Origini delle Religioni

DEFINITIVA STRONCATURA DI UN MODERNO GIUDAIZZANTE

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2020, 20:44
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Laniakea

Status:


pug_120113251_250

Le folli parole di un moderno giudaizzante, pronunciate in tempi non sospetti:

CITAZIONE
Ho avuto un'affascinante discussione (ironia della sorte) con uno dei miei amici di Facebook (non so come faccio ad avere così tanti amici su Facebook quando non ho molti amici veri e propri che non siano papà e mamme della squadra di calcio di mio figlio). Questa signora ha postato quanto segue:

Il carlino è la prova vivente che Dio ha il senso dell'umorismo. ...


Naturalmente ho dovuto ricordarle che i carlini non si trovano in natura e che sono interamente "fatti dall'uomo" (credo che oggi sarebbero "fatti dall'uomo"). Ha insistito sul fatto che c'è Dio dietro la loro carineria e la loro "natura da clown". Ma ho dovuto insistere che in realtà gli unici cani che si trovano in natura sono quelli che attaccano in branco, sbranando e strappando le loro prede con i denti.

Mi ha fatto pensare che una delle ragioni per cui l'osservazione che "il dio di questo mondo" è legato alla crudeltà feroce è persa in questa generazione è che la maggior parte di loro non ha alcun contatto con il "regno selvaggio". Anche se vanno a un safari, si tratta di uno "spazio naturale" strettamente controllato dall'uomo. L'idea che Dio renda le cose viziose e sanguinose aveva senso quando la gente vedeva effettivamente la fauna selvatica. Ma tutto questo non c'è più. Tutto quello che sappiamo è che noi viviamo nella Città di Dio.

coronavirus
 
Contacts  Top
0 replies since 26/3/2020, 20:44   37 views
  Share