Origini delle Religioni

Il Codice di Marmo - Dialogo sulle religioni, di Pier Tulip

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CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 08:54
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Pubblicata su Amazon la versione Kindle della mia nuova, e ultima, opera.
In essa ho riversato tutti gli indizi e i risultati della mia indagine non solo sul Cristianesimo ma anche sulla religione Egizia e il Mitraismo.
Rappresenta la mia opera completa e definitiva.

A questo link una lunga preview Il Codice Marmo-Dialogo sulle Religioni
 
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CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 11:09
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www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

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61cSxqe48jL






MOLTO INTERESSANTE !!!

SARA' POSSIBILE AVERLO ANCHE IN CARTACEO ?



zio ot

Edited by Pier Tulip - 14/10/2017, 15:32
 
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CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 11:35
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Si, ed anche in Pdf.
La pubblicazione cartacea va un po' a rilento perché per ogni comunicazione e decisione si aspettano alcuni giorni. Diciamo che in una decina di giorni dovrebbe essere disponibile.
Zio Ot leggi il lungo estratto su amazon e fammi sapere cosa ne pensi.
L'opera è articolata in quattro parti. La prima è introduttiva e raccoglie gli indizi dati dalla lettera cifrata e cerca di dare una decodifica alle statue della cappella Sansevero a Napoli.
Quelle che interessano a noi sono le ultime tre parti e cioè: il Cristianesimo, il Mitraismo, l'Esoterismo.
Ho riversato in questo libro tutto quello che potevo. Dopo di questo non ho più nient'altro da dire.

La pagina Facebook del libro www.facebook.com/ilcodicedimarmo/
 
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CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 15:05
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Congratulazioni per la concretizzazione di una fatica.
 
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CAT_IMG Posted on 13/5/2017, 17:43
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Grazie Sapremo.
Come ho detto a Barionu, su Amazon c'è un lungo estratto introduttivo. Ti dico subito che, però, non è assolutamente indicativo della svolta che il colloquio fra la bibliotecaria e il professore subirà nelle successive tre sezioni del libro: Il Cristianesimo, Il Mitraismo, L'esoterismo.
Il sistema del colloquio mi ha permesso di affrontare passo passo tutti gli argomenti, mettendo in evidenza le difficoltà dell'approccio ai vari suggerimenti che si generano a catena, ma che permettono al lettore di comprendere e di partecipare al processo logico con cui vengono risolte numerose situazioni della letteratura religiosa in generale.
E per fare ciò i due protagonisti dovranno spesso ricorrere a degli esperti: un Egittologo, un Astronomo, un critico dell'arte e andare a consultare numerose fonti che normalmnte non vengono utilizzate dalla storiografia cristiana.
 
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CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 06:45
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Congratulazioni, Pier!
 
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CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 08:11
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CITAZIONE (roxi @ 14/5/2017, 07:45) 
Congratulazioni, Pier!

Grazie roxi, resto in attesa della tua autorevole recensione.
 
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CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 10:49
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CITAZIONE (Pier Tulip @ 14/5/2017, 09:11) 
CITAZIONE (roxi @ 14/5/2017, 07:45) 
Congratulazioni, Pier!

Grazie roxi, resto in attesa della tua autorevole recensione.

Grazie a te! Ma credo di essere l'ultima persona al mondo degna di recensire alcunché! :D
 
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CAT_IMG Posted on 15/5/2017, 09:28
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Sulla pagina Facebook del libro www.facebook.com/ilcodicedimarmo/ ogni giorno pubblico un brevissimo estratto.
Questi sono i primi due:

«Cosa sono?, non ho capito» chiese Lella.
«Penso che siano le chiavi di decifrazione delle statue della cappella» rispose Lino «ed ora dovrebbe essere possibile dare una interpretazione più attendibile al significato delle opere che numerosi autori si sono sforzati di capire, ma, penso, con scarso successo»
«Cioè? Voi dite che questo inserto permette di dare delle spiegazioni al significato delle statue che nessuno aveva mai prospettato prima?»
«Penso proprio di si. Ad una prima lettura vedo elementi mai supposti da nessun critico, sia storico, sia artistico, della cappella»
pag 49-50

Entrati nel museo, Lino fece da guida a Lella aiutandosi con una mappa modificata con le sole indicazioni delle statue riportate nella lettera cifrata e numerate nell’ordine delle descrizioni che, invece, avevano riportate su un altro foglio.
Dopo uno sguardo d’insieme il primo pensiero di Lella fu che solo il marmo grezzo utilizzato doveva essere costato lo stipendio annuo di centinaia di persone comuni, ma da quel marmo erano state tratte opere di bellezza impareggiabile che oggi non avevano prezzo.
pag 51-52
 
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CAT_IMG Posted on 17/5/2017, 07:46
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Al centro della cappella rimaneva l’ultima e più importante statua: il Cristo velato = non piangete sono unico della stessa natura di mio padre e torno a mia madre col mio due volte volto or son degno diram (13).
Le parole non bastano per descrivere questa scultura, per cui questa descrizione sarà asettica ed essenziale: su un letto formato da un alto materasso è disteso un uomo coperto da un velo. Sul bordo al suo fianco vi sono dei grossi chiodi e una corona di spine.
Lella e Lino rimasero ad ammirare la trasparenza del velo che aveva destato l’invidia e le lodi del Canova.
«Se si pensa che questa è stata la prima opera marmorea del Sammartino ha dell’incredibile» esclamò Lino.
«Veramente? L’autore prima non aveva mai fatto altre opere in marmo?»
«No, dopo ne fece altre ma non potettero mai competere in bellezza con questa»
pag 59-60

