Origini delle Religioni

A FAVORE DEL CODICE DA VINCI

« Older   Newer »
  Share  
Lino520
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 20:50 by: Lino520




É tutto molto interessante con riferimenti accettabili, come d altronde il libro che consigliavi su un post precedente " alla ricerca di un uomo chiamato Gesù" di Renzetti. Ma un ma enorme mi sorge: i Rabbini perche avrebbero dovuto interressarsi in un periodo coevo di un cialtrone mago come tanti altri in quel periodo, se non fosse stato che realmente quell Uomo avesse cambiato il messaggio e reso completamente instabile il dogma esistente? Il vangeli canonici é vero sono tutti postumi a Paolo, ma il vangelo di Giovanni con tutta probabilità é stato scritto a due mani in un lasso di tempo di almeno 150 dopo la morte di Gesù con inserti addirittura gnostici, ed é proprio qui che inizio a vedere, grazie al vangelo di Tomaso, un Cristo equiparabile ad un Bhudda, con una compagna al suo fianco probabilmente come riferisce il vangelo di Filippo ma personalmente ho dei dubbi al riguardo visto il periodo di lotte tra i cattolici e gli gnostici Valentiniani. Per cui il fatto di avere così tante info credo possa essere una volontà di denigrare di spingere l illuminazione a livelli umani, quindi con moglie e figli.
 
Top
21 replies since 21/4/2012, 14:49   1777 views
  Share