Origini delle Religioni

Spectrum Yokanàn miGamlà

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/9/2018, 17:58
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,426
Location:
Gotham

Status:




UNO SPETTRO SI AGGIRA PER LA PALESTINA :

E' LO SPETTRO DI GIOVANNI DI GAMALA .





https://ilgesustorico.myblog.it/2015/07/08...mente-esistito/


La presunta prova dell’esistenza storica di “Giovanni di Gamala, figlio di Giuda il Galileo” sarebbe stata scoperta dallo studioso Emilio Salsi all’interno dell’ottavo capitolo del settimo libro de “La Guerra Giudaica” di Giuseppe Flavio:

252. Al governo della Giudea, morto Basso, era succeduto Flavio Silva. Questi, vedendo che tutto il resto del paese era stato sottomesso con le armi tranne un’unica fortezza ancora in mano ai ribelli, raccolse le forze che stavano nella regione e mosse contro di essa. Masàda è il nome di questa fortezza.
253. A capo dei sicari c’era Eleazar, uomo potente, discendente di quel Giuda che, come sopra abbiamo detto, aveva persuaso non pochi giudei a sottrarsi al censimento fatto a suo tempo da Quirino nella Giudea.
254. A quell’epoca i sicari ordirono una congiura contro quelli che volevano accettare la sottomissione ai romani e li combatterono in ogni modo come nemici, depredandoli degli averi e del bestiame e appiccando il fuoco alle loro case;
255. sostenevano, infatti, che non c’era nessuna differenza fra loro e gli stranieri dato che, ignobilmente, buttavano via la libertà per cui i giudei avevano tanto combattuto, e dichiaravano di preferire la schiavitù sotto i romani.
256. Ma queste parole erano un pretesto per ammantare la loro ferocia e la loro cupidigia.
257. In realtà quelli che si unirono ad essi nella ribellione, e presero parte attiva alla guerra contro i romani, ebbero a subire da loro atrocità più terribili,
258. e quando poi vennero ancora convinti di falsità nella giustificazione che adducevano, ancor più essi perseguitarono chi, per difendersi, denunciava le loro malefatte.
259. Quell’epoca fu in certo modo così prolifica di ogni sorta di ribalderia fra i giudei, che nessun delitto fu lasciato intentato, né chi volesse escogitarne di nuovi riuscirebbe a trovarli:
260. a tal punto erano tutti bacati nella vita privata come in quella pubblica, e facevano a gara tra loro nel commettere empietà contro Dio e soprusi contro i vicini, i signori opprimendo le masse e le masse cercando di eliminare i signori.
261. Infatti gli uni avevano una gran sete di dominio, gli altri di scatenare la violenza e di impossessarsi dei beni dei ricchi.
262. Furono dunque i sicari quelli che per primi calpestarono la Legge e incrudelirono contro i connazionali, senza astenersi da alcun insulto per offendere le loro vittime, o da alcun atto per rovinarle.
263. Eppure Giovanni fece sì che anche costoro sembrassero più moderati di lui; egli infatti non soltanto eliminò chiunque dava giusti e utili consigli, trattando costoro come i suoi più accaniti nemici fra tutti i cittadini, ma riempì la patria di un’infinità di pubblici mali, quali inevitabilmente doveva infliggere agli uomini chi già aveva osato di commettere empietà verso Dio.
264. La sua mensa era infatti imbandita con cibi proibiti ed aveva abbandonato le tradizionali regole di purità, sì che non poteva più far stupore se uno, che era così follemente empio verso Dio, non osservava più la bontà e la fratellanza verso gli uomini.
265. D’altra parte, poi, Simone figlio di Ghiora quale delitto non commise? Quale sopruso risparmiò a coloro che come liberi cittadini lo avevano eletto a loro capo?
266. Quale amicizia, quale parentela non rese questi due più audaci nelle loro stragi quotidiane? Essi consideravano un atto di ignobile cattiveria far male agli estranei, mentre ritenevano di fare una bella figura mostrandosi spietati verso i parenti prossimi.

Le prove dell’esistenza storica di Giovanni di Gamala sarebbero dunque queste:

1) Le parole “A quell’epoca i sicari” (paragrafo 254) sarebbero un chiaro riferimento all’epoca di Giuda il Galileo ed alla sua rivolta contro il censimento del 6 d.C., e tutti i paragrafi successivi si riferirebbero sempre a quel periodo storico.