Quella sera Lella non poteva non pensare a quanto era scaturito dall’analisi della lettera cifrata. Era qualcosa di incredibile e cominciava a credere che fosse stato tempo perso:
«Raimondo di Sangro era solo un visionario» si disse.
Rivide a tratti e velocemente tutti gli eventi che si erano succeduti da quando aveva aperta quella cartellina di documenti. Si era entusiasmata nell’intraprendere la ricerca perché era nel suo DNA cercare di capire, ma ora le sembrava tutto abbastanza banale perché questa storia che Raimondo si identificava con il figlio di Iside e di Osiride le sembrava una sciocchezza.
pag 93
 
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CAT_IMG Posted on 19/5/2017, 08:46
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«Mi ha incuriosito il fatto che i maestri di questa setta si facessero chiamare tutti Giovanni. Non è strano?» chiese Lella.
«San Giovanni Battista era, ed è, il protettore della Massoneria. Forse per questo» rispose Lino.
«E perché?» insistette Lella.
«Non lo so, ma lo scopriremo» promise Lino.
pag 115

«...Gli elementi che Raimondo ha portato nei passi cifrati sono qualcosa di nuovo nel panorama della massoneria e dell’alchimia; almeno, io non ne avevo mai sentito parlare. Abbandoniamo i vecchi concetti e le abusate idee sull’alchimia e affrontiamo questa nuova pista che emerge dal Cristo velato»
pag 120
 
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CAT_IMG Posted on 20/5/2017, 13:29
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CAT_IMG Posted on 21/5/2017, 08:36
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Tornata a casa, quella notte Lella non riusciva ad addormentarsi. Le tornava in mente l’immagine di Cecco-Horus che usciva dalla bara e si avvicinava al suo letto, impugnando la spada, per minacciare di ucciderla se avesse parlato.
Ma parlato di che? Se non aveva ancora capito niente?
Voltandosi e rivoltandosi a letto dopo qualche ora il sonno prevalse e infine si addormentò.
pag 132

«Raimondo di Sangro associa alla triade egizia tre statue della cappella Sansevero, quelle dedicate alla madre e al padre e il Cristo velato. Non ti dico in che modo sono arrivato a queste conclusioni, il percorso è molto complicato, ma il dato di fatto è questo»
«E che c’entrano il padre e la madre col Cristo velato?»
«Associa la madre ad Iside e il padre ad Osiride. Il Cristo velato al centro della cappella è associato alla risurrezione, a Horus e a se stesso».
Biagio sorrise.
«Bella fantasia! Non so che dirti,...»
pag 146
 
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CAT_IMG Posted on 23/5/2017, 07:57
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Una settimana dopo si rividero in biblioteca, ognuno con le sue osservazioni e i passi da discutere.
Lino aveva riletto il Vangelo di Marco ed aveva annotato alcuni passi che sembravano fuori posto o poco comprensibili.
Lella aveva letto Matteo ed aveva portato la sua lista.
«Allora, eccoci qua. Vediamo se esce qualcosa di interessante da questa ricerca» salutò Lino.
«Qualcosa ho trovato anche se non so bene come utilizzarlo»
«Adesso vediamo. Comincio io»
pag 169

«Mamma mia, mi comincia a spaventare quello che stiamo trovando» Lella mormorò pensierosa.
«Come ti ho detto noi non stiamo trovando niente di nuovo, è nuovo solo il modo in cui stiamo decifrando il mito perché lo abbiamo rilevato direttamente nelle descrizioni evangeliche. Oramai stiamo ballando e finiamo di ballare» la esortò Lino «Del resto stiamo lavorando perché abbiamo desiderio di conoscere e capire. Non dobbiamo, per ora, rendere conto a nessuno»
pag 187
 
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CAT_IMG Posted on 25/5/2017, 08:10
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«Praticamente non rimane più niente nei Vangeli che debba, o possa, essere decodificato in chiave solare. Tutto il resto è predicazione e miracoli. Penso che non esistono altri elementi che possano essere decifrati in questa chiave allegorica»
«Tu credi? Si, in effetti così sembrerebbe, ma io ho appuntato alcuni episodi che possono inserirsi in questa interpretazione» la stuzzicò Lino.
«Voi dite che ci son altri passi che celano l’allegoria solare? Mi pare impossibile! E li abbiamo visti solo noi? Cioè voi?»
pag 204

«Devo confessare che mi stai impressionando, Lella. Giustificato dal fatto che non è il mio campo di ricerca, avevo sempre associato i due riti. Quindi, cosa volevano dire i Mitraisti con questa uccisione del toro?»
«Come si dice: qui casca l’asino»
«Cioè, chi sarebbe quest’asino?» la interruppe Lino.
«Voglio dire che non lo so, ed è un elemento che ha generato interpretazioni controverse. Quello che posso fare è di farvi vedere una tipica tauroctonia e cercare di evidenziare gli elementi raffigurati. Sul significato per ora non mi esprimo»
pag 216
 
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