Origini delle Religioni

NEL NOME DELLA CROCE

« Older   Newer »
  Share  
Haviland Tuf
CAT_IMG Posted on 7/11/2018, 17:32 by: Haviland Tuf
Avatar

L'invisibile e l'inesistente si somigliano molto. (Delos B. McKown, The Mythmaker's Magic)

Group:
Member
Posts:
5,147
Location:
Laniakea

Status:


Intanto un piccolo assaggio dell'intrinseca bastardaggine dei primi predicatori cristiani, appena prima che roxi faccia quel lavoro per soddisfare barionu.

Visto che i folli apologeti cristiani (con l'aggiunta di qualche demente ateo) insistono così tanto sull'affidabilità (sic) della tendenziosa propaganda proto-cattolica anti-marcionita altrimenti nota come Atti degli Apostoli, vediamo se in suddetta bastarda propaganda troviamo indizi di intolleranza religiosa degni in tutto e per tutto del peggior famigerato califfato islamico. Prima però, una foto è d'obbligo, una foto (non un fake, beninteso), che mostra i bastardi islamisti nell'azione esecranda di bruciare libri:


20140614_MAP002_0


Ora si faccia il confronto con il Paolo di carta menzionato negli Atti degli Apostoli capitolo 19:


13 Or alcuni esorcisti itineranti giudei tentarono anch'essi d'invocare il nome del Signore Gesù su quelli che avevano degli spiriti maligni, dicendo: «Io vi scongiuro, per quel Gesù che Paolo annuncia». 14 Quelli che facevano questo erano sette figli di un certo Sceva, ebreo, capo sacerdote. 15 Ma lo spirito maligno rispose loro: «Conosco Gesù, e so chi è Paolo; ma voi chi siete?» 16 E l'uomo che aveva lo spirito maligno si scagliò su due di loro; e li trattò in modo tale che fuggirono da quella casa, nudi e feriti. 17 Questo fatto fu risaputo da tutti, Giudei e Greci, che abitavano a Efeso; e tutti furono presi da timore, e il nome del Signore Gesù era esaltato. 18 Molti di quelli che avevano creduto venivano a confessare e a dichiarare le cose che avevano fatte. 19 Fra quanti avevano esercitato le arti magiche molti portarono i loro libri, e li bruciarono in presenza di tutti; e, calcolatone il prezzo, trovarono che era di cinquantamila dramme d'argento.
20 Così la Parola di Dio cresceva e si affermava potentemente.
21 Dopo questi fatti Paolo si mise in animo di andare a Gerusalemme, passando per la Macedonia e per l'Acaia. «Dopo essere stato là», diceva, «bisogna che io veda anche Roma». 22 Mandati in Macedonia due dei suoi aiutanti, Timoteo ed Erasto, egli si fermò ancora per qualche tempo in Asia.


Chi fu quel tale che disse?

Là dove si bruciano i libri si finisce per bruciare anche gli uomini.



https://it.wikiquote.org/wiki/Heinrich_Heine

Ma forse i lettori preferiscono questo:

CITAZIONE
– Abbiamo noi la mappa, il libro è inutile, eppure lei torna ugualmente a Berlino per riprenderselo, perché? Che cosa ci ha nascosto? Che cosa le dice il suo bel libretto che a noi non dice?
– Che quegli imbecilli, che marciano con il passo dell'oca come lei, dovrebbero leggerli i libri invece di bruciarli! (Indiana Jones e l'ultima crociata)

:D
 
Contacts  Top
19 replies since 27/10/2018, 08:16   871 views
  Share