Origini delle Religioni

CELSO AVEVA VISTO GIUSTO: UNA RIVOLTA È STATA L’ORIGINE DELL’ESISTENZA DEI CRISTIANI

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/1/2021, 14:47
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,144
Location:
Laniakea

Status:


mapOfGalileeVesp-300x264




Una Rivolta, quindi, è stata un tempo l’origine della formazione della comunità ebraica e una Rivolta è stata, in seguito, l’origine dell’esistenza dei Cristiani.
(Celso, 3:8)



Ecco perchė.

“Noi infatti sappiamo con certezza che Dio è esasperato per i sacrifici che voi offrite, e tanto più ora che è finito il tempo dei sacrifici; e dal momento che voi non volete riconoscere che il tempo di offrire vittime ha fatto il suo corso, proprio per questo il tempio verrà distrutto e cadrà su quella sacra terra l'abominio della desolazione. Da allora il Vangelo sarà predicato ai pagani, e sarà una testimonianza contro di voi, poiché sarà la loro fede a giudicare la vostra infedeltà! Tutto il mondo, del resto, in ogni sua epoca passa attraverso diverse esperienze del male causate o da tutti in generale o in modo particolare da singoli, ed è perciò che ha bisogno di un medico che lo visiti per guarirlo. Noi, insomma, siamo qui per annunciarvi ciò che a ciascuno di voi era nascosto. Sta a voi decidere cosa vi conviene”.


(Ritrovamenti pseudo-clementini 64)

Secondo Girolamo (De Viris Illustribus 5) Paolo

«era originario della tribù di Beniamino e della città della Giudea, Giscala, da dove emigrò con i genitori a Tarso in Cilicia quando i Romani presero la città. I genitori poi lo inviarono a Gerusalemme per lo studio della legge e fu alla scuola del dotto maestro Gamaliele».



Giscala fu l'ultima città della GALILEA ad essere presa dai Romani di Tito.

Nel 70 E.C.

 
Contacts  Top
0 replies since 14/1/2021, 14:47   114 views
  Share