Origini delle Religioni

LUCIFERO È GESÙ?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/4/2022, 05:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Sul WEB molti raccontano questa storia sull'origine di Lucifero, ma nessuno cita da dove è stata tratta:

"Un giorno Dio presentò un nuovo incarico alle sue schiere angeliche. Questo incarico sarebbe stato il più arduo e ingrato tra tutti. Bisognava infatti che qualcuno si attribuisse tutte le colpe e i peccati degli uomini, che rinunciasse a tutte le sue virtù e alla sua bellezza.

Questo ruolo doveva essere svolto fin quando l’uomo non si sarebbe reso conto che ogni male è originato unicamente dal proprio egoismo. Secondo la leggenda Lucifero accettò l’incarico e per questo motivo fu mandato in Terra..."

Qualcuno conosce il testo da cui è stato tratto?

La cosa è interessante, perchè alla fine Lucifero è colui che si attribuisse tutte le colpe e i peccati degli uomini e quando sarà TRAFITTO dall'Arcangelo Michele, tutte queste colpe e peccati saranno cancellati, donando all'uomo la vita eterna.

Ma non è questa la dottrina Cristiana applicata su Gesù?

Satana/Lucifero, il serpente, è stato maledetto e "appeso al legno" dell'albero del Giardino dell'Eden, esattamente come colui che verrà appeso al legno e cioè Gesù:

GALATI 3:13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»).

E Gesù stesso, allontanando i credenti dalle leggi di Dio, come a Satana il serpente, devia l'adorazione dell'unico Dio a se stesso:

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, 15 affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna.

Lucifero è il nome storicamente attribuito al pianeta Venere come stella del mattino, ovvero quando sorge verso est all'aurora, poco prima del sorgere del Sole. In quanto anticipatore della luce solare, il pianeta venne chiamato Lucifero, dal latino «portatore di luce».

La stessa stella radiosa del mattino, viene attribuita Gesù:

Ma Cristo stesso è per noi la grande luce di speranza e di guida nella nostra notte, perché Egli è la stella radiosa del mattino (Ap 22,16)

UNO DEGLI ULTIMI DISCORSI DI PAPA FRANCESCO

Zizzania in ebraico deriva dalla stessa radice di Satana, “divisione”. Il demonio, ha detto Francesco, «sempre cerca di dividere le persone, le famiglie, le Nazioni e i popoli».

Gesù nei Vangeli dice di essere venuto sulla terra per dividere, le famiglie e i popoli...:

"Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D'ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera»."

Fu San Girolamo, nel IV secolo d.C., a tradurre l'ebraico Śāṭān nel latino diabŏlus (colui che divide).

Il Dio con il corpo di capra Pan, figura accostata a Satana, É MORTO NELLO STESSO PERIODO DI GESÚ:

Plutarco, nel suo De defectu oraculorum, racconta infatti che, durante il regno dell'imperatore romano Tiberio (14–37), la notizia della morte di Pan venne rivelata a tale Tamo (Thamus), un mercante fenicio che sulla sua nave diretta in Italia sentì gridare, dalle rive di Paxos: "Tamo, quando arrivi a Palodes annuncia a tutti che il grande dio Pan è morto!".

Edited by Baphomet - 14/4/2022, 09:39
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2022, 08:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,339

Status:


Ma certo che è Gesù. Lucifero significa portatore di Luce e Gesù non è la luce del mondo? la prima luce che nasce al solstizio d'inverno e muore all'equinozio di primavera?
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2022, 15:07
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,131
Location:
Laniakea

Status:


è solo una volgare (nemmeno tanta celata) tarda demonizzazione del Gesù rivale degli gnostici anti-demiurgisti, adorato dagli stessi come rivelatore, non redentore.

L'ironia in tutto questo è che il prologo giovanneo originario, in proto-Giovanni aveva la Luce, non il Logos.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2022, 08:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Abbiamo ancora oggi, prove archeologiche, che dimostrano che nella Cesarea di Filippo, esistono delle sorgenti principali del "fiume Giordano", dove i graci costruirono un importante sito dedicati al Dio Pastore Pan:

www.assisiofm.it/news-due-passi-ne...di-filippo.html

Qui Gesù passò di qui e chiese ai discepoli come fosse percepito dalla gente, fino a chiedere la stessa cosa direttamente a loro:
“E,voi, chi dite che io sia?”. A partire da lì, la bella risposta di Pietro e la rivelazione della sua missione."


“Pietro risponderà con la sua professione ispirata e il Signore Gesù risponde con la missione
di Pietro: ‘Tu sei Pietro e su questa Pietra edificherò la mia Chiesa’.”

