Origini delle Religioni

ABRAMO PARLA ...

« Older   Newer »
  Share  
Haviland Tuf
CAT_IMG Posted on 12/2/2017, 10:24 by: Haviland Tuf
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,140
Location:
Laniakea

Status:


MI sono commosso letteralmente quando ho letto quest'affermazione:

CITAZIONE
Leggete bene i libri di Mauro, imparerete tante cose, egli mostra una verità ancora allo stato embrionale anche se piena di errori, poi vedrete che con il vostro impegno ed approfondimento arriverete a comprendere che quell’ “extraterrestre” che vi ha creati è il Solo Creatore dei mondi terrestri ed extraterrestri.

L'emozione è dovuta al fatto che mi è sembrato di leggere l'ennesimo commento del folle apologeta cristiano di turno (scegliete uno a caso tra Ireneo, Epifanio, Ippolito, Tertulliano, ma soprattutto io suggerisco Tertulliano) alle prese con Marcione.

Qualcosa come:

Leggete bene il vangelo di Marcione. [vale a dire: proto-Luca], imparerete tante cose, egli mostra una verità ancora allo stato embrionale anche se piena di errori, poi vedrete che con il vostro impegno ed approfondimento arriverete a comprendere che quel “demiurgo” che vi ha creati è il Solo Creatore dei mondi terrestri ed extraterrestri.


Andiamo, non ci vuole molta perspicacia nel constatare che Biglino sta facendo un'astuta operazione commerciale vendendo marcionismo annacquato di bassa lega sotto le smentite spoglie del suo ''dio alieno'' venduto letteralmente ( in senso più che letterale: $$$$ o meglio €€€€ ) come un demiurgo extraterrestre. Ancora una volta, la reazione di ogni ebreo all'idea che il dio della bibbia è un rozzo demiurgo al confronto del vero ''dio buono'' è una reazione di sgomento, paura e terrore.

Ma una reazione del tutto legittima se fatta da un vero ebreo (come Abramo).

Una reazione illegittima se fatta da dementi proto-cattolici desiderosi di presentarsi come Nuovo Israele (contro i veri ebrei) e come veri paolini (contro i veri paolini).
 
Contacts  Top
14 replies since 12/2/2017, 09:27   767 views
  Share