

אֱלֹהִים



è il plurale di eloha , forma rara nel Tanakh , ad es


DANIELE XI , 39


אֱלוֹהַּ elòha

לט וְעָשָׂה לְמִבְצְרֵי מָעֻזִּים, עִם-אֱלוֹהַּ נֵכָר, אֲשֶׁר הכיר (יַכִּיר), יַרְבֶּה כָבוֹד; וְהִמְשִׁילָם, בָּרַבִּים, וַאֲדָמָה, יְחַלֵּק בִּמְחִיר



LA CEI

39 Nel nome di quel dio straniero attaccherà le fortezze e colmerà di onori coloro che lo riconosceranno: darà loro il potere su molti e distribuirà loro terre in ricompensa.

Ricorrenze nel Tanakh

http://search.freefind.com/find.html?pagei...ics=1&s=ft&fr=0


IL VERBO

Nella forma infinito è livrò ( creare - formare )

:woot: לִבְרׂא




בָּרָא barà , egli creò


בָּראוּ barù , loro crearono



Quindi. è evidente che nel primo verso abbiamo barà sing e non barù plurale



בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ

Quindi tutto definito ?

Dubbi risolti ?

PER NIENTE

Questo di fronte a una semplice constatazione : essendo l' inizio del tutto ,

per quale ragione abbiamo Elohym e non il TETRAGRAMMA ?????

e' una cosa che negli ultimi 30 anni ho chiesto a a vari Rabbini et studiosi di Ebraismo ,


TUTTI mi hanno dato la risposta di Rashy rinviandomi a lui .

Hallora , cosa dice Rashy nel suo ipercelebre commento alla Genesi ?


www.chabad.org/library/bible_cdo/ai...#showrashi=true








ברא אלהים: ולא אמר ברא ה', שבתחלה עלה במחשבה לבראתו במדת הדין, ראה שאין העולם מתקיים, הקדים מדת רחמים ושתפה למדת הדין, היינו דכתיב ביום עשות ה' אלהים ארץ ושמים:




TRASLITTERAZIONE ( con zoom normale a 100 )

1 riga

barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm ) shabbtchilàh alàh

bemachashvàh levarotò bemiràt

2 riga :

haddyn raàh sheèn haholam mitqayem hiqddym middàt rachamym weshitfàh lemiddàt

3 riga

haddyn hayenu dikhtyv beyom asot hashem elohym eretz we shamym


L 'ed Marietti del commento alla Genesi di Rashy propone a pag 4

Non è detto creò il Signore ( hashem -il nome )

Perchè all' inizio gli venne in animo di creare il mondo ponendolo sotto la legge della giustizia.

Poi però vide che non avrebbe potuto sussistere è perciò premise la legge della misericordia

e la congiunse alla legge di giustizia .

E' scritto Nel giorno in cui D-o Il signore ( hashem - il nome ) fece il cielo e la terra . ( Genesi II , 4 )


אֵלֶּה תוֹלְדוֹת הַשָּׁמַיִם וְהָאָרֶץ, בְּהִבָּרְאָם: בְּיוֹם, עֲשׂוֹת יְהוָה אֱלֹהִים--אֶרֶץ וְשָׁמָיִם.








MA QUELLO CHE CONTA E' IL

PRIMO VERSO DEL COMMENTO







ברא אלהים: ולא אמר ברא ה


barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm )


Non è detto " creò il Signore "( hashem - il nome )


Signore è espresso con una semplice he

ה

Ovvero , non era ancora il TETRAGRAMMA .


Questa semplice affermazione contiene tanto spazio quando un sistema di galassie .



Ammasso-di-galassie-MACSJ0717_53745








Perchè afferma il concetto di trasformazione fisica , temporale, e di formazione del pensiero

di quello che da sempre viene inteso come L' INIZIO ASSOLUTO .



Le implicazioni di questa affermazione sono IMMENSE ,,,, dunque stiamo parlando di una Entità :

In evoluzione ?

In mutamento ?

Non ci sono dubbi , quello che si è sempre considerato come L' INIZIO ASSOLUTO .

non è l' inizio assoluto .



Ci troviamo di fronte a una zona di " ALEA "

grande miliardi di miliardi di anni luce .

Questa ALEA , da sola , avalla et giustifica in pieno

tutto il lavoro di indagine e ricerca di Mauro Biglino
.

Anche perchè nessuno tiene in considerazione un altro punto molto , molto importante :

LA NOZIONE DI SINGOLARE - PLURALE NON E' DEFINITA

PER MOLTE DIVINITA' .



in particolare per le tribù primitive , per l' Antica religione .


Questo è riscontrabile in :

RAFFAELE PETTAZZONI


Miti e Leggende ( 4 vol )

la confessione dei peccati ( 3 vol )

L' onniscienza di D-o


Lucien Levy Bruhl

La mentalità primitiva

Il soprannaturale e la natura nella mentalità primitiva


Emile Dukheim

Le forme elementari della vita religiosa


Mircea Eliade

Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi


Si tratta di uno studio molto , molto lungo , che posto nelle prossime parti del lavoro ,

e non solo sulle Entità che nei millennii hanno assunto la forma di DIO ,


ma anche sui suoi AVVERSARI ,

in questo ambito fondamentale è la presenza di uno dei più grandi del Novecento

Howard Phillips Lovecraft


su Lovecraft

Sebastiano Fusco

Storia del Necronomicon

Angelo Cerchi :

Le radici del Necronomicon






DEDICO QUESTO STUDIO A JOSEPH CURWEN



יוסף כורון





[/size]



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[/size]















