Origini delle Religioni

DÈI CHE MUOIONO E RISORGONO

« Older   Newer »
  Share  
Haviland Tuf
CAT_IMG Posted on 1/4/2018, 06:28 by: Haviland Tuf
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Laniakea

Status:


Perfino se fosse vero (e ne dubito) che il cristianesimo sia "nato e sviluppato in Egitto", quello che non capisci o non buoi capire è che, perfino così, sarebbero stati molto probabilmente EBREI alessandrini (vedi i Terapeuti menzionati da Eusebio) a far nascere tale ipotetico cristianesimo.

Quindi non puoi sfuggire a quanto detto sopra:

EGIZI ≠ EBREI ALESSANDRINI

CITAZIONE
Io non porto analogie, queste le cercate stupidamente voi.

Questo è falso: è sufficiente visitare la tua stupida pagina facebook per realizzare che tu vorresti portare chiaramente delle analogie, tra Horus e Gesù per esempio (o tra Mitra e Gesù), nella tua interpretazione allegorica dei vangeli (e nel tuo stupido "Teorema"), fregandotene totalmente di tutto il midrash dalle fonti ebraiche (la cui presenza è difficile negare). Detto chiaro e tondo, a livello di vangeli, sono rarissime le analogie che tu vorresti cercare. Ci sono (perfino là) ma sono posteriori e/o soprattutto rarissime: la presenza dei pastori, la mangiatoia, la conversione da acqua a vino, la nascita senza concepimento, la morte rapida.

Si potrebbe dire che tu sei simile a quel folle apologeta cristiano (Adriano Virgili) nella tua stupida critica di Richard Carrier: volete trovare paralleli a livello di vangeli (ossia a livello di stupide allegorie) senza notare l'identità dei mitemi (originari). Si adatta alla vostra comune ipocrisia Matteo 23:24:

CITAZIONE
filtrate i moscerini ma inghiottite i cammelli


Edited by Haviland Ruissvich - 1/4/2018, 07:48
 
Contacts  Top
16 replies since 31/3/2018, 19:10   2193 views
  Share