Origini delle Religioni

IL DEMENTE PONTEFICE REGNANTE È CRIPTO-MARCIONITA?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/10/2019, 11:49
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Laniakea

Status:


Scrive Scalfari a proposito del papa:

«Chi ha avuto, come a me è capitato più volte, la fortuna d’incontrarlo [Francesco] e di parlargli con la massima confidenza culturale, sa che papa Francesco concepisce il Cristo come Gesù di Nazaret, uomo, non Dio incarnato. Una volta incarnato, Gesù cessa di essere un Dio e diventa fino alla sua morte sulla croce un uomo».

E ancora:

«Quando mi è capitato di discutere queste frasi papa Francesco mi disse: “Sono la prova provata che Gesù di Nazareth una volta diventato uomo, sia pure un uomo di eccezionali virtù, non era affatto un Dio”».


È incredibile come il pensiero espresso qui dal demente pontefice regnante e riportato da Scalfari suoni qui così simile alle parole del grande eresiarca Marcione, ricavabili facilmente dalla folle apologia di Tertulliano:


Non puoi esprimere alcuna apprensione per il fatto che, se Egli fosse nato e si fosse veramente rivestito della natura dell'uomo, avrebbe cessato di essere Dio, perdendo ciò che era, diventando ciò che non era. Dio non rischia di perdere il suo stato e la sua condizione.


www.newadvent.org/fathers/0315.htm

E così il folle apologeta cattolico Crisostomo:

Cosa dicono gli eretici? Vedi, dicono, Egli non diventò uomo. I marcioniti, intendo. Ma perché? È stato fatto a somiglianza di uomo. Ma come si può essere fatti a somiglianza di uomini? Mettendosi un'ombra? Ma questo è un fantasma, e non più la somiglianza di un uomo, perché la somiglianza di un uomo è un altro uomo.

www.newadvent.org/fathers/230207.htm

Praticamente, il pontefice demente regnante è così avverso per DNA ai marcioniti, che preferisce un Gesù uomo ma non dio piuttosto che un Gesù dio ma non uomo.

Spiacente per lui, il suo Gesù uomo non è esistito più del Gesù dio.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2019, 19:46
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Laniakea

Status:


Meriti e demeriti del Bergoglio di turno:

Meriti oggettivi: diffamare gli integralisti cattolici e smascherarli per quello che sono veramente, fanatici ciechi e sordi buoni a nulla, nel senso che nemmeno all'estrema destra sono veramente utili in tale stato di demenza completamente fine a sè stessa. Prima di Bergoglio, mi era sfuggito questo particolare aspetto. Quindi grazie di questo, pontefice regnante.

Demeriti: probabilmente vorrebbe innaffiare gli spenti fedeli bianchi con accesi fedeli di colore, confidando in questi ultimi per rivitalizzare la chiesa. Il rischio è che il futuro pontefice sia parimenti di colore. Indigeribile, per dirla tutta, vedere un tizio del genere pontificare di nome e di fatto con la medesima saccenza dei pontefici bianchi.


Oggettivamente, i meriti sono di gran lunga maggiori dei demeriti. Marcione ha vinto. Pelagio ha vinto.

Eppure c'è un limite a tutto: di che colore era la pelle di Marcione e di Pelagio?

 
Contacts  Top
1 replies since 15/10/2019, 11:41   62 views
  Share