INCIPIT









1 VERSO DEL BERESHIT GENESI





בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ


Bereshit barà elohym et ha shamaym we et ha haretz





IL TANAKH IN EBRAICO

www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0101.htm

Prima di iniziare ,

ricordo a tutti che elohym

אֱלֹהִים



è il plurale di eloha , forma rara nel Tanakh , ad es


DANIELE XI , 39


אֱלוֹהַּ elòha

לט וְעָשָׂה לְמִבְצְרֵי מָעֻזִּים, עִם-אֱלוֹהַּ נֵכָר, אֲשֶׁר הכיר (יַכִּיר), יַרְבֶּה כָבוֹד; וְהִמְשִׁילָם, בָּרַבִּים, וַאֲדָמָה, יְחַלֵּק בִּמְחִיר




LA CEI

39 Nel nome di quel dio straniero attaccherà le fortezze e colmerà di onori coloro che lo riconosceranno: darà loro il potere su molti e distribuirà loro terre in ricompensa.

Ricorrenze nel Tanakh

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IL VERBO


Nella forma infinito è livrò ( creare - formare )

לִבְרׂא




בָּרָא
barà , egli creò


בָּראוּ barù , loro crearono


Quindi. è evidente che nel primo verso abbiamo barà sing e non barù plurale



בְּרֵאשִׁית, בָּרָא אֱלֹהִים, אֵת הַשָּׁמַיִם, וְאֵת הָאָרֶץ


Quindi tutto definito ?

Dubbi risolti ?

PER NIENTE


Questo di fronte a una semplice constatazione : essendo l' inizio del tutto ,

per quale ragione abbiamo Elohym e non il TETRAGRAMMA ?????

e' una cosa che negli ultimi 30 anni ho chiesto a a vari Rabbini et studiosi di Ebraismo ,


TUTTI mi hanno dato la risposta di Rashy rinviandomi a lui .

Hallora , cosa dice Rashy nel suo ipercelebre commento alla Genesi ?


www.chabad.org/library/bible_cdo/ai...#showrashi=true








ברא אלהים: ולא אמר ברא ה', שבתחלה עלה במחשבה לבראתו במדת הדין, ראה שאין העולם מתקיים, הקדים מדת רחמים ושתפה למדת הדין, היינו דכתיב ביום עשות ה' אלהים ארץ ושמים:





TRASLITTERAZIONE ( con zoom normale a 100 )

1 riga

barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm ) shabbtchilàh alàh

bemachashvàh levarotò bemiràt

2 riga :

haddyn raàh sheèn haholam mitqayem hiqddym middàt rachamym weshitfàh lemiddàt

3 riga

haddyn hayenu dikhtyv beyom asot hashem elohym eretz we shamym


L 'ed Marietti del commento alla Genesi di Rashy propone a pag 4

Non è detto creò il Signore ( hashem -il nome )

Perchè all' inizio gli venne in animo di creare il mondo ponendolo sotto la legge della giustizia.

Poi però vide che non avrebbe potuto sussistere è perciò premise la legge della misericordia

e la congiunse alla legge di giustizia .

E' scritto Nel giorno in cui D-o Il signore ( hashem - il nome ) fece il cielo e la terra . ( Genesi II , 4 )


אֵלֶּה תוֹלְדוֹת הַשָּׁמַיִם וְהָאָרֶץ, בְּהִבָּרְאָם: בְּיוֹם, עֲשׂוֹת יְהוָה אֱלֹהִים--אֶרֶץ וְשָׁמָיִם.








MA QUELLO CHE CONTA E' IL

PRIMO VERSO DEL COMMENTO







ברא אלהים: ולא אמר ברא ה


barà elhoym : welò àmar barà ( hashèm )


Non è detto " creò il Signore "( hashem - il nome )


Signore è espresso con una semplice he

ה

Ovvero , non era ancora il TETRAGRAMMA .


Questa semplice affermazione contiene tanto spazio quando un sistema di galassie .


1*9QW5sw5skMNSlYpIYi3l3A




Ammasso-di-galassie-MACSJ0717_53745






Perchè afferma il concetto di trasformazione fisica , temporale, e di formazione del pensiero

di quello che da sempre viene inteso come L' INIZIO ASSOLUTO .



Le implicazioni di questa affermazione sono IMMENSE ,,,, dunque stiamo parlando di una Entità :

In evoluzione ?

In mutamento ?

Non ci sono dubbi , quello che si è sempre considerato come L' INIZIO ASSOLUTO .

non è l' inizio assoluto .



Ci troviamo di fronte a una zona di " ALEA "

grande miliardi di miliardi di anni luce .

Questa ALEA , da sola , avalla et giustifica in pieno

tutto il lavoro di indagine e ricerca di Mauro Biglino .

Anche perchè nessuno tiene in considerazione un altro punto molto , molto importante :

LA NOZIONE DI SINGOLARE - PLURALE NON E' DEFINITA

PER MOLTE DIVINITA' .



in particolare per le tribù primitive , per l' Antica religione .


Questo è riscontrabile in :

RAFFAELE PETTAZZONI


Miti e Leggende ( 4 vol )

la confessione dei peccati ( 3 vol )

L' onniscienza di D-o


Lucien Levy Bruhl

La mentalità primitiva

Il soprannaturale e la natura nella mentalità primitiva


Emile Dukheim

Le forme elementari della vita religiosa


Mircea Eliade

Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi


Si tratta di uno studio molto , molto lungo , che posto nelle prossime parti del lavoro ,

e non solo sulle Entità che nei millennii hanno assunto la forma di DIO ,


ma anche sui suoi AVVERSARI ,

in questo ambito fondamentale è la presenza di uno dei più grandi del Novecento

Howard Phillips Lovecraft


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