Origini delle Religioni

LA MAZZA DA HOCKEY

« Older   Newer »
  Share  
barionu
CAT_IMG Posted on 27/8/2019, 07:16 by: barionu
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,423
Location:
Gotham

Status:


2000_Year_Temperature_Comparison



www.raiplayradio.it/audio/2019/03/...70dba34c2c.html










(1) Le teorie scientifiche e le pubblicazioni di Michael Mann sono state oggetto di attacchi di ogni sorta, nel campo scientifico e al di fuori di esso: minacciato di morte,

messo in lista come “ebreo” da alcuni siti neo-nazisti, oggetto di odio, offese, vignette e film satirici propagandistici, la sua posta elettronica privata è stata rubata e resa pubblica e lui trattato come un criminale.

Nonostante tutto ciò la sua teoria della “mazza da hockey” resiste e lui continua a lavorare senza arrendersi e senza scendere a compromessi.














https://skepticalscience.com/translation.php?a=3&l=17

https://it.wikipedia.org/wiki/Controversia...%27hockey_stick

https://it.wikipedia.org/wiki/Controversia...damento_globale

https://bioimita.it/la-mazza-da-hockey-e-i...ento-climatico/





https://it.wikipedia.org/wiki/Climategate


Il 20 novembre 2009 sono apparsi su internet alcuni file contenenti scambi di mail e modelli climatici provenienti dai server del Centro per la Ricerca Climatica (CRU) dell'Università dell'East Anglia[32]. Questo centro di ricerca è uno dei più influenti tra quelli che studiano i cambiamenti climatici naturali e antropici e molti dei corrispondenti succitati fanno parte del Gruppo intergovernativo sul mutamento climatico).

Il contenuto delle mail e l'analisi del software usato dall'istituto per le sue predizioni climatiche hanno destato vaste polemiche non ancora sopite. In particolare hanno suscitato scalpore diversi carteggi in cui ad esempio la CRU, guidata da Phil Jones, si accordava con l'editor di una rivista, per bloccare per circa un anno la pubblicazione di un articolo che denunciava l'inadeguatezza degli attuali modelli climatici nello spiegare la discrepanza tra la temperatura registrata al suolo e quella registrata nella bassa troposfera[33]. Il ritardo era funzionale a permettere la contemporanea pubblicazione di un corposo controarticolo della CRU cui era stata offerta dall'editor una corsia preferenziale[34]. Un altro elemento che ha fatto molto discutere è stata la reticenza dei ricercatori della CRU di fornire i dati su cui costruivano i propri modelli.

Pur esistendo un dispositivo normativo che li obbligava a fornirli a chi ne avesse fatto richiesta (FOIA), i ricercatori inglesi li hanno forniti solo a scienziati allineati, negandoli in modo sistematico ai loro avversari, i critici verso il riscaldamento antropico[35]. In ultimo il codice del software rinvenuto appariva al di sotto degli standard e presentava interventi e note in cui erano presenti evidenti manipolazioni ed aggiustamenti dei dati[36].


Finanziamenti Exxon per teorie alternative


Secondo la Union of Concerned Scientists, circa 40 tra ricercatori e organizzazioni che contestano il ruolo umano nei fenomeni di riscaldamento globale sono stati finanziati dalla ExxonMobil, di cui fa parte l'italiana Esso.

Nel dossier della UCS si legge che la Exxon ha finanziato campagne di contestazione del riscaldamento globale a matrice antropica elargendo, dal 1998 al 2005, 16 milioni di dollari a decine di organizzazioni, gruppi e ricercatori che si oppongono alla teoria.[39]

I finanziamenti della Exxon sono stati biasimati dalla Royal Society (l'accademia nazionale inglese delle scienze).[40] GreenPeace ha avviato una campagna, denominata ExxonSecrets, per denunciare e tenere traccia dei finanziamenti erogati della Exxon.[41]