2) Il Giovanni citato al paragrafo 263 deve essere proprio il famigerato figlio primogenito di Giuda il Galileo e non Giovanni di Giscala, come sostengono tutti gli storici di professione. Peccato che “Simone figlio di Ghiora” (citato al paragrafo 265) era proprio un rivoltoso che fu eletto a capo di Gerusalemme intorno al 69 d.C., l’epoca di Giovanni di Giscala… Nessun problema, qui è evidente che un falsario cristiano ha trasformato “Simone, figlio di Giuda il Galileo e fratello di Giovanni” in “Simone figlio di Ghiora” per depistarci e non farci capire la verità storica!

3) A riprova del fatto che il Giovanni ed il Simone citati sono i figli di Giuda il Galileo, possiamo constatare che, al paragrafo 266, Giuseppe Flavio ci dice che i due erano legati da parentela ed amicizia e noi sappiamo che Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora non erano parenti, ed erano acerrimi nemici.

Queste sarebbero le “prove” dell’esistenza storica di Giovanni di Gamala.

Partiamo dalla terza: non è assolutamente vero che Giuseppe Flavio affermi che Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora fossero legati da amicizia e parentela.
“Quale amicizia, quale parentela non rese questi due più audaci nelle loro stragi quotidiane?”
Lo storico Giuseppe Flavio ci sta semplicemente dicendo che questi due non si facevano alcun problema ad ammazzare parenti ed amici, non che fossero parenti ed amici tra di loro, reciprocamente.

Passiamo ora alla “prova regina”, l’evidente riferimento che (siamo al paragrafo 254, poi ribadito al 259) Giuseppe Flavio avrebbe fatto all’epoca di Giuda il Galileo e della sua rivolta contro il censimento del 6 d.C.. Questo riferimento non solo non è “evidente”, ma proprio non c’è: Giuseppe Flavio si sta chiaramente riferendo all’epoca di poco precedente l’assalto di Masada (74 d.C.), ed infatti:
“A quell’epoca i sicari ordirono una congiura contro quelli che volevano accettare la sottomissione ai romani e li combatterono in ogni modo come nemici, depredandoli degli averi e del bestiame e appiccando il fuoco alle loro case”
In nessuna fonte è contenuta l’informazione che Giuda il Galileo abbia mai ordito una congiura contro chi si sottometteva a Roma, né che lui ed i suoi seguaci abbiano mai appiccato il fuoco a delle case. Ma, soprattutto, i “sicari” non erano i seguaci di Giuda il Galileo!

“Furono poi un’infinità i briganti che lui stesso [Felice] fece crocifiggere, o i paesani che punì come loro complici. Però, mentre il paese veniva così ripulito, in Gerusalemme nacque una nuova forma di banditismo, quella dei cosiddetti sicari, che commettevano assassini in pieno giorno e nel bel mezzo della città.” (Guerra Giudaica, libro quinto, capitolo primo, undicesimo paragrafo)

Felice fu procuratore tra il 52 ed il 60 d.C., ad ulteriore riprova che Giuseppe Flavio non si stava riferendo all’epoca della rivolta di Giuda il Galileo contro il censimento del 6 d.C., bensì all’epoca nella quale furono protagonisti Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora e non Giovanni di Gamala (storicamente mai esistito) e suo fratello Simone (crocifisso tra il 46 ed il 48 dal procuratore Tiberio Giulio Alessandro, insieme a Giacomo, un altro figlio di Giuda il Galileo):
“Oltre a ciò, Giacomo e Simone, figli di Giuda il Galileo, furono sottoposti a processo e per ordine di Alessandro vennero crocefissi; questi era il Giuda che – come ho spiegato sopra – aveva aizzato il popolo alla rivolta contro i romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea.” (Antichità Giudaiche XX, 102)

In conclusione, io non so se Gesù Cristo sia storicamente esistito. Ma certamente non è storicamente esistito alcun “Giovanni di Gamala, detto il Nazireo, figlio di Giuda il Galileo”.

Continua la lettura………

https://forum.termometropolitico.it/661170...e-esistito.html

Reposta per primo quest’articolo
FacebookTwitterGoogle+Share


/////////////////////////////////


zio ot dixit


GIOVANNI DI GISCALA E SIMONE BAR GHIORA



vengono da paesi fantasma ...


