Origini delle Religioni

La giornata della memoria

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/1/2019, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,339

Status:


Nella Giornata della Memoria mi viene da fare una triste considerazione:
Sebbene l'olocausto subìto dagli ebrei è derivato dal parto di una mente malata, potrebbe, però, anche essere attribuito al fatto che gli ebrei sono sempre stati considerati reponsabili dell'omicidio di Gesù.
L'ostracismo verso il popolo ebraico non è iniziato con il Nazismo, ma era stato sempre attuato dai Cristiani nei secoli precedenti, tant'è che gli Ebrei dovevano vivere sempre nascosti o racchiusi in enclave.
Ecco cosa è stata capace di generare l'ignoranza: un popolo sempre perseguitato perché accusato di aver messo a morte un fantasma.

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2019, 11:51
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,427
Location:
Gotham

Status:


NESSUN DUBBIO CHE IL MANDANTE DELLA SHOAH SIA

MATTEO XXVII 19- 25

19 Mentre egli sedeva in tribunale, sua moglie gli mandò a dire: «Non avere a che fare con quel giusto; perché oggi fui molto turbata in sogno, per causa sua». 20 Ma i sommi sacerdoti e gli anziani persuasero la folla a richiedere Barabba e a far morire Gesù. 21 Allora il governatore domandò: «Chi dei due volete che vi rilasci?». Quelli risposero: «Barabba!». 22 Disse loro Pilato: «Che farò dunque di Gesù chiamato il Cristo?». Tutti gli risposero: «Sia crocifisso!». 23 Ed egli aggiunse: «Ma che male ha fatto?». Essi allora urlarono: «Sia crocifisso!».
24 Pilato, visto che non otteneva nulla, anzi che il tumulto cresceva sempre più, presa dell'acqua, si lavò le mani davanti alla folla: «Non sono responsabile, disse, di questo sangue; vedetevela voi!».

25 E tutto il popolo rispose: «Il suo sangue ricada sopra di noi e sopra i nostri figli».

26 Allora rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò ai soldati perché fosse crocifisso.
 
Top
1 replies since 27/1/2019, 10:22   37 views
  Share