Origini delle Religioni

RISPOSTA AL DR.CUSCITO 5

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/4/2021, 07:42
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:











IN PREPARAZIONE .
, porca boia sono 3 hore ....

Come possa il DR. Cuscito perdere tempo con tali soggetti incompetenti

e palesemente incapaci di intendere e volere è un mistero ...

Spero per lui che la cosa non venga messa all' attenzione degli Accademici .



zio ot :B):


sto ascoltando porco .... che mi debba tabaccare una simile banda di cerebrolesi

non credo che mi basteranno tutte le bestemmie che conosco .




Edited by barionu - 22/4/2021, 10:38
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2021, 08:35
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:






Hallora, non perdo tempo per la prima hora dove i 3 cortigiani fanno

una incredibile sequela di pugnettini ai cani sulla questione di un video di Mauro ...

ma al minuto 1h e 05 il Dr Cuscito affronta la questione Elohym .

e qui ho spiegato perchè su Elohym do ragione a Mauro

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=74703183



( la battuta di WBB sul dialetto sardo è esemplificativa del non livello

minimo di presenza cerebrale del dibattito , è da vomitare , come possa il Dr Cuscito

presenziare una cosa simile è cosa veramente infame . )



NEL FRATTEMPO FB mi ha sospeso per 3 GIORNI ....



a hore 3 il DR Cuscito cita CONSULENZAEBRAICA , dove io , nick barionu scrivo dal 2008 .

https://consulenzaebraica.forumfree.it/

il caso biglino è ESPLOSO nel 2010 in almeno 100 topic ....

Ma poi è subito scoppiata una canea atroce che ha portato alla cancellazione di molti topic importanti ,

per cui segnalo un topic dove il nick Abramo ,

mio carissimo amico , parla del lavoro di Mauro Biglino , con molti punti di contatto

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=73664986





Edited by barionu - 14/2/2022, 13:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2021, 09:44
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:






AL MNUTO 1H 35 M

si affronta la questione spinosa delle edizioni San Paolo ,

citando una lettera che Giuseppe Fallisi ha scritto alla casa editrice .



Bene , Don Elio Sala risponde cercando di minimizzare la cooperazione

avuta con Mario , citando il super curatore Beretta come vero autore et responsabile

dei lavori ;

HORBENE

A pag 12 di Genesi ed San Paolo , il curatore Piergiorgio Beretta dice testualmente :


" Un grazie cordiale va pure all' amico torinese Mauro Biglino , consulente presso importanti case editrici ,

per aver ripercorso con competenza sulle ultime bozze gran parte del lavoro redazionale .

L' apporto di collaborazioni tanto preziose autorizza a confidare con maggiore serenità

nella benevolenza dei lettori ."




Beretta, nella frase citata , fa riferimento anche al Prof Salmeri dell' Università di Roma " Tor vergata "


POI , il Genio WBB fa tutta una serie di considerazioni sul termine cooptazione

argomentando che appunto sarebbe una voce che sminuisce il lavoro di Biglino :

CIT TRECCANI

cooptazióne s. f. [dal lat. cooptatio -onis, der. di cooptare: v. cooptare]. – Sistema d’integrazione di un corpo consultivo o comunque collegiale,

per cui il nuovo membro viene assunto su designazione di quelli già in carica: essere chiamato per c. a far parte del consiglio direttivo.




Quindi una decisione collegiale .



Ragazzi, sono INORRIDITO , dal livello di dabbenagine e pressapochismo del video sopra,

e invito il DR Cùscito a prendere le distanze da elementi simili .







Edited by barionu - 22/4/2021, 11:22
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2021, 10:18
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:











Una cosa divertente , ad un certo punto del video fanno ascoltare un messaggio vocale di una ragazza che propone

un' operazione bellica :

" Andiamo nelle librerie e spostiamo i libri di Biglino dalla fantascienza ai libri comici "

Dunque , a parte che non so di preciso dove le librerie italiane tengano i libri di Biglino ,

ma probabilmente la proposta di questa ragazza,

penso una di comunione e liberazione ,

sortirebbe l' effetto di far vendere ancora più libri .....




zio ot :B):





 
Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2021, 09:07
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:




WBB ( a proposito di Biglino e la San Paolo )

no, tu sopra scrivi una valanga di scemenze e per debunkarle ci dovrei mettere troppo tempo... E dopo averlo fatto, te ne uscirai con un'altra valanga di idiozie, e dovremmo buttarci il doppio... Chiudendoci in un loop infinito che non porta a nulla.
Ma dato che è chiaro che non sai l'ebraico, e che fai solo ricerche su google, abbiamo proposto la diretta, così da chiudere la cosa in un colpo solo senza trascinarla per giorni, e soprattutto mettendoti nella posizione di non poter fare i copia ed incolla su google.
E tu continui a scappare, e questo già ti qualifica.