In Ebraico ghiur è conversione ( LA O E LA U SI OTTENGONO ATTRAVERSO UNA LETTERA SUPPORTO

la waw , detta anche mater lectionis ( dallo studioso Guidacerius )

https://it.wikipedia.org/wiki/Agazio_Guidacerio


quindi ghiur

גִּיּוּר


bar ghiora vuol dire figlio della conversione

בר גיורא

e Giovanni di Giscala

è Yochanan mi gush chalav


יוחנן מגוש חלב


Giovanni crosta di latte


גּוּשׁ חָלָב

gush chalàv

oggi

גִ'שׁ

ghish


https://en.wikipedia.org/wiki/Jish


un' allusione a una località che veniva chiama bet lavan ? che dopo il 135 ev diventa Natzrat ?

ANCHE SE :

www.goisrael.com/Tourism_Eng/Touris...h%20Khalav.aspx

i dettagli

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=35842464


zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2018, 07:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


CITAZIONE
GIOVANNI DI GISCALA E SIMONE BAR GHIORA


vengono da paesi fantasma ...

Giscala viene più volte ripetuto da Giuseppe Flavio, anche nell'occasione della fuga di Giovanni. Essa viene attestata che fu fatta di SABATO e con al seguito anche di PARGOLI e DONNE. Una fuga inusuale per un sedicente Messia, direi una fuga alla Gesù Cristo, che non rispettava il sabato e non se ne fregava nulla se lo seguissero donne e bambini.

Simone si dice che era nato a Gerasa e I Vangeli che ci raccontano di Gerasa?

A Gerasa Gesù guarisce un indemoniato
26Approdarono nel paese dei Gerasèni, che sta di fronte alla Galilea. 27Era appena sceso a terra, quando dalla città gli venne incontro un uomo posseduto dai demòni. Da molto tempo non portava vestiti, né abitava in casa, ma in mezzo alle tombe. 28Quando vide Gesù, gli si gettò ai piedi urlando, e disse a gran voce: «Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Ti prego, non tormentarmi!». 29Gesù aveva ordinato allo spirito impuro di uscire da quell'uomo. Molte volte infatti si era impossessato di lui; allora lo tenevano chiuso, legato con catene e con i ceppi ai piedi, ma egli spezzava i legami e veniva spinto dal demonio in luoghi deserti. 30Gesù gli domandò: «Qual è il tuo nome?». Rispose: «Legione», perché molti demòni erano entrati in lui. 31E lo scongiuravano che non ordinasse loro di andarsene nell'abisso. 32Vi era là una grande mandria di porci, al pascolo sul monte. I demòni lo scongiurarono che concedesse loro di entrare nei porci. Glielo permise. 33I demòni, usciti dall'uomo, entrarono nei porci e la mandria si precipitò, giù dalla rupe, nel lago e annegò.
34Quando videro ciò che era accaduto, i mandriani fuggirono e portarono la notizia nella città e nelle campagne. 35La gente uscì per vedere l'accaduto e, quando arrivarono da Gesù, trovarono l'uomo dal quale erano usciti i demòni, vestito e sano di mente, che sedeva ai piedi di Gesù, ed ebbero paura. 36Quelli che avevano visto riferirono come l'indemoniato era stato salvato. 37Allora tutta la popolazione del territorio dei Gerasèni gli chiese che si allontanasse da loro, perché avevano molta paura. Egli, salito su una barca, tornò indietro. 38L'uomo dal quale erano usciti i demòni gli chiese di restare con lui, ma egli lo congedò dicendo: 39«Torna a casa tua e racconta quello che Dio ha fatto per te». E quello se ne andò, proclamando per tutta la città quello che Gesù aveva fatto per lui.

Qual'era la legione che aveva il porco sul vessillo?

Vediamo se siete bravi! :B):
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2018, 09:49
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,426
Location:
Gotham

Status:


Tiger, questo mio studio deve esserti sfuggito ...

