Origini delle Religioni

LA RICERCA STORICA CONTINUA SU GESÙ IL NAZARENO

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/1/2019, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Se andiamo a spulciare nel Vecchio Testamento quali erano le profezie in merito alla distruzione e alla ricostruzione del Tempio che identificano la venuta del Messia, così come alludevano con certezza Giuseppe Flavio e il grande rabbino Maimonide, scopriamo delle cose importanti davvero incredibili.

Ebbene, secondo il a Bibbia Giosuè figlio di Iosàdak fu il primo ad esercitare la funzione di sommo sacerdote dopo il ritorno degli ebrei dalla cattività babilonese, presumibilmente dal 515 al 490 circa a.C. Il suo ruolo nella ricostruzione del Tempio è di primaria importanza e lasciò agli ebrei un ricordo di stampo profetico indelebile.

In Zaccaria cap. 6 leggiamo:

11Prendi quell'argento e quell'oro e ne farai una corona che porrai sul capo di Giosuè, figlio di Iosadàk, sommo sacerdote. 12Gli riferirai: Dice il Signore degli eserciti: Ecco un uomo che si chiama Germoglio: fiorirà dove si trova e ricostruirà il tempio del Signore. 13Sì, egli ricostruirà il tempio del Signore, egli riceverà la gloria, egli siederà da sovrano sul suo trono. Un sacerdote siederà sul suo trono e fra i due regnerà una pace perfetta. 14La corona resterà come gradito memoriale nel tempio del Signore, in onore di Cheldài, Tobia, Iedaià e in onore del figlio di Sofonia. 15Anche da lontano verranno a riedificare il tempio del Signore. Così riconoscerete che il Signore degli eserciti mi ha inviato a voi. Ciò avverrà, se ascolterete la voce del Signore, vostro Dio»



Ecco la profezia delle profezie,quella che ha fatto nascere il Cristianesimo, che è legata alla distruzione/costruzione del Tempio.



Da questo evento storico/profetico gli evangelisti hanno ricavato il nome del Cristo:



Da Giosuè deriva GESÙ



Da Germoglio deriva NAZARENO



Da figlio di Iosadàk, dalla prima parte della nome deriva Giuseppe ( dall'ebraico Iose).



Ed ecco ottenuto GESÙ IL NAZARENO figlio di GIUSEPPE la persona incaricata da Dio (500 anni prima la venuta di Cristo) a ricostruire il Tempio di Dio.



Incredibile vero?



Gli evangelisti non hanno scelto dei nomi casuali, ma proprio quei nomi legati alla caduta e alla riedificazione del Tempio.



Da qui nasce il Cristianesimo, con I suoi reali protagonisti ispiratori, Yoahannan ben Zakkai e suo nipote Simone barjona, coloro realizzarono la profezia delle profezie, la caduta del tempio e la sua riedificazione attraverso I loro discepoli.



La profezia che non ha tempo conclude chiaramente:



da qui " RICONOSCERETE CHE IL SIGNORE DEGLI ESEECITI MI HA INVIATO A VOI"

HO AVUTO UN NUOVO E PREZIOSO CONTRIBUTO SUL SIGNIFICATO DEL NOME DEL PADRE DI GESÙ dalla consulenza ebraica:

https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=76327586

Da Ios(e) come detto deriva Giuseppe, Il nome Jozadak / Jehozadak ( nome intero e derivato da altre traduzioni) consiste di due elementi, la prima parte è יה (Yah) = יהו (Yahu) = יו (Yu), che a loro volta sono forme abbreviate del Tetragrammaton יהוה , YHWH o Yahweh.

Quindi nel complesso già 500 anni prima della venuta di Cristo, questo nome poteva essere letto con Gesù il nazareno figlio di Giuseppe o di Dio ( a seconda di come si vuole leggere il nome
del padre di Gesù).

Edited by Baphomet - 26/1/2019, 14:46
 
Web   Top
0 replies since 26/1/2019, 12:34   46 views
  Share