Tira fuori i coglioncini e mettici la faccia.



stefano manni

@WannaBeBuddha sai io scrivo a consulenza ebraica dal 2008 , nick barionu , e nessuno ha mai avuto dubbi sulla mia preparazione per l' Ebraico del Tanakh e i 5 tipi principali di Aramaico occidentale ... quello che scrivo è a disposizione di tutti e potete commentarlo : nel mio forum ci sono 6 topic che vi riguardano , e li dimostro che fate accuse a Biglino del tutto inconsistenti ... smentitemi scrivendo , con analisi sintattica e semantica del testo .

IL MIO POST D' ESORDIO A CE Inviato il 31/7/2008, 21:34

https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=23776605&st=15


 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2021, 10:01
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Administrator
Posts:
8,418
Location:
Gotham

Status:







DR Cùscito


Ricapitolo per chi non lo sapesse: Biglino ha postato delle robe su Instagram, dicendo in video che si è divertito durante la quarantena a fare dei collage. In questi "collage" che contengono disegni presi dal fumetto e disegni fatti da lui con scritte in ebraico apparentemente fatte da lui, è riuscito a commettere undici errori in due righe, tra cui sbagliando a scrivere "בראשית" (Genesi) e "שמות" (Esodo).

Sul mio blog e in un video da AteoTube, ho fatto notare questi e altri errori e lei ha risposto sostenendo che era giusto scrivere ״בראשית״ senza alef, perché ha parlato lei con "Mauro" che le ha detto che lo ha fatto apposta, perché così è scritto in un frammento di Qumran, come dice anche Bruno Chiesa in un suo libro a pagina 17.

Io non solo le ho fatto notare che esistono tanti frammenti a Qumran che riportano "בראשית" scritto con la alef, ma ho pure citato lo stesso Bruno Chiesa che, a pagina 18, dice chiaramente che senza alef è un errore. A proposito, come fa a dire che non lo conoscevo, se ho il suo libro qui a casa che ho citato?

Lei poi se n'è uscito con un'altra scusa, sostenendo che "Mauro" le avrebbe detto che quei disegni non li ha fatti lui. Ma intanto 1) Biglino stesso ha detto di averli fatti lui quei collage, il video è ancora lì sul suo profilo Instagram 2) prima ha detto che lo ha fatto apposta, implicando quindi che l'ha scritto lui 3) lo stile dei disegni presi dal fumetto è totalmente diverso dallo stile dei disegni del collage, il contrasto è evidente.

Se lei non vuole rendersi conto di questa palese contraddizione è un problema suo. O il suo amico "Mauro" le ha mentito quando ha detto che lo ha fatto apposta a scrivere senza alef oppure le ha mentito quando ha detto che quei disegni non li ha fatti lui.

Secondo me invece è tutta una balla e lei si sta inventando conversazioni inesistenti con Biglino pur di avere ragione a tutti i costi.

Se questo è smontarmi, che le devo dire? Mi ha smontato, ha perfettamente ragione lei su tutto.

Ora, cortesemente, mi lascia in pace e smette di infangare il mio nome su Internet?



stefano manni

2 giorni fa

@Cùscito, ergo sum Fatto sta che tutto quello che hai affermato è falso .

L' equivoco nasce dal fatto che spesso io e Mauro abbiamo parlato di quella celebre citazione del Bereshit

fatta da Bruno Chiesa ( celebre per gli studiosi , ma che tu non conoscevi come si evince dal tuo post del 12 02 2021 che

ho salvato nel mio forum

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=78276383


il libro dici che l' avevi in casa, ma di sicuro non l' avevi mai aperto .... )

E io pensavo ti riferissi a quella , visto che Mauro , lui mi dice ; ha citato spesso nei suoi video .

Ma invece no , solo dopo ho visto che fai riferimento a uno spezzone su INSTAGRAM dove Mauro mostra

un fumetto CHE NON HA SCRITTO LUI !

I FAMOSI 11 ERRORI ( CHE CI SONO ) SONO OPERA

DEL MALCAPITATO DISEGNATORE ALLE PRIME ARMI .

MA NON LA VEDI QUELLA GRAFIA DA GALLINA UBRIACA ?

MAURO NON SCRIVE IN QUEL MODO !



Stai parlando del nulla !



Cùscito, ergo sum

2 giorni fa (modificato)

@stefano manni La scrittura a me pare identica a quella che mostra nei vecchi video in cui ancora scriveva le parole in ebraico e faceva gli esempi di "tevel", "elohim", ecc..



stefano manni


2 giorni fa
@Cùscito, ergo sum ma proprio per niente ! sai quante volte l' ho visto scrivere dal vivo in conferenza ? continui a dire cose false .





 
Top
5 replies since 22/4/2021, 07:42   203 views
  Share