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=67106751


zio ot :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 10:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE (barionu @ 9/9/2018, 18:58) 



UNO SPETTRO SI AGGIRA PER LA PALESTINA :

E' LO SPETTRO DI GIOVANNI DI GAMALA .





https://ilgesustorico.myblog.it/2015/07/08...mente-esistito/


La presunta prova dell’esistenza storica di “Giovanni di Gamala, figlio di Giuda il Galileo” sarebbe stata scoperta dallo studioso Emilio Salsi all’interno dell’ottavo capitolo del settimo libro de “La Guerra Giudaica” di Giuseppe Flavio:

252. Al governo della Giudea, morto Basso, era succeduto Flavio Silva. Questi, vedendo che tutto il resto del paese era stato sottomesso con le armi tranne un’unica fortezza ancora in mano ai ribelli, raccolse le forze che stavano nella regione e mosse contro di essa. Masàda è il nome di questa fortezza.
253. A capo dei sicari c’era Eleazar, uomo potente, discendente di quel Giuda che, come sopra abbiamo detto, aveva persuaso non pochi giudei a sottrarsi al censimento fatto a suo tempo da Quirino nella Giudea.
254. A quell’epoca i sicari ordirono una congiura contro quelli che volevano accettare la sottomissione ai romani e li combatterono in ogni modo come nemici, depredandoli degli averi e del bestiame e appiccando il fuoco alle loro case;
255. sostenevano, infatti, che non c’era nessuna differenza fra loro e gli stranieri dato che, ignobilmente, buttavano via la libertà per cui i giudei avevano tanto combattuto, e dichiaravano di preferire la schiavitù sotto i romani.
256. Ma queste parole erano un pretesto per ammantare la loro ferocia e la loro cupidigia.
257. In realtà quelli che si unirono ad essi nella ribellione, e presero parte attiva alla guerra contro i romani, ebbero a subire da loro atrocità più terribili,
258. e quando poi vennero ancora convinti di falsità nella giustificazione che adducevano, ancor più essi perseguitarono chi, per difendersi, denunciava le loro malefatte.
259. Quell’epoca fu in certo modo così prolifica di ogni sorta di ribalderia fra i giudei, che nessun delitto fu lasciato intentato, né chi volesse escogitarne di nuovi riuscirebbe a trovarli:
260. a tal punto erano tutti bacati nella vita privata come in quella pubblica, e facevano a gara tra loro nel commettere empietà contro Dio e soprusi contro i vicini, i signori opprimendo le masse e le masse cercando di eliminare i signori.
261. Infatti gli uni avevano una gran sete di dominio, gli altri di scatenare la violenza e di impossessarsi dei beni dei ricchi.
262. Furono dunque i sicari quelli che per primi calpestarono la Legge e incrudelirono contro i connazionali, senza astenersi da alcun insulto per offendere le loro vittime, o da alcun atto per rovinarle.
263. Eppure Giovanni fece sì che anche costoro sembrassero più moderati di lui; egli infatti non soltanto eliminò chiunque dava giusti e utili consigli, trattando costoro come i suoi più accaniti nemici fra tutti i cittadini, ma riempì la patria di un’infinità di pubblici mali, quali inevitabilmente doveva infliggere agli uomini chi già aveva osato di commettere empietà verso Dio.
264. La sua mensa era infatti imbandita con cibi proibiti ed aveva abbandonato le tradizionali regole di purità, sì che non poteva più far stupore se uno, che era così follemente empio verso Dio, non osservava più la bontà e la fratellanza verso gli uomini.
265. D’altra parte, poi, Simone figlio di Ghiora quale delitto non commise? Quale sopruso risparmiò a coloro che come liberi cittadini lo avevano eletto a loro capo?
266. Quale amicizia, quale parentela non rese questi due più audaci nelle loro stragi quotidiane? Essi consideravano un atto di ignobile cattiveria far male agli estranei, mentre ritenevano di fare una bella figura mostrandosi spietati verso i parenti prossimi.

Le prove dell’esistenza storica di Giovanni di Gamala sarebbero dunque queste:

1) Le parole “A quell’epoca i sicari” (paragrafo 254) sarebbero un chiaro riferimento all’epoca di Giuda il Galileo ed alla sua rivolta contro il censimento del 6 d.C., e tutti i paragrafi successivi si riferirebbero sempre a quel periodo storico.

2) Il Giovanni citato al paragrafo 263 deve essere proprio il famigerato figlio primogenito di Giuda il Galileo e non Giovanni di Giscala, come sostengono tutti gli storici di professione. Peccato che “Simone figlio di Ghiora” (citato al paragrafo 265) era proprio un rivoltoso che fu eletto a capo di Gerusalemme intorno al 69 d.C., l’epoca di Giovanni di Giscala… Nessun problema, qui è evidente che un falsario cristiano ha trasformato “Simone, figlio di Giuda il Galileo e fratello di Giovanni” in “Simone figlio di Ghiora” per depistarci e non farci capire la verità storica!

