Origini delle Religioni

PERCHÈ IL GESÙ DI CARTA DOVEVA ESSERE CROCIFISSO PROPRIO DA PILATO, LA SOLUZIONE DEFINITIVA DELL'ENIGMA PILATO

« Older   Newer »
  Share  
icon11  CAT_IMG Posted on 3/10/2021, 07:41
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
Laniakea

Status:


Pilato fu introdotto come assassino di Gesù perché quest'ultimo è, tramite midrash, figlio di Giuseppe.

La dimostrazione è molto semplice:
  1. Il Giosuè dell'AT discende dal patriarca Giuseppe;
    La tradizione del Messia figlio di Giuseppe.

  2. il Messia figlio di Giuseppe doveva soffrire e morire.

  3. Giuseppe attesta che i Samaritani si identificavano come "figli di Giuseppe".

  4. Giuseppe (e Luca 13:1 basato su Giuseppe) attesta che Pilato divenne famoso (perfino a Roma) come sterminatore di samaritani.

  5. Per il punto (2), qualcuno doveva pur uccidere il Messia figlio di Giuseppe.

  6. Perciò: per i punti (4) e (5), Pilato era il miglior candidato storico ad assumere il ruolo di assassino del Messia figlio di Giuseppe, nella storiella evangelica.

Corollario: nella storia reale, Pilato non ha mai crocifisso un Gesù chiamato il Cristo.
 
Contacts  Top
Diamanda
CAT_IMG Posted on 10/11/2021, 16:46




Quindi se non è stato crocifisso alcun predicatore col nome di Gesú perchè si citano sempre fonti antiche sulla sua reale esistenza? Di Gesú intendo. Come mai tanta gente fornisce testimonianze di annali e dati storici documentati?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2021, 06:50
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
Laniakea

Status:


Perchė sono folli apologeti e propagandisti cristiani la "tanta gente" da te citata, in perenne campagna elettorale. E mi sa santo che anche tu lo sei, visto che ti rendi portavoce delle loro stronzate.

Prova soltanto a ragionare con la tua testa.
 
Contacts  Top
Diamanda
CAT_IMG Posted on 11/11/2021, 12:50




Senti, mi pare che qui siate tutti prevenuti. Che accoglienza! Io non sono religiosa e non m'interessa la politica. Non faccio parte di nessun gruppo e non ho amici di nessuna ideologia. Neanche mi conosci e butti già fango su di me. Ma che cosa avete tutti? È modo di accogliere i nuovi utenti in questo modo? Ero venuta qui solo perchè avevo dei dubbi su alcuni temi ma tolgo subito il disturbo visto che la gentilezza qui non è di casa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2021, 14:54
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,427
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Diamanda @ 11/11/2021, 12:50) 
Senti, mi pare che qui siate tutti prevenuti. Che accoglienza! Io non sono religiosa e non m'interessa la politica. Non faccio parte di nessun gruppo e non ho amici di nessuna ideologia. Neanche mi conosci e butti già fango su di me. Ma che cosa avete tutti? È modo di accogliere i nuovi utenti in questo modo? Ero venuta qui solo perchè avevo dei dubbi su alcuni temi ma tolgo subito il disturbo visto che la gentilezza qui non è di casa.

Carissima , questo è un covo di terroristi ( baryonym ) completamente pazzi ... :B):


zio ot admin del forum ,,, :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2021, 23:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
990

Status:


CITAZIONE (Diamanda @ 11/11/2021, 12:50) 
ma tolgo subito il disturbo

Resta, resta...
 
Top
5 replies since 3/10/2021, 07:41   91 views
  Share