Origini delle Religioni

IL NUCLEO MITOLOGICO DEFINITIVO DEL PROCESSO E MORTE DEL GESÙ DI CARTA

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/10/2020, 20:18
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
Laniakea

Status:


mirando-a-ges

I suoi discepoli non compresero subito queste cose; ma quando Gesù fu glorificato, allora si ricordarono che queste cose erano state scritte di lui, e che essi gliele avevano fatte.


(Giovanni 12:16)

Allora Pilato prese a interrogarlo: «Sei tu il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici».


(Marco 15:2)








Giunti i sette Arconti, lo videro e ne rimasero sbalorditissimi: gli si avvicinarono, lo afferrarono, ed egli (l'arconte capo) domandò all'alito che era in lui: «Chi sei tu? E donde sei venuto in questi luoghi?». Egli rispose e disse: «Sono venuto per mezzo della forza dell'Uomo, per annientare la vostra opera». Udito ciò, lo glorificarono, avendo egli dato loro quiete in luogo della paura e della preoccupazione in cui si trovavano. Chiamarono quel giorno «il riposo», poiché avevano trovato la quiete dalla fatica. Allorché si accorsero che Adamo non poteva tenersi ritto, se ne rallegrarono, lo portarono via, lo posero nel paradiso e se ne ritornarono nei loro cieli.

Dopo il giorno del riposo, Sofia Zoe mandò sua figlia, chiamata Eva, come istruttrice per destare Adamo, nel quale non v'era anima affinché coloro che egli avrebbe generato, e sono molti fossero recipienti di luce. Quando Eva vide giacere la sua co-immagine, ne ebbe compassione, e disse: «Adamo, vivi! Alzati da terra!». La sua parola diventò realtà. Adamo, infatti: s'alzò e aprì subito gli occhi. Allorché la vide, disse: -Sarai chiamata «la madre dei viventi», poiché tu mi hai dato la vita.



http://scuoladisaggezza.blogspot.com/p/sul...-tutti.html?m=1

Edited by Haviland Tuf - 13/11/2020, 10:53
 
Contacts  Top
0 replies since 19/10/2020, 20:12   75 views
  Share