3) A riprova del fatto che il Giovanni ed il Simone citati sono i figli di Giuda il Galileo, possiamo constatare che, al paragrafo 266, Giuseppe Flavio ci dice che i due erano legati da parentela ed amicizia e noi sappiamo che Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora non erano parenti, ed erano acerrimi nemici.

Queste sarebbero le “prove” dell’esistenza storica di Giovanni di Gamala.

Partiamo dalla terza: non è assolutamente vero che Giuseppe Flavio affermi che Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora fossero legati da amicizia e parentela.
“Quale amicizia, quale parentela non rese questi due più audaci nelle loro stragi quotidiane?”
Lo storico Giuseppe Flavio ci sta semplicemente dicendo che questi due non si facevano alcun problema ad ammazzare parenti ed amici, non che fossero parenti ed amici tra di loro, reciprocamente.

Passiamo ora alla “prova regina”, l’evidente riferimento che (siamo al paragrafo 254, poi ribadito al 259) Giuseppe Flavio avrebbe fatto all’epoca di Giuda il Galileo e della sua rivolta contro il censimento del 6 d.C.. Questo riferimento non solo non è “evidente”, ma proprio non c’è: Giuseppe Flavio si sta chiaramente riferendo all’epoca di poco precedente l’assalto di Masada (74 d.C.), ed infatti:
“A quell’epoca i sicari ordirono una congiura contro quelli che volevano accettare la sottomissione ai romani e li combatterono in ogni modo come nemici, depredandoli degli averi e del bestiame e appiccando il fuoco alle loro case”
In nessuna fonte è contenuta l’informazione che Giuda il Galileo abbia mai ordito una congiura contro chi si sottometteva a Roma, né che lui ed i suoi seguaci abbiano mai appiccato il fuoco a delle case. Ma, soprattutto, i “sicari” non erano i seguaci di Giuda il Galileo!

“Furono poi un’infinità i briganti che lui stesso [Felice] fece crocifiggere, o i paesani che punì come loro complici. Però, mentre il paese veniva così ripulito, in Gerusalemme nacque una nuova forma di banditismo, quella dei cosiddetti sicari, che commettevano assassini in pieno giorno e nel bel mezzo della città.” (Guerra Giudaica, libro quinto, capitolo primo, undicesimo paragrafo)

Felice fu procuratore tra il 52 ed il 60 d.C., ad ulteriore riprova che Giuseppe Flavio non si stava riferendo all’epoca della rivolta di Giuda il Galileo contro il censimento del 6 d.C., bensì all’epoca nella quale furono protagonisti Giovanni di Giscala e Simone figlio di Ghiora e non Giovanni di Gamala (storicamente mai esistito) e suo fratello Simone (crocifisso tra il 46 ed il 48 dal procuratore Tiberio Giulio Alessandro, insieme a Giacomo, un altro figlio di Giuda il Galileo):
“Oltre a ciò, Giacomo e Simone, figli di Giuda il Galileo, furono sottoposti a processo e per ordine di Alessandro vennero crocefissi; questi era il Giuda che – come ho spiegato sopra – aveva aizzato il popolo alla rivolta contro i romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea.” (Antichità Giudaiche XX, 102)

In conclusione, io non so se Gesù Cristo sia storicamente esistito. Ma certamente non è storicamente esistito alcun “Giovanni di Gamala, detto il Nazireo, figlio di Giuda il Galileo”.

Continua la lettura………

https://forum.termometropolitico.it/661170...e-esistito.html

Reposta per primo quest’articolo
FacebookTwitterGoogle+Share


/////////////////////////////////


zio ot dixit


GIOVANNI DI GISCALA E SIMONE BAR GHIORA



vengono da paesi fantasma ...


In Ebraico ghiur è conversione ( LA O E LA U SI OTTENGONO ATTRAVERSO UNA LETTERA SUPPORTO

la waw , detta anche mater lectionis ( dallo studioso Guidacerius )

https://it.wikipedia.org/wiki/Agazio_Guidacerio


quindi ghiur

גִּיּוּר


bar ghiora vuol dire figlio della conversione

בר גיורא

e Giovanni di Giscala

è Yochanan mi gush chalav


יוחנן מגוש חלב


Giovanni crosta di latte


גּוּשׁ חָלָב

gush chalàv

oggi

גִ'שׁ

ghish


https://en.wikipedia.org/wiki/Jish


un' allusione a una località che veniva chiama bet lavan ? che dopo il 135 ev diventa Natzrat ?

