Origini delle Religioni

ABRAMO PARLA ...

« Older   Newer »
  Share  
sapremo
CAT_IMG Posted on 13/2/2017, 00:07 by: sapremo
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
990

Status:


CITAZIONE (barionu @ 12/2/2017, 09:27) 

Cosa ne pensate della traduzione

fatta da Mauro Biglino della Torah


L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento."

di biglino ho letto il suo ultimo lbro, dove accenna anche al nuovo testamento,
"Antico e Nuovo Testamento libri senza Dio"

e questo perche' mi ero deciso a toccare con mano cosa biglino andava dicendo

incomincio dal nuovo tetamento che tanto facciamo subito,
sensazionalisico, pochissimo convincente, se non in pochissimi passaggi, sui quali pero' gia' noi che ci stiamo su da qualche anno conosciamo e forse sappiamo andarci anche piu' in profondita';

sull' antico testamento, gli devo essere grato, perche' mi ha fatto conoscere un mondo (nel quale non ero mai entrato, ma comunque in cui non intendo neanche entrarci, bastandomi l'intrico del nuovo testamento),
e cioè quello in cui molti testi del at non parlerebbero di figure divine, ma di uomini a capo di tribu o territori; interessante aver appreso questa cosa,
ma questo pero' e' "affare" del credente ebraico;
e qui biglino è piu' circostanziato, piu' testualmente critico e credibile (e ha incassato anche alcuni nulla osta di Abramo);
quindi e' una interessantissima lettura "laica" da fare (poi il libro costa anche poco) che puo' ben bilanciare la versione "religiosa";
anche qui biglino va sul sensazionalismo (extraterrestri e ingegneria genetica), ma e' talmente poco credibile che in pratica si dissenesca da solo... e basta non credergli e continuare a leggersi la sua lettura "laica"

naturalmente, e commento ora anche il passaggio di Abramo di cui sopra..., alla ingegneria genetica, e quindi anche agli extraterestri collegati, non credo:
sostituisco queste situazioni con uomini potenti (ricchi, istruiti, datori di lavoro, spadroneggianti...) che le persone in preda a sudditanza potevano farli ancora piu' grossi e pertanto inarrivabili; mentre per l'ingegneria genetica sara' stata una selezione ne' piu' e ne' meno come si fa con le piante o i gatti (niente scienza microcellulare); le macchine volanti... bhè ce chi le vede anche oggi nel 2000, quindi figuriamoci se non potevano avere la liberta' di dire di vederle alcune persone quando non c'erano foto o video da dover portare a testimonianza (o magari erano banalissime mongolfiere di pelle e con legno sotto che ardeva)

Edited by sapremo - 13/2/2017, 14:29
 
Top
14 replies since 12/2/2017, 09:27   767 views
  Share