TERRE RARE

https://it.wikipedia.org/wiki/Terre_rare

www.corrierecomunicazioni.it/tech-...-le-terre-rare/

https://it.wikipedia.org/wiki/Lantanoidi


http://espresso.repubblica.it/affari/2018/...-mondo-1.319822

www.greenideatech.com/cosa-sono-le-terre-rare-1/

www.ideegreen.it/recupero-delle-terre-rare-32373.html


Uno dei campi in cui è più richiesto l’utilizzo di terre rare è proprio il settore militare: le terre rare sono infatti indispensabili per la produzione delle cosiddette “armi a energia diretta”: una classe di armamenti che comprende numerosi dispositivi capaci di indirizzare sui bersagli svariate forme di energia non cinetica. In sostanza, questi dispositivi inviano sul bersaglio radiazioni elettromagnetiche, onde acustiche, plasma a elevata energia o raggi laser. Gli effetti legati all’uso di tali armi possono essere sia letali che non letali, mentre i campi d’applicazione variano dalla difesa antiaerea alla tutela dell’ordine pubblico.

www.adnkronos.com/soldi/economia/2...UvbyztgXVM.html


www.aldogiannuli.it/scontro-terre-rare/

https://it.sputniknews.com/punti_di_vista/...ro-stati-uniti/

www.greenreport.it/news/economia-ec...rare-del-mondo/

https://argomenti.ilsole24ore.com/parolech...ml?refresh_ce=1



-----------------------------------




LUTEZIO

https://it.wikipedia.org/wiki/Lutezio



PROMEZIO


https://it.wikipedia.org/wiki/Promezio

www.lenntech.it/periodica/elementi/pm.htm

COBALTO

https://it.wikipedia.org/wiki/Cobalto

COLTAN

https://it.wikipedia.org/wiki/Columbite-tantalite

l coltan? Nessuno sa cos'è", "è utile?". Il coltan veniva sfruttato anche prima della Seconda guerra mondiale, ma è diventato strategico solo da qualche anno. Prima valeva pochissimo e nessuno voleva estrarlo. Spaccare le pietre sotto il sole non è un lavoro piacevole. Ora è richiestissimo dall'industria ultratecnologica e le concessioni si sono moltiplicate. A cosa serve il coltan? A vederlo così non somiglia a niente. Solo fango di sabbia nera con qualche debole scintilla di luce, come se fosse quarzo.

Se gli si avvicina una calamita si attacca. In realtà il coltan è un minerale dall'importanza economica e strategica immensa. In particolare, spiegano gli esperti, serve a ottimizzare il consumo della corrente elettrica nei chip di nuovissima generazione. Nei telefonini, per esempio, o nelle telecamere o nei computer portatili dove il problema più difficile da risolvere è quello della durata delle batterie. I condensatori al tantalio permettono un risparmio energetico e quindi una maggiore versatilità dell'apparecchio. Questa la spiegazione ufficiale. Ma parlando con i commercianti che esportano il coltan viene fuori un'altra strana verità. Il coltan è radioattivo e contiene anche un bel po' di uranio. Non è forse che questo faccia gola più della tantalite? Il commerciante che regala una bustina di polvere di coltan a Butembo, nella parte nordorientale del Congo, quella per intendersi controllata dagli ugandesi, consiglia vivamente.

Oltre a essere l'ingrediente fondamentale nella costruzione dei nostri telefoni cellulari, il coltan è usato nell'industria aerospaziale per fabbricare i motori dei jet, oltre agli air bag, ai visori notturni, alle fibre ottiche. L'anno scorso quando in tutto il mondo occidentale la gente impazziva perché nei negozi la PlayStation 2 era introvabile, si era diffusa la voce che la vera ragione fosse la carenza sul mercato della sabbia nera. Per alcuni mesi la guerra ha impedito il lavoro nelle miniere e il coltan non ha potuto raggiungere le sedi della sofisticata industria hi-tech. Il prezioso minerale è naturalmente anche la causa della guerra che sta devastando il Paese. I proventi della vendita del minerale servono infatti a pagare i soldati e ad acquistare nuove armi.


TANTALIO

https://it.wikipedia.org/wiki/Tantalio


APOCALISSE ....

www.scienze-naturali.com/apocalisse...-conferma/12124


AMAZZONIA

www.meteoweb.eu/2019/08/incendi-ama...tbKm_nzRXfX3wno

Edited by barionu - 13/10/2019, 16:32
 
Top
18 replies since 27/8/2019, 07:16   305 views
  Share