ANCHE SE :

www.goisrael.com/Tourism_Eng/Touris...h%20Khalav.aspx

i dettagli

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=35842464


zio ot :B):

Quindi caro maestro mio Giovanni di Gamala esiste o no? :( :unsure:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Non esiste!

Hanno preso,per costruire il loro Giovanni di Gamala, I dati biografici di Giovanni di Giscala, così come hanno fatto per Gesù gli evangelisti.

Questa loro ipotetica fratellanza tra Giovanni di Giscala e Simone bargiora è confermato nell'autobiografia di Giuseppe Flavio, dove viene attestato chiaramente che Giovanni avesse un fratello di nome Simone.

Andando nei testi religioni ebraici, I due vengono chiamati Yohannan ben Zakkai e Abba Sikra o bar Kamtza ( Giovanni) e Kamtza ( Abba il sicario barionim): allusione che troviamo nei due Barabba (barionim-abba) in Matteo.
In questi testi Giovanni risulta il fratello della madre di Simone.

In ogni modo quello che esiste è Giovanni di Giscala alias Yohannan ben Zakkai, unico sedicente Messia che sopravvisse ai romani e che fu considerato dagli ebrei il salvatore ( da cui deriva il nome Gesù) dell'ebraismo.

Se non fosse esistito lui a quest'ora non esisterebbe l'ebraismo e nemmeno di conseguenza il Cristianesimo.

Per la cronaca, Aquila di Sinope nelle nostre fonti risulta un grande Cristiano e grande aiutante e salvatore di Paolo, invece nei testi ebraici risulta un discepolo della scuola di Yohannan ben Zakkai e risulta ancora appartanente alla sua scuola, quando fu cacciato da Roma assieme a Marcione (anche lui di Sinope) tra il 138/14O D.C.

Questo cosa significa?

Che I primi giudei/cristiani,oltre che a rispettare la Legge e la circincisione, risultano dopo la caduta del Tempio ancora seguaci dei dettami di Yohannan ben Zakkai.

Per la serie, se oggi abbiamo scovato il capo dei capi della mafia seguendo il corriere, per il cristianesimo basta seguire Aquila per capire chi fosse nella realtà il capo dei capi dei Cristiani.
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 16:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Bah

Comunque diciamolo pure che Giovanni di Gamala è una figura molto pericolosa per i credenti, come è pericolosa e scomoda anche la città di Gamala la scuola di Arpiola non dice inesattezze😏🙂😉.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Macchè!

Giovanni figlio di Levi lo fanno passare per figlio Giuda il Galileo, inesistente in tutti I testi storia...ma è colpa dei falsari.

Manahem lo fanno passare per Giuseppe il fratello del Cristo, il nome non corrisponde...ma è colpa dei falsari.

Giovanni voleva istaurare un regima monarchico a Gerusalemme, e alcuni sacerdoti, per impedire ciò, chiamarono Simone bargiora a Gerusalemme per farli cambiare idea o per opporsi a lui.

Per la scuola di Arpiola, questo passo fanno finta che non esiste e dicono che nella realtà Giovanni entrò a Gerusalemme sotto a Pilato, in maniera conforme ai Vangeli, anche se non è scritto da nessuna parte...ma è colpa dei falsari che hanno spostato il suo periodo di attività.

Ma dico io, per dare colpa ai falsari, da qualche parte devi avere un altro testo religioso o di storia che affermi queste cose e che metta in dubbio quello che troviamo oggi scritto in Guerre Giudaiche, che non esiste!

Amico mio, hanno fatto un ipotesi storica alternativa, quando di storico non c'è nulla è giustificano questo nulla dando colpa ai falsari, soltanto perchè I loro conti non tornano!

Dicono che tutta colpa dei falsari, ma a me risulta che sti falsari son proprio loro!

Edited by Baphomet - 26/9/2018, 19:06
 
Web   Top
Giovanni Dalla Teva
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 20:56




CITAZIONE
Il Sig.Baphomet scrive:
Macchè!

Giovanni figlio di Levi lo fanno passare per figlio Giuda il Galileo, inesistente in tutti I testi storia...ma è colpa dei falsari.

Purtroppo, con molte probabilità questo può essere un loro errore nell'interpretazione di un scritto di Giuseppe Flavio

CITAZIONE
Manahem lo fanno passare per Giuseppe il fratello del Cristo, il nome non corrisponde...ma è colpa dei falsari.

