Origini delle Religioni

gli ipogei di Akragas

« Older   Newer »
  Share  
wonderwoman
CAT_IMG Posted on 22/5/2020, 15:18




Anni fa mi capitò un testo in cui si parlava di un carro d'oro nascosto dentro uno dei cunicoli che vanno da Akragas al mare.
Ovviamente non riuscii più a trovare quel libro e quindi chiedo a voi se qualcuno conosce l'esistenza di questo mistero.
Nel carro è nascosta una lettera firmata dal diavolo, così era scritto nel testo, e il carro è nascosto in un cunicolo molto lungo.
Sotto Akragas ci sono molti ipogei e cunicoli che finora sono stati esplorati ma solo in parte mi sembra.
Qualcuno ha notizie più precise?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2020, 01:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


La Lettera del Diavolo, scritta in caratteri incomprensibili, simili all’arabo ed all’aramaico. Si trova custodita nel Monastero di clausura di Palma di Montechiaro, ma si dice che si tratti di una copia, mentre la lettera originale sarebbe custodita presso la cattedrale di Agrigento
Secondo alcune fonti, la lettera custodita nel Monastero di clausura di Palma di Montechiaro, sarebbe infatti una copia, poichè l’originale si troverebbe nell’archivio della Cattedrale di Agrigento, conservata assieme ad un manoscritto che narra la vita di suor Maria Crocifissa.
Su questa lettera, gli studiosi si sono arrovellati inutilmente, poichè la lingua nella quale è scritta, non risulta tra le lingue conosciute.
Si racconta, che fu il Demonio personalmente, a consegnarla ad una suora benedettina, suor Maria Crocifissa della Concezione (Isabella Tomasi1645-1697), per tentarla.
Quando il Demonio diede alla suora la lettera, gli chiese di firmarla, ma suor Maria Crocifissa, intuiti i contenuti della lettera e le finalità del Maligno, lo trasse in inganno scrivendo solo: ohimè.
In piazza Provenzani a Palma di Montechiaro, si trovano la Chiesa e il Convento benedettino del SS. Rosario, dove sarebbe custodita sia la lettera che un sasso, dato anch’esso dal Diavolo.
Le spoglie mortali della Beata Suor Maria Crocifissa, sono sepolte nella chiesetta del Monastero.
Palma di Montechiaro dista pochi chilometri da Agrigento.

www.eventiesagresiciliane.it/2020/...-agrigento/amp/

Copia della lettera:

www.siciliafan.it/la-lettera-del-d...nto/?refresh_ce


Video con traduzione parziale della lettera:



Edited by Baphomet - 23/5/2020, 03:10
 
Web   Top
wonderwoman
CAT_IMG Posted on 23/6/2020, 14:51




Grazie per tutte queste notizie, sei stato molto gentile 😊 Ora mi leggo tutto 😉
 
Top
2 replies since 22/5/2020, 15:18   69 views
  Share