A partire dal momento in cui Pietro riceve la rivelazione del
Padre, Gesù capisce che il Padre lo ha scelto tra i fratelli come prima pietra su cui la Chiesa
sarà costruita.

https://cmc-terrasanta.org/it/media/terra-...regno-dei-cieli

Andando indietro nel tempo, anche la vita pubblica di Gesù incomincia nelle acque del Dio Pan e cioè nel Giordano, visto che nel Vangelo di Matteo si attesta:

"In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui"

Uscendo dalle acque del Giordano del Dio pastore Pan, Gesù incomincia la sua missione pastorale.

Il DIO MORTALE DELLA CIVILTÀ PRECEDENTE

L'unico Dio mortale Pan, della civiltà greca, deriva a sua volta dal più antico Dio mortale Tammuz della civiltà babilonese.
Tammuz era riguardato quale figlio primogenito del dio dell'acqua e della sapienza, Ea. Secondo un'altra genealogia egli sarebbe però figlio del dio del sole Shamash. Tammuz era il dio della vegetazione, un antico dio agrario, la personificazione della vita lussureggiante della natura e della forza vitale e generatrice che si manifesta nella crescita delle piante e dei greggi. Ogni anno egli discende agli inferi e risuscita a nuova vita col rinnovarsi della natura a primavera. Nella crescita e nel deperire della natura, gli antichi abitanti della Mesopotamia vedevano la resurrezione e la morte del "figlio", il quale viene ad essere l'incarnazione del grano, della vegetazione e dei corsi d'acqua benefici [ le stesse associazioni che i Greci fecero per il Dio Pan] Dumu-zi è detto perciò, negli inni sumeri che lo esaltano e che compiangono la sua sorte, "quello della germinazione delle piante", "quello del molto vino". Egli è colui che davvero è vivo, il germinatore di molte frutta, il figlio di vita, il pastore che ha abbandonato le pecore, il vero pastore, il saggio della terra, colui che sorge dall'oceano, il signore di vita, il risanatore, il medico. Egli mangia il pane consacrato e beve l'acqua pura. Egli è un bambino e un giovane, è il grano che cade sotto la falce. T. è anche un dio della salute che concede longevità, poiché la vita dipende dal suo sacrificio, dalla sua morte e dal suo ritorno dagl'inferi. Perciò lo s'invoca per gli ammalati.

www.treccani.it/enciclopedia/tammu...taliana%29/

Il Dio Tammuz, come il Dio Pan, é un Dio pastore, destinato a morire per poi risorgere.
Tammuz anticamente era simboleggiato come a Gesù, da una croce:
https://janaantica.wordpress.com/2016/05/1...o-di-primavera/

CLONCLUSIONE

TAMMUZ, ERA UN DIO CHE MORIVA NELLO STESSO MESE DI GESÙ. Incarnandosi nel grano moriva con la croce, con un TAU, T...simbolo della falce, per poi risorgere.
Tammuz nasce dall'aqua come lo Spirito del Signore nella Genesi Ebraica:
1In principio Dio creò il cielo e la terra. 2Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

3Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4Dio vide che la luce era cosa buona

Secondo i Vangeli, questo Spirito del Signore, con le ali di una colomba,discese su Gesù, uscendo dopo il suo battesimo, dalle acque del Giordano.

Come le divinità mortali precedenti, morì e dopo il terzo giorno è resuscitato ( come Tammuz ), sarà il pane della vita,che deriva dal grano e il suo sangue sarà associato al vino. Sarà il portatore di luce e nella civiltà dei romani, diventerà il sostituto del Dio Pan della civiltà greca e del Dio Tammuz della più antica civiltà babilonese.l

BUONA PASQUA

Edited by Baphomet - 16/4/2022, 15:13
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2022, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


LUCIFERO IN ASTROLOGIA

LUCIFERO in principio è stato associato alla "stella" più luminosa del Mattino e cioé al pianete Venere.
A LUCIFERO é associata la stella a 5 punte, perché proprio Venere, nel suo percorso, forma un pentagono attorno al Sole:



La stella che seguirono i re Magi è una stella raffigurata a 5 punte.

LUCIFERO fa mangiare ad Adamo ed Eva il frutto della conoscenza del bene e del male, la mela, che all'interno cela il pentagramma:

29951031-28996814-ezgif-com-resize-4

E a seconda del verso della stella, il significato della stella può cambiare, da come lo stesso Adam Kadmon spiega affrontando il significato del Baphometh dei Templari:



Edited by Baphomet - 16/4/2022, 18:02
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2022, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Nachash, "serpente"ha lo stesso valore numerico di Mashiach (358).

Il rabbino Michael Ezra afferma inoltre:

“I nostri saggi spiegano che in Gematria, le parole ebraiche, Moshiach (מָשִׁיחַ Messia) e Nachash (נָחָשׁ Serpente), hanno lo stesso valore numerico 358”.

Il rabbino Jacob ben Cohen dichiara apertamente che “il Messia è un serpente”.

https://fediverse.blog/~/IlBlogDellOrdineL...ogos-salvatore/

Edited by Baphomet - 26/5/2022, 10:54
 
Web   Top
5 replies since 14/4/2022, 05:53   128 views
  Share