Origini delle Religioni

RISPOSTA AL DR CUSCITO

« Older   Newer »
  Share  
barionu
CAT_IMG Posted on 1/4/2021, 12:13 by: barionu
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,427
Location:
Gotham

Status:






Dr.Cuscito

Lo stesso Chiesa ammette che è un errore. Che sia un errore è mostrato dagli altri frammenti di Qumran che riportano בראשית scritto con la alef, come le ho mostrato negli altri link con tanto di foto dei frammenti stessi.

Non mi meraviglia che neanche questa volta voglia ammettere di essersi sbagliato.


Risposta

Ma se tu leggessi quello che ho scritto vedresti che stiamo dicendo la stessa cosa ,

Sembri uno che parla allo specchio

Daiiiiii ,,,, Non posso credere che tu sia così rintronato

dopo 6 volte che l' ho scritto ... :lol: :lol: :lol:


riporto per l' ennesima volta



perchè è indubbio , lo stesso Chiesa lo PROCLAMA subito , che si tratti di un errore ,, ברשית


ma cito le precise parole di Chiesa a pag 18 op cit.

<< ma, nello stesso tempo , si tratta di un errore significativo per la " storia del testo ",

in quanto testimonianza di un fatto fonetico preciso:

la quiescenza dell' aleph nella lingua parlata al tempo in cui è stata parlata , >>

e NELLA NOTA 6 ,

altri casi sono segnalati da Hendel op citata VII


www.amazon.it/Text-Genesis-1-11-Te...QCl8rOLtzSTGgwc

ovvero che l'omissione delle matres lectionis fosse tipico dell' Ebraico qumranico .









--------------------------


Dr Cuscito

Attribuisce a Biglino intenzioni che non ha, dato che lui ha sempre detto di attenersi al masoretico.



Risposta

Ma la questione è quella del video dei 2 cerebrolesi che ti hanno raggirato , dove fanno vedere un foglio che Biglino

ha scritto per divertirsi ....

e ti ripeto , con Mauro parliamo spesso del Masoretico e Qumran ...


---------------------------------



Dr Cuscito

In due post su Instagram dove fa UNDICI errori in due versetti, tra cui omettere la alef di Bereshit e la waw di שמות è molto più semplice pensare che l'ebraico lo conosca poco e male, invece che abbia fatto apposta a citare un frammento semi-sconosciuto di Qumran, che Bruno Chiesa dice essere un errore.


Risposta

Tesoro , appena avrai il cervello in modalità normale e non quella attuale da post trauma rintronatus maximus

capirai che di Chiesa lo sto dicendo dall' inizio del topic ....


Poi, criticare uno studioso per una pubblicazione su Instagram è veramente una cosa da fafifurni vien dal mare ....

le tue critiche dovrebbero essere sui libri pubblicati ,

e in quel caso possiamo confrontarci come e quando vuoi , per iscritto


----------------------



Dr. Cuscito

Poi, se vuole, possiamo sempre fare un confronto in diretta direttamente in ebraico. Non si preoccupi, perché rimane registrato, non vola via. Tanto dura poco: ci sarei io che le faccio una banalissima domanda direttamente in ebraico e lei che farà scena muta.

Ci sta?



Risposta

Faccio solo confronti scritti , dal vivo sono pericoloso , bestemmio ogni 5 parole ( le uso al posto delle virgole )

e rimarresti turbato ....

mentre un confronto scritto è più professionale, ....

dal vivo si finisce sempre che sembra una giocata alla morra ....


zio ot :B):






Edited by barionu - 1/4/2021, 13:41
 
Top
23 replies since 12/2/2021, 17:31   1121 views
  Share