Potrebbe essere. Quindi dubitativo.

CITAZIONE
Giovanni voleva istaurare un regima monarchico a Gerusalemme, e alcuni sacerdoti, per impedire ciò, chiamarono Simone bargiora a Gerusalemme per farli cambiare idea o per opporsi a lui.

.

Questo non lo negano se riferito a Giovanni di Giscala

CITAZIONE
Per la scuola di Arpiola, questo passo fanno finta che non esiste e dicono che nella realtà Giovanni entrò a Gerusalemme sotto a Pilato, in maniera conforme ai Vangeli, anche se non è scritto da nessuna parte...ma è colpa dei falsari che hanno spostato il suo periodo di attività

dicono che nella realtà Giovanni Di Gamala (non Giovanni di Giscala) entrò a Gerusalemme sotto Pilato, in maniera conforme ai Vangeli, anche se non è scritto da nessuna parte...

CITAZIONE
.ma è colpa dei falsari che hanno spostato il suo periodo di attività.

No, sostengono l'esistenza dei due episodi sebbene un po' simili



Un caro saluto
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 11:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Guovanni di Gamala fa male ai cristiani ... vedo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 15:56
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,426
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Baphomet @ 26/9/2018, 18:11) 
Macchè!

Giovanni figlio di Levi lo fanno passare per figlio Giuda il Galileo, inesistente in tutti I testi storia...ma è colpa dei falsari.

Manahem lo fanno passare per Giuseppe il fratello del Cristo, il nome non corrisponde...ma è colpa dei falsari.

Giovanni voleva istaurare un regima monarchico a Gerusalemme, e alcuni sacerdoti, per impedire ciò, chiamarono Simone bargiora a Gerusalemme per farli cambiare idea o per opporsi a lui.

Per la scuola di Arpiola, questo passo fanno finta che non esiste e dicono che nella realtà Giovanni entrò a Gerusalemme sotto a Pilato, in maniera conforme ai Vangeli, anche se non è scritto da nessuna parte...ma è colpa dei falsari che hanno spostato il suo periodo di attività.

Ma dico io, per dare colpa ai falsari, da qualche parte devi avere un altro testo religioso o di storia che affermi queste cose e che metta in dubbio quello che troviamo oggi scritto in Guerre Giudaiche, che non esiste!

Amico mio, hanno fatto un ipotesi storica alternativa, quando di storico non c'è nulla è giustificano questo nulla dando colpa ai falsari, soltanto perchè I loro conti non tornano!

Dicono che tutta colpa dei falsari, ma a me risulta che sti falsari son proprio loro!

Non condivido neanche mazza virgola ,,,, ma al tempo ....

zio ot
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Ragazzi il nostro Barionu è sul piede di guerra ... per cui.😟🙁🤐
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 26/9/2018, 21:56) 
No, sostengono l'esistenza dei due episodi sebbene un po' simili

Quali sono?

Comunque Tacito ribadisce che I sedicenti Messia a Gerusalemme sono 2: Giovanni e Simone (il capo dei sicari).

Cosi come I testi ebraici confermano che sono sempre 2 ( Giovanni e Abba sikra ( Abba il sicario).

Che I falsari copisti cristiani avessero manipolato le opere di Giuseppe Flavio è probabile, ma anche le testimonianze di Tacito...lo vedo poco probabile!

E le fonti ebraiche che asseriscono circa le stesse cose?
Pure quelle sono state manipolate dai copisti cristiani? :D

P.S.: Zio so che ti sei vantatato di essere tra I cofondatori di questa allucinazione collettiva, non so cosa vi siete fumati quando quel giorno stavate tutti insieme, ma invece di mettere il broncio, porta qualche fonte che vi da ragione!

Ovviame col sorriso! :P :D :B):
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 17:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Giovanni di Gamala fa male.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 20:05
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,426
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE
P.S.: Zio so che ti sei vantato di essere tra I cofondatori di questa allucinazione collettiva, non so cosa vi siete fumati quando quel giorno stavate tutti insieme, ma invece di mettere il broncio, porta qualche fonte che vi da ragione!

Ho detto , al tempo , hora sono impegnato .

zio ot
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2018, 10:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Ischia

Status:


Barionu ;)
 
Top
26 replies since 9/9/2018, 17:53   218 views
  Share